PDA

View Full Version : Problema Pinnacle

Brainmet
08-07-2010, 09:31
Ciao a tutti,
ho un problema con due schede usb della pinnacle,
una è la pinnacle studio box plus e l'altra è la studio movie box ultimate, non riesco in nessuna maniera a farle funzionare insieme...
o funziona una o l'altra. dipende qual'è l'ultimo driver che ho installato...
Chi sa dirmi come farle funzionare insieme?
Aiuttoooo
grazieee

M@gic
08-07-2010, 09:40
sono due apparati sovrapponibili, uno funziona coi driver più recenti l'altro no
ma cosa vuoi farci con tutti e due contemporaneamente? :D

Brainmet
08-07-2010, 09:45
sono due apparati sovrapponibili, uno funziona coi driver più recenti l'altro no
ma cosa vuoi farci con tutti e due contemporaneamente? :D

Per cui se prendo due schede uguali funzionano insieme?
Voglio fare una mini regia video.. :)
con due canon xm2

M@gic
08-07-2010, 10:17
Per cui se prendo due schede uguali funzionano insieme?
Voglio fare una mini regia video.. :)
con due canon xm2

aahh, capito :O
prova a collegarti con due modem sulla stessa linea e vedi che succede :D
dovresti provare con dispositivi diversi che usino drivers e sw totalmente non sovrapponibili, ma sarebbe una mezza minchiata ugualmente
cmq bellina la Canon
non saprei come risolvere perchè non mi sono mai posto un simile problema :wtf:
inutile che ti dica che la soluzione ad hoc sarebbe prendere un mixer, ma se vuoi lavorare in RT è una delle soluzioni, l'altra sarebbe prendere qualche board dedicata (ma li c'è poco da considerare: sono tutte carissime)
deduco che si tratti di una cosa "amatoriale" quindi ti suggerirei un mixerino, magari usato, niente di molto sofisticato, con 200 - 300 euro te la sbrighi, cercando bene anche con qualche soldo in meno
c'è uno scatolotto della Vivanco che trovi a due lire: il vcr 3024, chiaramente è un giocattolo, ma se non hai pretese particolari potrebbe risolverti il problema

Brainmet
08-07-2010, 10:22
aahh, capito :O
prova a collegarti con due modem sulla stessa linea e vedi che succede :D
dovresti provare con dispositivi diversi che usino drivers e sw totalmente non sovrapponibili, ma sarebbe una mezza minchiata ugualmente
cmq bellina la Canon
non saprei come risolvere perchè non mi sono mai posto un simile problema :wtf:
inutile che ti dica che la soluzione ad hoc sarebbe prendere un mixer, ma se vuoi lavorare in RT è una delle soluzioni, l'altra sarebbe prendere qualche board dedicata (ma li c'è poco da considerare: sono tutte carissime)
deduco che si tratti di una cosa "amatoriale" quindi ti suggerirei un mixerino, magari usato, niente di molto sofisticato, con 200 - 300 euro te la sbrighi, cercando bene anche con qualche soldo in meno
c'è uno scatolotto della Vivanco che trovi a due lire: il vcr 3024, chiaramente è un giocattolo, ma se non hai pretese particolari potrebbe risolverti il problema

In Che senso con due modem?
diciamo che non è proprio una cosa "amatoriale" l'altra sera avevo uno spettacolo per la notte dei saldi a ts e l'ho provato la prima volta con una telecamera, e facendo effetti live è venuto molto bello, uscendo su un proiettore con schermo 4 x 3 è anche con buona qualità..
domani ho un altro spettacolo e volevo provare con due telecamere!

M@gic
08-07-2010, 10:37
mha...il problema è l'RT, ti ci vuole un unica periferica (con relativo sw) che gestisca tutti i flussi (2 nel tuo caso), e non usarne una per ogni flusso
con quelle che dici tu fai acquisizione e monitoraggio, ma con una alla volta
ora o ti rivolgi a qualche periferica dedicata (ho una vecchia scheda Fast, peccato che sia isa..:D), oppure ti pigli sto mixer a cui colleghi le videocamere
se non devi elaborare i flussi puoi fare a meno del pc, esci direttamente con l'output video su schermo o videoproiettore

i due modem era per fare un "esempio"...:D

p.s.
questo è il coso di cui ti parlavo nel post precedente:
http://img1.classistatic.com/cps/bln/091114/144r9/5903ahi_23.jpeg
non è un gran che, ma per iniziare è meglio di niente :D

