View Full Version : lista Giochi DirectX 11
quali sono i giochi che attualmente sfruttano a pieno le librerie dx11?
lessi mesi fa una recensione di dirt2 dove concludeva che a conti fatti la differenza tra dx9 e 11 era quasi nulla
da allora ci sono stati progressi e ottimizazioni nello sfruttare le dx11 ??
grazie e scusatemi qual ora questa discussione fosse gia trattata in un altro thread
A pieno mi viene in mente solo Metro 2003 -poi non so dirti se effettivamente le sfrutti intensivamente o meno-, dove comunque le differenze tra DX9/DX10 e DX11 non sono così marcate -quello che cambia è la fluidità, in DX11 crolla.-
Nel complesso mi sento di affermare che ad oggi le DX11 sono una "bufala" tale e quale furono le DX10 al tempo.
per la prima domanda mi autorispondo
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_11_support
ndrmcchtt491
08-07-2010, 13:35
quali sono i giochi che attualmente sfruttano a pieno le librerie dx11?
C'è AvsP che sfrutta le dx11 (anche se leggendo un po' si nota solo il tassellatore sugli alien)
C'è Metro e anche lì la situazione è paragonabile alle "vetuste" dx9, Qualcuno diceva addirittura di giocare in dx9 dettagli al max visto che qualitativamente cambiava pochissimo (i fps invece crollano!)
Bad Company 2 sfrutta le dx11, ma non sò se ci sono cambiamenti visibili rispetto alle dx9
lessi mesi fa una recensione di dirt2 dove concludeva che a conti fatti la differenza tra dx9 e 11 era quasi nulla
da allora ci sono stati progressi e ottimizazioni nello sfruttare le dx11 ??
grazie e scusatemi qual ora questa discussione fosse gia trattata in un altro thread
Dirt2 idem, come sopra.
Per me la situazione rispetto alle dx10 è peggiorata, 7 ormai è in giro da 8 mesi, e a causa di vari fattori le dx11 non ha ancora preso piede, anzi stentano proprio.
Questo è il mio parere.
Bed Company 2 sfrutta le dx11, ma non sò se ci sono cambiamenti visibili rispetto alle dx9
:eek: Che gioco e'? Lo voglio :oink:
(si scherza... :))
ndrmcchtt491
08-07-2010, 14:42
:eek: Che gioco e'? Lo voglio :oink:
(si scherza... :))
:stordita: :stordita:
sì dai... insomma è quello:doh:
Jon Irenicus
08-07-2010, 15:31
Stalker Call Of Pripyat può usarle... Non ho ancora fatto comparative personalmente, cmq ho sentito dire che senza tesselation va più veloce in dx11...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.