PDA

View Full Version : hdd per notebook veloce ma che non scaldi e delucidazioni varie

J^quit
08-07-2010, 11:02
salve a tutti

è andato l'hdd che avevo sul mio asus pro57

ho montato un vecchio HDD toshiba

il problema è che ora mi si spegne ogni volta che gioco o utilizzo prg di grafica
si scalda un sacco

ne cerco quindi uno che non scaldi troppo

e, già che lo cambiavo

volevo prenderne uno abb veloce
perchè ricordo che mi dissero che un hdd veloce velocizza un po' tutto il notebook (ma è poi vero?)

ho buttato l'occhio su un wd black da 7200rpm da 16MB
ma non so se possa scaldare piu' di un 5400 di altre marche

la capienza non è importante, basta che sia sui 320

e, se possibile, che scaldi poco

se la velocità è effettivamente troppo influente sulla temp anche con i migliori HDD, allora resterei anche su un 5400

thx

dirklive
08-07-2010, 11:29
la protezione termica che avviene nel tuo sistema dubito fortemente dipenda dal disco, anche se un vecchio toshiba come affermi tu. Tieni presente che vale la regola più velocità più rpm più calore più rumorosità.

J^quit
08-07-2010, 11:43
grazie della risposta

pensavo dipendesse dall'HDD perchè, da quando lo ho cambiato il mese scorso, ha iniziato a spegnersi giocando a NBA2K10 e utilizzando 3DS MAX

cmq oggi volevo prenderlo

stavo cercando in giro pareri sull'effettiva utilità di un HDD veloce sulle prestazioni, ma leggo pareri discordanti

per me l'importante è che cmq il notebook vada e non si inceppi

lucky85
08-07-2010, 17:21
grazie della risposta

pensavo dipendesse dall'HDD perchè, da quando lo ho cambiato il mese scorso, ha iniziato a spegnersi giocando a NBA2K10 e utilizzando 3DS MAX

cmq oggi volevo prenderlo

stavo cercando in giro pareri sull'effettiva utilità di un HDD veloce sulle prestazioni, ma leggo pareri discordanti

per me l'importante è che cmq il notebook vada e non si inceppi

il wd black è davvero ottimo,lo consiglio.detto cio il tuo porblema di temp è dovuto sicuramente a qualcos altro,e cioè alla temp della cpu troppo elevata,usa un prog come everest per monitorarla.in questo periodo è normale che molti notebook abbiano questo problema.di solito è colpa della polvere accumulatasi nell fessure e nella ventola e della pasta termica della cpu ormai diventata secca.