PDA

View Full Version : Pontifex come la Spectre: "ci ha deluso per l'ultima volta, agente Mara"...

Jarni
08-07-2010, 08:32
Tradizionalisti vs. Carfagna
"Un errore esaltare il Gay Pride"
Sul sito Pontifex alcuni alti prelati attaccano il ministro per le Pari Opportunità: "Una ragazzina", "Incauta", "Chieda scusa". E la frecciata: "Perché è ministro? Chiedetelo a Berlusconi"
di MARCO PASQUA

ROMA - "Una ragazzina", che ha sbagliato, e "dovrebbe chiedere scusa". Usano parole dure, per criticare la presa di posizione del ministro alle Pari Opportunità, Mara Carfagna, sul Gay pride romano, sabato scorso. Quel giorno, l'esponente del governo aveva definito la sfilata "una manifestazione gioiosa, serena e partecipata", e aveva preso le distanze da uno striscione omofobo fatto affiggere a Roma da Militia Christi ("le battaglie, siano esse politiche o culturali, certo non si conducono coprendo manifesti o con scritte ingiuriose", aveva detto). Parole che non sono piaciute ai vescovi interpellati dal sito di ultratradizionalisti cattolici, Pontifex, dal quale spesso si levano attacchi ai gay. Ma anche un altro esponente del governo, Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega alla Famiglia, arriva a prendere le distanze dalla Carfagna.

Per l'arcivescovo di Trani, monsignor Giovanni Battista Pichierri, "i ministri dovrebbero usare maggior prudenza nella dichiarazioni e non è pensabile che un rappresentante istituzionale sia pur in perfetta buona fede, tolleri e avalli una manifestazione nella quale si prenda a male parole il Papa, capo del cattolicesimo, ma anche capo di uno stato estero, non sta bene e il ministro ha sbagliato veramente". E, quanto alle parole su Militia Christi, è netto: "Mi pare esagerato. Se bisogna essere tolleranti, questa misura va utilizzata con tutti, cattolici inclusi che non sono la cenerentola". Più duro ancora Giuseppe Agostino, Arcivescovo Emerito di Cosenza. Riferendosi alla Carfagna, dice: "Quella ragazzina, così la definisco, che merita ogni perdono e filiale accoglimento anche nell'errore, guarda con gli occhi del corpo e non dello spirito". Alla domanda sul "perché sia stata fatto ministro", l'esponente cattolico risponde: "Questo lo chieda a Berlusconi e non a me. Certi politici fanno pubblica professione di cattolicesimo e poi nel concreto vivono una vita lontana dai reali valori cattolici, salvo poi tentare di servirsi della Chiesa quando conviene".

Serafino Sprovieri, vescovo Emerito di Benevento, contesta la definizione di "gioiosa" usata dal ministro: "Io non so che cosa abbia visto di gioioso, soltanto mi risulta che un ministro della Repubblica avalli ed esalti manifestazioni nelle quali si attacca il Papa, che è un simbolo religioso e un Capo di Stato estero, una cosa francamente sconcertante e il ministro bene avrebbe fatto a tacere con prudenza e buon senso". Anche le critiche ai cattolici che hanno contestato il Pride sono fuori luogo: "Siamo al paradosso. Si celebra il trionfo dell'anormalità e si punisce chi, cattolico, ha tutto il diritto a protestare per queste cose insensate e fuori ogni logica, siamo nella cloaca". Il vescovo emerito ne ha anche per "un governo che dice di rispettare i valori cattolici": "A parole, molti pensano di servirsi della Chiesa a fini elettorali e sbagliano. Noi sappiamo distinguere i veri cattolici, dai falsi profeti e tireremo le somme quando sarà il momento opportuno. I cattolici valutino attentamente chi si comporta in modo coerente. Non basta fare voti di formale vicinanza, bisogna essere coerenti e quelle affermazioni di un ministro ci offendono, se il Governo si sente vicino alla Chiesa come afferma, la smentisca". Sulla stessa lunghezza d'onda, il vescovo Emerito di Alghero, monsignor Antonio Vacca. Parlando con Pontifex, dice: "Mi domando dove stesse il ministro e che cosa le hanno riferito, evidentemente ha ricevuto false informazioni. Comunque sia, sfilate in cui si ingiuria il Papa non possono essere elogiate pubblicamente da un ministro della Repubblica, considerata la sua natura istituzionale e quella del Papa". E' marcata la presa di distanza della Carfagna per le parole sul movimento cattolico politico Militia Christi: "Questo secondo aspetto mi sembra ancor più grave in quanto se è giusto difendere i gay da ogni forma discriminatoria, poi non si passi all'eccesso opposto, ossia discriminare chi professa altrettanto pacificamente e con manifesti, il suo dissenso. Insomma, il ministro ha sbagliato e farebbe bene a chiedere scusa per quelle affermazioni davvero incaute e fuori tono".

