PDA

View Full Version : Sbalzi di corrente e schermo nero


Frankster
08-07-2010, 09:18
Parto subito con la domanda, poi vi spiego bene la mia situazione:

E' possibile che degli sbalzi di corrente possano far saltare il segnale video dopo pochi minuti di accensione del pc, e che questo si verifichi ripetutamente a ogni accensione del PC?

Il punto è questo: mi è arrivato un PC nuovo, e ha il problema di cui sopra: dopo pochi minuti di accensione lo schermo diventa nero apparentemente senza ragione. Non è un problema di monitor perchè succede anche con altri monitor.
L'ho mandato indietro al negozio e mi hanno detto che da loro funziona perfettamente, ora aspetto che il PC mi ritorni indietro per verificare...
Posto il fatto che potrebbero non avermi detto la verità, nel senso che magari l'hanno aggiustato ma hanno fatto finta di niente per non fare brutta figura, ma se dovesse tornarmi indietro col solito problema, secondo voi è plausibile che il tutto sia causato dagli sbalzi di corrente? Perchè altre idee sinceramente non me ne vengono.

Tenete conto che alla stessa presa io ho collegato un pc da anni (ormai è vecchiotto) e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Scusate se sono stato prolisso, ma dovevo spiegare bene la situazione :D

aled1974
08-07-2010, 10:37
magari potresti andare in negozio e farti accendere il pc da loro davanti al naso, se poi stranamente anche li inizia a dare il problema (cosa che credo altamente probabile :asd:) beh, a quel punto io valuterei di farmi sostituire immediatamente la vga (se sei ancora in garanzia)

ah, ovviamente dando per scontato che il componente più importante del tuo pc sia di ottima qualità e non la solita cinesata che tirano dentro ai case. Cosa? L'alimentatore ovvio, che ti hanno messo dentro, marca/modello?

ciao ciao

P.S.
dato che ci sei meglio se indichi tutto l'hardware di cui è composto il pc ;)

Frankster
08-07-2010, 11:02
Allora, sul fatto che da loro funzioni non dovrebbero esserci dubbi, nel senso che mi hanno detto che hanno installato il sistema operativo (cosa che io non riuscivo a fare visto il problema che si presentava), per cui appena mi arriva il PC potrò verificare la presenza o meno del sistema operativo installato (insomma, non credo abbiano mentito su questo :D ).

Poi, ecco la configurazione:

Processore INTEL CORE i3 530 4MB SKT1156 BOX
Scheda Madre ASUS P7H55 H55 LGA1156 DDR3 ATX
Memoria 4GB DDR3 1333MHZ Kingston
Disco Fisso 1000GB SATA2-300 7200rpm
Scheda Video SVGA ASUS ENGTS 250 1GB
Masterizzatore DVD-R/+R/+RW Dual Layer 20x 8.5GB
Scheda di Rete On Board 10/100/1000Mbit
Scheda Audio Chipset On Board 5.1 o superiore
Case+Alimentatore CoolerMaster Elite+ 520Watt

Precisamente dovrebbe essere questo il modello dell'alimentatore:

http://www.coolermaster-europe.com/product.php?product_id=2685