Brainmet
08-07-2010, 10:41
mha...il problema è l'RT, ti ci vuole un unica periferica (con relativo sw) che gestisca tutti i flussi (2 nel tuo caso), e non usarne una per ogni flusso
con quelle che dici tu fai acquisizione e monitoraggio, ma con una alla volta
ora o ti rivolgi a qualche periferica dedicata (ho una vecchia scheda Fast, peccato che sia isa..:D), oppure ti pigli sto mixer a cui colleghi le videocamere
se non devi elaborare i flussi puoi fare a meno del pc, esci direttamente con l'output video su schermo o videoproiettore

i due modem era per fare un "esempio"...:D

Lo so.. ma devo passare da pc, e con Arkaos, mixo le due telecamere e contributi da pc...
non so dove sbattere la testa.. e so che un mio amico ha una scheda pinnacle plus e una dazzle, e funzionaaa!!

M@gic
08-07-2010, 10:43
Lo so.. ma devo passare da pc, e con Arkaos, mixo le due telecamere e contributi da pc...
non so dove sbattere la testa.. e so che un mio amico ha una scheda pinnacle plus e una dazzle, e funzionaaa!!

allora, i due box li hai gia?
altrimenti fai prima a prendere il coso che ti ho messo in foto.....:D

Brainmet
08-07-2010, 10:46
allora, i due box li hai gia?
altrimenti fai prima a prendere il coso che ti ho messo in foto.....:D

I box gli ho già..
E il coso :) che mi ha messo in foto non mi permette di gestire tutto tramite pc.. :(

domthewizard
08-07-2010, 10:47
pinnacle e dazzle son due cose diverse e come ha detto m@gic non usano lo stesso driver, quindi possono andare. cmq a me l'unico utilizzo di questi due scatolotti che son riuscito a percepire è quello dell'uscita analogica da collegare al proiettore, giusto? se vuoi risolvere puoi salvare il file in avi e invece di proiettare direttamente da uscita analogica puoi collegare il proiettore con la vga al computer e mandare in play il file con un player multimediale :D

Brainmet
08-07-2010, 10:51
pinnacle e dazzle son due cose diverse e come ha detto m@gic non usano lo stesso driver, quindi possono andare. cmq a me l'unico utilizzo di questi due scatolotti che son riuscito a percepire è quello dell'uscita analogica da collegare al proiettore, giusto? se vuoi risolvere puoi salvare il file in avi e invece di proiettare direttamente da uscita analogica puoi collegare il proiettore con la vga al computer e mandare in play il file con un player multimediale :D

No..
Uso le due scatole per entrare in analogico con due telecamere...

M@gic
08-07-2010, 10:52
e perchè no?
con quello poi esci sul box, ti serve solo per switchare e fare le dissolvenze etc
l'idea di dom mi pare opportuna, appena l'ho capita te la spiego...:D

domthewizard
08-07-2010, 10:54
No..
Uso le due scatole per entrare in analogico con due telecamere...

e perchè perdere qualità in analogico quando puoi collegarle in firewire e acquisire direttamente in digitale? :mbe:

domthewizard
08-07-2010, 10:57
e perchè no?
con quello poi esci sul box, ti serve solo per switchare e fare le dissolvenze etc
l'idea di dom mi pare opportuna, appena l'ho capita te la spiego...:D

avevo dato per scontato che utilizzasse l'acquisizione digitale :mc: si è complicato la vita come pochi al mondo riescono a fare :asd: il procedimento corretto da fare sarebbe:

software 1 --> acq. telec. 1 + software 2 --> acq. telec. 2;
elaborazione;
rendering in avi/mpg/quello che ti pare;
apre il file con win media player (esempio) e lo mandi in play sul proiettore che tiene collegato via vga/hdmi (se è un proiettore recente)

M@gic
08-07-2010, 10:59
e perchè perdere qualità in analogico quando puoi collegarle in firewire e acquisire direttamente in digitale? :mbe:

perchè deve usarle assieme, non so che sw usi, se gli consente una funzione di mixaggio potrebbe anche fare così, il problema è sempre quello, la gestione in RT (real time) di flussi diversi :D