Gli attacchi, sul fronte religioso, sono completati da monsignor Gianfranco Todisco, vescovo titolare di Melfi, che pure, parzialmente, prende le distanze da Militia Christi: "Il ministro indubbiamente ha sbagliato nei modi e tempi della sua uscita, forse non ha visto le immagini. Non saprei. In quanto alla manifestazione dei cattolici ho visto il contenuto dello striscione e del manifesto ed anche loro potevano abbassare i toni. Forse si poteva elogiare la bellezza dell'amore e del matrimonio tra uomo e donna, al posto di usare parole forti. Ma vorrei dire che il ministro delle Pari opportunità ha usato due criteri diversi: ferma con i cattolici e conciliante ed entusiasta con i gay e questo non va bene. Due criteri diversi e vengono penalizzati sempre i cattolici in un mondo nel quale la diversità sembra diventata regola e la normalità eccezione". Su come sia "riuscita a diventare ministro", suggerisce: "Bisogna chiederlo al Presidente Berlusconi, io non so rispondere. Spesso in politica prevalgono scelte diverse dal merito vero e reale".

Anche dal governo, però, si leva una voce critica: è quella di Giovanardi, che prende le distanze dalle sua collega. Riferendosi al comunicato diffuso nel giorno del Pride, dice: "Io penso alla mia nota che è stata emessa a nome del governo e rappresenta l'orientamento ufficiale dell'esecutivo che a tale nota si richiama. Non intendo alimentare polemiche con nessuno e non voglio che le mie affermazioni siano strumentalizzate o mal riportate. Ma la nota del ministro Carfagna era del pomeriggio. Lo ribadisco, la posizione del governo italiano è quella espressa dalla mia nota".

(07 luglio 2010)

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/07/news/vescovi_carfagna-5463170/

http://img18.imageshack.us/img18/6390/spectrecw.jpg

LaK-o-OnE
08-07-2010, 08:38
Meglio lui:O

http://2.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/SipSEGaBLkI/AAAAAAAAB7U/VT2JHgn3ZmA/s400/Dr_Evil.jpg

Ce li vedo però questi fanatici religiosi sterminare tutti quelli presenti al gay pride con un laserone:O

Jarni
08-07-2010, 08:41
Ce li vedo però questi fanatici religiosi sterminare tutti quelli presenti al gay pride con un laserone:O

Io invece li vedo meglio al circo, mentre prendono mazzate dai clown...:D

ConteZero
08-07-2010, 08:46
Meglio lui:O

http://2.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/SipSEGaBLkI/AAAAAAAAB7U/VT2JHgn3ZmA/s400/Dr_Evil.jpg

E poi, la notte stessa, raccattare un po'di bamba ed andare a trans.

Steinoff
08-07-2010, 08:46
quella bolscevica della carfagna... chi l'avrebbe mai detto? Che sia un virus?

Jarni
08-07-2010, 08:47
E poi, la notte stessa, raccattano un po'di bamba e vanno a trans.

Anche certi seminari e scuole di catechismo pare che siano adatte allo scopo...:fiufiu:

aeterna
08-07-2010, 08:52
solidarietà alla carfagna, donna che stimo tantissimo, tanto intelligente quanto discriminata sia dal popolo di centrosinistra che ora da quello di centro.
ipocriti, paladini della moralità a buon mercato che sanno solo riempirsi la bocca di slogan preconfezionati dall'alto dei loro ipocriti scranni.
la colpa della carfagna è quella di avere osato essere bella, perchè sappiamo che in italia, nazione retrograda ferma a prima degli anni '60, una donna bella non può essere anche intelligente. che fosse attaccata dalla sinistra per motivi politici potevo pure capirlo, ma che anche il vaticano osasse elevare certe critiche mi ha profondamente delusa.
ragazzina.. la chiamano. fateme stà zitta và.

