PDA

View Full Version : temperature fuori norma

kariol93
08-07-2010, 13:15
Scusate, sono nuovo del forum e non so se è questa la sezione adatta..... comunque!

Ho un intel core 2 duo E6320 con dissipatore originale e con bus originale a 266 Mhz che ho mandato a 268.
Il problema è che sto testando il sistema operativo con OCCT v3.1.0 e ho guardato le temperature di sistema con Everest trial version; quando OCCT spreme al massimo il mio PC le temperature della CPU vanno oltre i 65° e questo mi preoccupa assai. Il bello è che la diagnosi di OCCT dai grafici che mostra non superano mai i 45°?!
Premetto che ho una scheda madre asus P5B liscia e una invidia Gforce 7600 GS dissipatore su CPU, alimentatore e una ventolina sul retro della case; case asus ma non so il modello.... :D e una gran voglia di imparare!

Concludo chiedendo se qualcuno ha la mia stessa CPU e a che settaggio sono riusciti ad arrivare, vorrei raggiungere i 2.0 Ghz di clock, chi mi aiuta?

isomen
09-07-2010, 20:54
Io nn conosco i C2D, ho amd da troppo tempo, ma posso assicurarti che alzando il bus di 2 mhz nn può aver fatto danni né aver influito più di 1 o 2 gradi sulle temp, cmq ti consiglio di controllare la temp con pc probe o hwmonitor... per imparare puoi iniziare a leggere questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305) e spero che qualche esperto d'intel passi di qui.

;) CIAUZ

kariol93
10-07-2010, 13:41
grazie mille per il suggerimento!:)