View Full Version : Enermax modu82+ per i7 1366
Trotto@81
08-07-2010, 11:45
Causa scheda madre in firma che ha deciso di morire dopo solo due anni di vita ho deciso di svoltare pagina.
A meno della scheda video che va più che bene per le mie necessità, vorrei passare ad un i7 930 e relativa mobo x58.
Non sono interessato ad overclock, l'unica cosa che ci aggiungerò è un altro hdd da 1,5 tera.
E' fattibile o il mio ali soffrirebbe?
Voglio che il sistema sia stabile e affidabile.
Severnaya
08-07-2010, 12:18
nono secondo me va bene
Trotto@81
08-07-2010, 12:37
E' possibile sapere per la mobo la potenza in watt assorbita?
Nei datasheet non ho mai fatto caso alla presenza di un dato del genere.
Capellone
08-07-2010, 13:22
Nessun costruttore fornisce questa informazione, ma con l'alimentatore che hai potresti far funzionare anche due computer con l'i7 quindi non ti devi preoccupare.
Trotto@81
08-07-2010, 14:06
Nessun costruttore fornisce questa informazione, ma con l'alimentatore che hai potresti far funzionare anche due computer con l'i7 quindi non ti devi preoccupare.
Ti ringrazio, la cosa mi conforta e non poco. :D
Per ora non cambio scheda video, ma se in futuro volessi farlo allora credo sia necessario anche il cambio dell'ali.
Una scheda video attuale da come si legge sui forum consumano più di uno scambiatore di calore industriale.
Ti ringrazio, la cosa mi conforta e non poco. :D
Per ora non cambio scheda video, ma se in futuro volessi farlo allora credo sia necessario anche il cambio dell'ali.
Una scheda video attuale da come si legge sui forum consumano più di uno scambiatore di calore industriale.
Cazzate!
Anche se mettessi un GTX470 non arriveresti neanche all'80% di carico sul tuo alimentatore!
Vedi le recensioni sulle schede video, leggi i componenti usati e poi guarda i grafici del CONSUMO DELL'INTERO SISTEMA e ti renderai conto tu stesso. ;)
Trotto@81
08-07-2010, 14:31
Cazzate!
Anche se mettessi un GTX470 non arriveresti neanche all'80% di carico sul tuo alimentatore!
Vedi le recensioni sulle schede video, leggi i componenti usati e poi guarda i grafici del CONSUMO DELL'INTERO SISTEMA e ti renderai conto tu stesso. ;)
Come mai allora spopolano nei pc recenti ali da 750w con forti amperaggi?
Non fraintendere, è solo una domanda, non voglio mettere in dubbio quello che dici.
Perchè gli alimentatori hanno la massima efficenza al 50% circa del loro carico, questo si traduce in minor consumo di corrente.
Una discussione simile si stà affrontando qui: (dagli un occhio)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=170
Comunque se gli alimentatori sono di marca e attuali sopportano tranquillamente anche i carichi del 100%.
Mettere in dubbio quello che dico io è difficile... perchè le recensioni e i grafici parlano da soli :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_8.html
:D
Trotto@81
08-07-2010, 14:44
Perchè gli alimentatori hanno la massima efficenza al 50% circa del loro carico, questo si traduce in minor consumo di corrente.
Una discussione simile si stà affrontando qui: (dagli un occhio)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=170
Comunque se gli alimentatori sono di marca e attuali sopportano tranquillamente anche i carichi del 100%.
Mettere in dubbio quello che dico io è difficile... perchè le recensioni e i grafici parlano da soli :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_8.html
Quindi anche se caricato al 60-80% di continuo la durata nel tempo è assicurata?
Il mio case è anche ben areato, questo credo sia anche un vantaggio per la durata delle psu o no?
In ogni caso grazie mille per le info, so che potrò comprare i nuovi componenti senza il rischio di non vederli partire per problemi di ampere. :)
Quindi anche se caricato al 60-80% di continuo la durata nel tempo è assicurata?