ConteZero
08-07-2010, 08:53
Anche certi seminari e scuole di catechismo pare che siano adatte allo scopo...:fiufiu:

Non si chiamano "seminari" per caso :O

ciccio er meglio
08-07-2010, 09:01
Non si chiamano "seminari" per caso :O

:asd:

Jarni
08-07-2010, 09:06
solidarietà alla carfagna, donna che stimo tantissimo, tanto intelligente quanto discriminata sia dal popolo di centrosinistra che ora da quello di centro.
Tanto intelligente che il massimo che ha fatto prima di ritrovarsi ministro è stato un calendario...:rolleyes:

aeterna
08-07-2010, 09:09
Tanto intelligente che il massimo che ha fatto prima di ritrovarsi ministro è stato un calendario...:rolleyes:

capisco che giù al paesello ciò vi possa creare scandalo, ma credimi, il mondo nel frattempo si è evoluto, ora le donne hanno persino il diritto di voto!!!

NexusMM
08-07-2010, 09:09
la colpa della carfagna è quella di avere osato essere bella

No, la colpa della Carfagna è l'aver utilizzato la sue frequentazioni con SB come trampolino di lancio per entrare in politica.

E come lei tante altre.

Jarni
08-07-2010, 09:12
capisco che giù al paesello ciò vi possa creare scandalo, ma credimi, il mondo nel frattempo si è evoluto, ora le donne hanno persino il diritto di voto!!!

Guarda che la menata femminista con me non funziona.
Vatti a documentare le passate uscite della ministra in tema di omofobia, così vediamo quanto è progressista...

W.Heisenberg
08-07-2010, 09:13
bella de che ? :sbonk:

W.Heisenberg
08-07-2010, 09:13
ipocriti, paladini della moralità a buon mercato che sanno solo riempirsi la bocca di slogan preconfezionati dall'alto dei loro ipocriti scranni.
la colpa della carfagna è quella di avere osato essere bella, perchè sappiamo che in italia, nazione retrograda ferma a prima degli anni '60, una donna bella non può essere anche intelligente. che fosse attaccata dalla sinistra per motivi politici potevo pure capirlo, ma che anche il vaticano osasse elevare certe critiche mi ha profondamente delusa.
ma che è ? na barzelletta ?
ma lol :sbonk:

W l'islam !
un pò di sane leggi Islamiche non farebbero male :sofico:

lowenz
08-07-2010, 09:15
Toh chi c'è, un altro fisico :D

Solertes
08-07-2010, 09:22

Durano sempre pochissimo però :asd:

lowenz
Preferirei vedere te al posto della Carfagna francamente :D
Cmq dai, è evidente che la Carfagna cercando di tenere il piede in due scarpe fa arrabbiare entrambe le scarpe.....e non ha potere sufficiente per mettersi contro dei vescovi: non ha potere, non ha influenza.....non è un opinion leader :asd: come i vescovi (o me :D).
Tenta di fare qualcosa e i risultati sono questi, non sapendo come si armeggia con gente di quel calibro .

Quindi sì è una ragazzina, ma non per il motivo che ovviamente adducono i vescovi, ma perchè non sa porre alcuna resistenza più di un sorrisino e un "Ecco io ci metto veramente impegno :mad:"
Non conta un corno l'impegno se non hai "forza", se la tua persona non sa "ergersi".

Cmq puoi sempre iniziare da un calendario per HWUpgrade :O

ally

...la stessa che ha affermato che non sono costituzionalmente ammissibili le coppie omosessuali in quanto sterili?...sollevando le ire anche di coppie eterosessuali sterili?...la stessa carfagna per cui esistono intercettazioni in cui parla con il pdc di prestazioni di natura sessuale?...intercettazioni che hanno mandato su tutte le furie il noto comunista del pdl paolo guzzanti per totale assenza di meritocrazia nella scelta dei ministri nelle proprie fila?...per la cronaca la minaccia di querela da parte della carfagna nei confronti di guzzanti non si è mai concretizzata in un atto reale...paura di sdoganare i testi delle conversazioni?...