Brainmet
08-07-2010, 11:07

Perchè non esistono cavi firewire da 30 metri :)

domthewizard
08-07-2010, 11:08
perchè deve usarle assieme, non so che sw usi, se gli consente una funzione di mixaggio potrebbe anche fare così, il problema è sempre quello, la gestione in RT (real time) di flussi diversi :D

ah, non avevo capito gli servisse l'RT... beh allora potrebbe (sempre se è fattibile, una cosa del genere non l'ho mai provata) far partire le due acquisizioni una da sorgente digitale (firewire, o integrata nella mobo o scheda pci) e l'altra analogica, così usa due drivers differenti

Brainmet
08-07-2010, 11:10
avevo dato per scontato che utilizzasse l'acquisizione digitale :mc: si è complicato la vita come pochi al mondo riescono a fare :asd: il procedimento corretto da fare sarebbe:

software 1 --> acq. telec. 1 + software 2 --> acq. telec. 2;
elaborazione;
rendering in avi/mpg/quello che ti pare;
apre il file con win media player (esempio) e lo mandi in play sul proiettore che tiene collegato via vga/hdmi (se è un proiettore recente)

No non ci siamo...

Due Canon Xm2 entrata analogica per entrambi tramite le due pinnacle
con Arkaos gestisco sia le telecamere che contributi da pc
esco su proiettore con vga
Il problema sono i driver dei due pinnacle!

M@gic
08-07-2010, 11:13
ok, scartata l'opzione del collegamento via firewire :O
:D

domthewizard
08-07-2010, 11:15
Perchè non esistono cavi firewire da 30 metri :)

ok, scartata l'opzione del collegamento via firewire :O
:D

infatti :asd:

boh allora dovresti prendere un'altra scheda di acquisizione che non sia pinnacle, o che almeno non sia usb

M@gic
08-07-2010, 11:15
No non ci siamo...

Due Canon Xm2 entrata analogica per entrambi tramite le due pinnacle
con Arkaos gestisco sia le telecamere che contributi da pc
esco su proiettore con vga
Il problema sono i driver dei due pinnacle!

se vuoi fare per forza così l'unica è prendere due prodotti che non si somiglino neanche da lontano e che possano funzionare ogni una per conto proprio, con le due che hai non ho idea di come ovviare la cosa

Brainmet
08-07-2010, 11:16
infatti :asd:

boh allora dovresti prendere un'altra scheda di acquisizione che non sia pinnacle, o che almeno non sia usb

Infatti ho preso anche una scheda pci con acquisizione analogica, ma sto stron.. di pc non la legge!
Sono proprio sfigato!
:)

Brainmet
08-07-2010, 11:17
se vuoi fare per forza così l'unica è prendere due prodotti che non si somiglino neanche da lontano e che possano funzionare ogni una per conto proprio, con le due che hai non ho idea di come ovviare la cosa

e infatti
grazieee a tutti...
vedo come fare! :)

domthewizard
08-07-2010, 11:17
Infatti ho preso anche una scheda pci con acquisizione analogica, ma sto stron.. di pc non la legge!
Sono proprio sfigato!
:)

in che senso non la legge? cioè, non la riconosce proprio o hai sempre lo stesso problema?

M@gic
08-07-2010, 11:20
se non fosse che non è possibile la dissolvenza si potrebbe usare uno switch...

M@gic
08-07-2010, 11:21
e infatti
grazieee a tutti...
vedo come fare! :)

hai detto che al tuo amico funge, fatti dire come c'è riuscito..:D

Brainmet
08-07-2010, 11:36
in che senso non la legge? cioè, non la riconosce proprio o hai sempre lo stesso problema?

La riconosce ma non funziona

Brainmet
08-07-2010, 11:37
hai detto che al tuo amico funge, fatti dire come c'è riuscito..:D

Lui usa una dazzle e il plus..
Non so la qualità del dazzlee...

M@gic
08-07-2010, 11:41
a parità di caratteristiche non credo ci siano differenze apprezzabili (poi mi pare che FAST e Dazzle siano la stessa cosa da diversi anni)

edit:
anzi se non sbaglio poi proprio Pinnacle le ha assorbite tutte e due....:asd: