Alexand3r
08-07-2010, 12:54
avrei bisogno di una paio di consigli come da titolo...
avevo un Corsair HX520W che in seguito a un fulmine che colpendo la linea telefonica mi ha "sballato" l'alimentatore...
per la precisione penso mi abbia rotto qualche componente che gestisce la massa perchè quando lo monto all'interno del case il pc non parte (resta lo schermo nero e non parte il bios) mentre quando lo lascio fuori al case funziona egregiamente...
per questo sono propenso alla sua sostituzione con uno nuovo.
vi posto la configurazione che è la seguente cosi avete un'idea + precisa:
CPU Q9450
MOBO Asus P5Q Deluxe
RAM OCZ 1066mhz Reaper
4 Hard Disk
lettore/masterizzatore DVD
Scythe Kaze Server + 8 ventole di cui 7 collegate al Kaze Server.
il budget sarebbe tra i 100/110€ massimo. se si può risparmiare qualcosina garantendo l'elevata qualità è ok!
voglio un alimentatore di qualità.
una caratteristica richiesta è la modularità.
per rimanere su Corsair avevo pensato uno tra questi 2:
HX620W
HX650W
cosa cambia tra i 2?
comprerei un altro HX520W se lo trovassi :rolleyes:
oppure mi suggerite un'altra marca e modello non Corsair ma di qualità come ad esempio Enermax, però non saprei quale modello scegliere.
avevo un Corsair HX520W che in seguito a un fulmine che colpendo la linea telefonica mi ha "sballato" l'alimentatore...
per la precisione penso mi abbia rotto qualche componente che gestisce la massa perchè quando lo monto all'interno del case il pc non parte (resta lo schermo nero e non parte il bios) mentre quando lo lascio fuori al case funziona egregiamente...
per questo sono propenso alla sua sostituzione con uno nuovo.
vi posto la configurazione che è la seguente cosi avete un'idea + precisa:
CPU Q9450
MOBO Asus P5Q Deluxe
RAM OCZ 1066mhz Reaper
4 Hard Disk
lettore/masterizzatore DVD
Scythe Kaze Server + 8 ventole di cui 7 collegate al Kaze Server.
il budget sarebbe tra i 100/110€ massimo. se si può risparmiare qualcosina garantendo l'elevata qualità è ok!
voglio un alimentatore di qualità.
una caratteristica richiesta è la modularità.
per rimanere su Corsair avevo pensato uno tra questi 2:
HX620W
HX650W
cosa cambia tra i 2?
comprerei un altro HX520W se lo trovassi :rolleyes:
oppure mi suggerite un'altra marca e modello non Corsair ma di qualità come ad esempio Enermax, però non saprei quale modello scegliere.