...devo continuare?...

...ciao Andrea...

Jarni
08-07-2010, 09:26

Pure questo si fa chiamare Heisenerg:
http://www.televisionando.it/img/breaking_bad.jpg

lowenz
08-07-2010, 09:26
Durano sempre pochissimo però :asd:
Meglio usare come nick i nomi delle particelle in quel caso!

Tipo il bannone!

zanardi84
08-07-2010, 09:56
Eh già.. sterminiamo i gay e i trans e teniamo i preti pedofili.. ma che andassero non so dove!
Per una volta che la Carfagna ne fa una giusta da quando è stata eletta, ecco che arrivano sti fanatici a sparare ad alzo zero.

Il bello è che poi sta gentaglia pretende di essere superiore agli estremisti arabi, ma a ben vedere, forse i peggiori sono loro.

Sono questo avviso sul gay pride: fermo restando che meriterebbero assolutamente di essere riconosciuti e di avere i medesimi diritti delle coppie etero, ciò che mi da fastidio, ma è solo per gusti personali, è l'esibizionismo di alcuni di questi: vederli amoreggiare per strada non mi piace per niente, ma nella stessa misura non mi piace per niente vedere una coppia etero compiere gli stessi gesti.

bellissima89
08-07-2010, 10:00
Meglio usare come nick i nomi delle particelle in quel caso!

Tipo il bannone!
ma non hai considerato il resuscitone :O

:sofico:

Solertes
08-07-2010, 10:09
ma non hai considerato il resuscitone :O

:sofico:

Allora sei Lazzaro....considerato il numero dei ban (why?) credevo fossi Erode. :O

Jarni
08-07-2010, 10:12
Sono questo avviso sul gay pride: fermo restando che meriterebbero assolutamente di essere riconosciuti e di avere i medesimi diritti delle coppie etero, ciò che mi da fastidio, ma è solo per gusti personali, è l'esibizionismo di alcuni di questi: vederli amoreggiare per strada non mi piace per niente, ma nella stessa misura non mi piace per niente vedere una coppia etero compiere gli stessi gesti.

E' la libertà, la strada non è di uno in particolare, è di tutti.
Il problema è che certuni considerano due gay che si baciano una situazione "oscena".:doh:

bellissima89
08-07-2010, 10:21
Allora sei Lazzaro....considerato il numero dei ban (why?) credevo fossi Erode. :O
why ?

perchè sono un maschilista ad oltranza, e siccome le signorine moderatrici mi odiano
con tutte le loro forze, allora mi bannano sempre :O

ma io sono come Ghandi :O

PS il gayopride è una festa della devianza sessuale !
cosa c'è da festeggiare in una devianza ?

perchè non esiste l' Onan Pride ? :Prrr:

Jarni
08-07-2010, 10:23
Eccone un altro con la buffonata della "devianza"...:muro:

lowenz
08-07-2010, 10:23
O lazzarone? :boh:

lowenz
08-07-2010, 10:24
Eccone un altro con la buffonata della "devianza"...:muro:
Mica lo starai prendendo sul serio :asd:

Jarni
08-07-2010, 10:25

Come si dice: "nel dubbio, a soreta".:D

lowenz
08-07-2010, 10:28
le signorine moderatrici mi odiano
Penso che tu per loro sia un fastidio di ordine 0 anche se ricorrente :asd:
Poi se arrivano gli admin sono protoni tuoi :D

Jacoposki
08-07-2010, 10:30
e poi dicono che la chiesa non fa i miracoli, mi ritrovo persino a dover dare solidarietà alla carfagna.

Nonostante il cupo fondale della sua misteriosa nomina a ministro per meriti ignoti ma ipotizzabili malignamente, mi sento di riconoscerle almeno un minimo di onestà intellettuale, ricordo che recentemente ha ammesso gli errori passati e ha ammesso più o meno di non avere capito una cippa finchè la Concia non le ha spiegato di cosa si stesse parlando.

Jarni
08-07-2010, 10:34
ricordo che recentemente ha ammesso gli errori passati e ha ammesso più o meno di non avere capito una cippa finchè la Concia non le ha spiegato di cosa si stesse parlando.

In pratica s'è data della scema e non se n'è manco accorta.:D
Intelligentisssssima.