Il mio case è anche ben areato, questo credo sia anche un vantaggio per la durata delle psu o no?
In ogni caso grazie mille per le info, so che potrò comprare i nuovi componenti senza il rischio di non vederli partire per problemi di ampere. :)
Anche al 100% del carico supportano, questo non significhi che posso stare giorni in con quello stress, sopratutto d'estate :asd:
tranquillo, l'ali che hai è eccellente e nelle recensioni è riuscito ad erogare sino a 700w avendo un calo sulla 12v, ma non si è spento, non è entrato in protezione e non è imploso (cosa importante :D ).
I componenti partono quando parte l'alimentatore, ma non è una certezza e dipende dalla bontà dello stesso, considera che questo enermax ha "solo" 6 tipi di protezione differenti e la enermax ha un'ottima assistenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2209698
Dimenticavo, la qualità della corrente erogata è data dal valore RIPPLE, + basso è questo valore e più dureranno i componenti.
masty_<3
08-07-2010, 15:50
guarda la mia firma e ne riparliamo ;)
ps: non guardare il downvolt alla cpu... è tutto per le temp... ho avuto pure qualche processore straoccato qua :D
Capellone
08-07-2010, 16:01
Una scheda video attuale da come si legge sui forum consumano più di uno scambiatore di calore industriale.Il tuo alimentatore è abbastanza potente da supportare tutte le configurazioni con schede video a singola gpu e qualunque cpu di fascia alta inclusi esa-core.
Solo una minoranza sceglie l'alimentatore con questa cognizione, la maggior parte vogliono solo averlo più grosso possibile sia per ignoranza dei consumi che per vanto.
Trotto@81
08-07-2010, 17:03
Ho sempre comprato Enermax perchè ho sempre pensato che la qualità dell'alimentazione sia tutto per un buon pc.
Ragazzi grazie mille, mi siete stati d'aiuto. :)
Come ho un po di tempo libero ordino questi pezzi ed effettuo il montaggio.
Trotto@81
08-07-2010, 17:06
guarda la mia firma e ne riparliamo ;)
ps: non guardare il downvolt alla cpu... è tutto per le temp... ho avuto pure qualche processore straoccato qua :D
Alla faccia, sfrutti ogni singolo ampere che ti fornisce!!
Solo una minoranza sceglie l'alimentatore con questa cognizione, la maggior parte vogliono solo averlo più grosso possibile sia per ignoranza dei consumi che per vanto.
Avranno visto troppo "film" di Rocco...:asd:
masty_<3
08-07-2010, 22:12
Alla faccia, sfrutti ogni singolo ampere che ti fornisce!!
macchè posso dire con sicurezza che è al di sotto del 50% perchè giusto ora in estate inizia a fare un pò caldo, ho potuto provarlo con un pò di giorni di fresco ed era freddo come na brezza di montagna. Sto pensando pure che se trovo n'altra scheda faccio un crossfire :D :D mi ha conquistato enermax, incredibile qualità
Trotto@81
09-07-2010, 09:09
macchè posso dire con sicurezza che è al di sotto del 50% perchè giusto ora in estate inizia a fare un pò caldo, ho potuto provarlo con un pò di giorni di fresco ed era freddo come na brezza di montagna. Sto pensando pure che se trovo n'altra scheda faccio un crossfire :D :D mi ha conquistato enermax, incredibile qualità
Devi comprare un amperometro discreto da collegare all'ali per vedere quanto assorbe.
Trotto@81
09-07-2010, 09:12
Devi comprare un wattmetro discreto da collegare all'ali per vedere quanto assorbe.
Circa 7 anni fa quando presi il primo Enermax me ne innamorai subito!! :)
un MODU82+ 525w ti basta anke se metti una gtx480 quindi vai tranquillo
Trotto@81
09-07-2010, 12:35
Non pensavo di avere un così bel dissy. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.