Jacoposki
08-07-2010, 10:40
In pratica s'è data della scema e non se n'è manco accorta.:D
Intelligentisssssima.

obiettivamente credo che se ne fosse accorta benissimo. Ammettere degli errori non li cancella ma qualche punto lo fa guadagnare.

Landau.
08-07-2010, 10:44
ma LOL :sbonk:
perchè mica dico idiozie ? :mbe:

Penso che tu per loro sia un fastidio di ordine 0 anche se ricorrente :asd:
Poi se arrivano gli admin sono protoni tuoi :D
:sbonk:

Se non ci fossi io a rivitalizzare questo forum,

mi sembrate delle zitelle piagnone o signorine acidelle... :sofico:

Jarni
08-07-2010, 10:49
obiettivamente credo che se ne fosse accorta benissimo. Ammettere degli errori non li cancella ma qualche punto lo fa guadagnare.

Io direi che se un ministro si rende conto di essere incompetente dovrebbe dimettersi... di solito si usa così.

entanglement
08-07-2010, 10:51

lungi da me voler fare l'avvocato di questa specie di cattotalibani ma la carfagna NON ha un curriculum da ministro di un paese della zona euro.

anche la Melandri è una bella donna, solo che il curriculum ce l'ha

ozeta
08-07-2010, 10:52

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

bella intelligente...e dalla bocca larga :sofico: :sofico: :sofico: in troppi sensi :sofico:

loncs
08-07-2010, 11:01

Sei tu che attribuisci meriti alla Carfagna, CHE NON HA!!
Mi spieghi cosa possiamo pensare vedendo il ruolo che occupa E NON MERITA?
Che l'abbia raggiunto per la sua intelligenza o per il suo calendario?

E guarda che il problema esiste anche per gli uomini, visto che ormai per essere ministro devi prima di tutto esser un lecchino, sappiamo bene di chi, l'abilità conta ben poco.

Quindi smettila di gridare a complotti che non esistono.

lowenz
08-07-2010, 11:10
'nsomma, ci sarebbe poco da ridere :D

No, macchè, solo perle di saggezza :D

Due riferimenti casuali immagino: in compenso sono meno fastidiosi (almeno pubblicamente) di quelli che si clonano di continuo ed intervengono a caso in ogni discussione giusto per farsi notare.....se provassi a comportarti in modo serio magari saresti pure apprezzato :fagiano:

Provaci, tanto non hai niente da perdere.....(l'attenzione altrui la perdi comportandoti così).

Jacoposki
08-07-2010, 11:16
Io direi che se un ministro si rende conto di essere incompetente dovrebbe dimettersi... di solito si usa così.

sì, grazie tante, mica ho detto che è giusto che sia lì, dico solo che rispetto alla marmaglia che la circonda ha un merito in più.

aeterna
08-07-2010, 11:19
Guarda che la menata femminista con me non funziona.
Vatti a documentare le passate uscite della ministra in tema di omofobia, così vediamo quanto è progressista...

si chiama rispetto dei diritti civili e della pari dignità.
volerla sminuire a "menata femminista" già la dice lunga e rende superfluo ogni commento ulteriore a quanto già abbia detto la sottoscritta.

è stata proprio lei la promotrice della recente campagna sociale contro l'omofobia, vorrei ricordarti

ally
08-07-2010, 11:24
volerla sminuire a "menata femminista" già la dice lunga e rende superfluo ogni commento ulteriore a quanto già abbia detto la sottoscritta.

è stata proprio lei la promotrice della recente campagna sociale contro l'omofobia, vorrei ricordarti

...si certo...promuove tutto e il contrario di tutto...se poi gentilemente contestualizzi riportando qualche documento grazie...

...la stessa che ha affermato che non sono costituzionalmente ammissibili le coppie omosessuali in quanto sterili?...sollevando le ire anche di coppie eterosessuali sterili?...

...ciao Andrea...

aeterna
08-07-2010, 11:26
Preferirei vedere te al posto della Carfagna francamente :D
Cmq dai, è evidente che la Carfagna cercando di tenere il piede in due scarpe fa arrabbiare entrambe le scarpe.....e non ha potere sufficiente per mettersi contro dei vescovi: non ha potere, non ha influenza.....non è un opinion leader :asd: come i vescovi (o me :D).
Tenta di fare qualcosa e i risultati sono questi, non sapendo come si armeggia con gente di quel calibro .

Quindi sì è una ragazzina, ma non per il motivo che ovviamente adducono i vescovi, ma perchè non sa porre alcuna resistenza più di un sorrisino e un "Ecco io ci metto veramente impegno :mad:"
Non conta un corno l'impegno se non hai "forza", se la tua persona non sa "ergersi".

Cmq puoi sempre iniziare da un calendario per HWUpgrade :O

il ministro delle pari opportunità è OVVIO che conti come il due di picche, a prescindere da chi sia.
non riescono i governi interi di centrosinistra a non mtetersi a 90° di fronte ai prelati, e secondo te non è MALAFEDE criticare un singolo ministro di un ministero che non conta un cavolo?

è ovvio che qui, in generale, non si ragioni per intelletto ma per partito politico preso.

se poi prodi ha fatto i pacs o i matrimoni gay e sono io che sono disinformata, allora è colpa mia e ne prendo atto.

aeterna
08-07-2010, 11:28
se poi gentilemente contestualizzi riportando qualche documento grazie...

chiedilo anche agli altri, che vuoi da me?

aeterna
08-07-2010, 11:29
cmq, pur di dare addosso al cdx ora iniziano a farsela pure con i preti, senza vergogna

ally
08-07-2010, 11:33
chiedilo anche agli altri, che vuoi da me?

...che elementi hai per elogiare il ministro Carfagna?...cosa ha portato di buono?...iniziative concrete avanzate dal ministro?...

...ciao Andrea...

aeterna
08-07-2010, 11:36
...che elementi hai per elogiare il ministro Carfagna?...cosa ha portato di buono?...iniziative concrete avanzate dal ministro?...

...ciao Andrea...

...che elementi hai per denigrare il ministro Carfagna?...cosa ha portato di male?...iniziative astratte avanzate dal ministro?...

...ciao Aeterna...

mixkey
08-07-2010, 11:37
cmq, pur di dare addosso al cdx ora iniziano a farsela pure con i preti, senza vergogna

Il fine giustifica i mezzi - Machiavelli.

Se il diavolo si mette contro Hitler io mi alleo con l'Inferno - Churchill

LucaTortuga
08-07-2010, 11:37
La critica che le è stata mossa, ossia che "l'unica cosa nel suo curriculum pre-ministeriale è un calendario" non ha nulla a che vedere con il suo genere, è una critica unisex (varebbe tale e quale anche per un uomo nella stessa posizione).
è stata proprio lei la promotrice della recente campagna sociale contro l'omofobia, vorrei ricordartiEncomiabile.
Ma il punto è proprio questo: fino a poco tempo fa, prima d'essere folgorata sulla via di Sodoma dall'amica Paola Concia, andava sbraitando contro i gay brutti e cattivi, in perfetta linea con chi oggi la critica per la sua dichiarazione sul gay-pride.
Se ha avuto bisogno di parlare con una persona omosessuale per scoprire, alla tenera età di 35 anni, che non si tratta di mostri venuti dallo spazio, allora forse definirla "ragazzina" (nel senso metaforico di "leggermente sprovveduta") non è così sbagliato.

ally
08-07-2010, 11:38
...che elementi hai per denigrare il ministro Carfagna?...cosa ha portato di male?...iniziative astratte avanzate dal ministro?...

...ciao Aeterna...

...la stessa che ha affermato che non sono costituzionalmente ammissibili le coppie omosessuali in quanto sterili?...sollevando le ire anche di coppie eterosessuali sterili?...la stessa carfagna per cui esistono intercettazioni in cui parla con il pdc di prestazioni di natura sessuale?...intercettazioni che hanno mandato su tutte le furie il noto comunista del pdl paolo guzzanti per totale assenza di meritocrazia nella scelta dei ministri nelle proprie fila?...per la cronaca la minaccia di querela da parte della carfagna nei confronti di guzzanti non si è mai concretizzata in un atto reale...paura di sdoganare i testi delle conversazioni?...

...devo continuare?...

...ciao Andrea...

...postato in prima pagina...cerchiamo di leggere tutti gli interventi di una discussione...

...ciao Andrea...

Jarni
08-07-2010, 11:40
Argomenti di cui la Carfagna ha in passato dimostrato di conoscere in modo approssimativo.

La "menata femminista" è sullo stesso livello del "giù al paesello".

Il 15 febbraio 2007 al seminario Donna, vita e famiglia, da lei stessa organizzato, la deputata Carfagna afferma che «non c'è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili» e che «per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare»[18].

Il 19 maggio 2008, durante la sua prima legislatura da membro dell'esecutivo, ha affermato: «Il patrocinio al Gay Pride? Non sono orientata a darlo. Non servono i Gay Pride», questo in merito alla manifestazione dell'orgoglio omosessuale nazionale prevista il 28 giugno 2008 a Bologna per la quale viene chiesto ufficialmente il patrocinio al ministero, concesso nel 2007, sia pur limitatamente alle iniziative collaterali della manifestazione, dal Ministro delle Pari Opportunità Barbara Pollastrini, durante il secondo governo Prodi. Secondo il ministro «l'unico obiettivo dei Gay Pride» è quello «di arrivare al riconoscimento ufficiale delle coppie omosessuali, magari equiparate ai matrimoni. E su questo non posso certo essere d'accordo». Per Carfagna l'omosessualità «non è più un problema, perlomeno così come ce lo vorrebbero far credere gli organizzatori di queste manifestazioni. Sono sepolti i tempi in cui gli omosessuali venivano dichiarati malati di mente. Oggi l'integrazione nella società esiste. Sono pronta a ricredermi. Ma qualcuno me lo deve dimostrare»[20].

Nel maggio del 2009 dal sito del ministero delle pari opportunità sono state cancellate tutte le pagine e tutti i riferimenti relativi alla discriminazione nei confronti della comunità GLBT.[21] Su questa decisione, il ministro non ha fornito spiegazioni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mara_Carfagna

Tutti questi episodi sono stati riconosciuti, DALLA STESSA CARFAGNA, perlomeno delle pessime uscite.
Onore al riconoscimento dei suoi limiti, ora gentilmente vada a fare un altro lavoro.

lowenz
08-07-2010, 11:45
e secondo te non è MALAFEDE criticare un singolo ministro di un ministero che non conta un cavolo?
Eddai questa te la dò buona.....io aspetto il calendario intanto :asd: :D

Eppure lo si potrebbe proprio fare, prendiamo le ragazze del forum e mettiamo loro in mano una motherboard con cui coprirsi le parti intime :sofico: (sempre che esistano, a volte ho dei dubbi, sai avendo frequentato ingegneresse capisci che il sistema endocrino non può farcela da solo contro certe teste :asd: )

aeterna
08-07-2010, 11:48
...postato in prima pagina...cerchiamo di leggere tutti gli interventi di una discussione...

...ciao Andrea...

l'esistenza di queste intercettazioni è avvolta nel mistero, quindi già il fatto che fai passarle per certe la dice lunga. è sempre lo stesso discorso, congetture che diventano fatti. te l'ho detto che non partecipo a questi giochetti.

sul resto basta che ti fai un giro sul sito del governo, o wikipedia, per avere un prospetto di quanto di buono abbia fatto, non ho nessuna intenzione di stare io a farlo per te. quelli sono fatti, non congetture.

ha fatto delle dichiarazioni infelici certo, mentre altre condivisibili, ma si ricade in una materia soggettiva.

il tema del thread cmq è un altro: è giusto quello che ha detto sul gaypride? è giusto il rimprovero dei preti?

non è complicato.

ConteZero
08-07-2010, 11:52
l'esistenza di queste intercettazioni è avvolta nel mistero, quindi già il fatto che fai passarle per certe la dice lunga. è sempre lo stesso discorso, congetture che diventano fatti. te l'ho detto che non partecipo a questi giochetti.

sul resto basta che ti fai un giro sul sito del governo, o wikipedia, per avere un prospetto di quanto di buono abbia fatto, non ho nessuna intenzione di stare io a farlo per te. quelli sono fatti, non congetture.

ha fatto delle dichiarazioni infelici certo, mentre altre condivisibili, ma si ricade in una materia soggettiva.

il tema del thread cmq è un altro: è giusto quello che ha detto sul gaypride? è giusto il rimprovero dei preti?

non è complicato.

Più che altro è avvolta nel miNIstero, visto che diversi giornalisti ed un ex fedelissimo (Guzzanti) giurano d'averle viste e le hanno commentate in lungo ed in largo.
Ma ammetto che Guzzanti per te era più credibile quando parlava di Mitrokin.

aeterna
08-07-2010, 11:54
Più che altro è avvolta nel miNIstero, visto che diversi giornalisti ed un ex fedelissimo (Guzzanti) giurano d'averle viste e le hanno commentate in lungo ed in largo.

ancora più gente giura di aver visto gli ufo e li hanno commentati in lungo ed in largo.

Ma ammetto che Guzzanti per te era più credibile quando parlava di Mitrokin.

posso dire la stessa cosa di "voi". guzzanti diventa credibile SOLO in determinate circostanze

ally
08-07-2010, 11:55

non è complicato.

...è giusto quello che ha detto riguardo al gay pride quando?...la scosra settimana?...i mesi scorsi?...gli anni scorsi?...ha detto tutto e il contrario di tutto!...se non vuoi riportare documenti e link a sostegno della tua tesi perhè posti tra queste pagine?...se parlassimo tutti di aria fritta sarebbe una bellissima friggitoria non un forum di discussione...

...ciao Andrea...

aeterna
08-07-2010, 11:57
...è giusto quello che ha detto riguardo al gay pride quando?...la scosra settimana?...i mesi scorsi?...gli anni scorsi?

----------------------------------------------------
"Una ragazzina", che ha sbagliato, e "dovrebbe chiedere scusa". Usano parole dure, per criticare la presa di posizione del ministro alle Pari Opportunità, Mara Carfagna, sul Gay pride romano, SABATO SCORSO.

... ciao Aeterna ...

Solertes
08-07-2010, 12:04
Certo che vedere post sul maschilismo in un thread sulla Carfagna è priceless :D

why ?

perchè sono un maschilista ad oltranza, e siccome le signorine moderatrici mi odiano

ma io sono come Ghandi :O

perchè non esiste l' Onan Pride ? :Prrr:

Io non sono d'accordo con le tue idee, ma non credo che su hwup siano vietate...altrimenti dovrebbero bannare un sacco di utenti :asd:

E poi le mod mi pare siano al massimo un paio, non credo vivano sul forum per perseguitarti.

:asd: era un assist che fortunatamente non è caduto nel vuoto

'nsomma, ci sarebbe poco da ridere :D

No, macchè, solo perle di saggezza :D

Due riferimenti casuali immagino: in compenso sono meno fastidiosi (almeno pubblicamente) di quelli che si clonano di continuo ed intervengono a caso in ogni discussione giusto per farsi notare.....se provassi a comportarti in modo serio magari saresti pure apprezzato :fagiano:

Provaci, tanto non hai niente da perdere.....(l'attenzione altrui la perdi comportandoti così).

Io non ci ho visto nulla di strano in questi post....ho letto molto di peggio :asd:

Credo che comunque l'arma migliore sia la mia firma...altrimenti segnalo una bella estensione di Firefox, FFVB ha una ignore list potentissima - cancella anche i quote dei soggetti ignorati che non vengono minimamente visualizzati e bastano due click.
Io la uso con soddisfazione da molto tempo :D

Ciccio17
08-07-2010, 12:15
cut
è ovvio che qui, in generale, non si ragioni per intelletto ma per partito politico preso.
cut

Ciao,

ti parlo da persona di destra(preciso: non dell'attuale destra)

Tu hai una vaga idea di cosa significhi la parola meritocrazia?
In caso di risposta positiva, mi spieghi anche come si concilia il concetto di meritocrazia con l'elezione a Ministro di: Mara Carfagna, MV Brambilla, Roberto Calderoli (laureato in medicina)?

ally
08-07-2010, 12:19
"Una ragazzina", che ha sbagliato, e "dovrebbe chiedere scusa". Usano parole dure, per criticare la presa di posizione del ministro alle Pari Opportunità, Mara Carfagna, sul Gay pride romano, SABATO SCORSO.

... ciao Aeterna ...

...si ma l'uscita di sabato scorso è in disaccordo con l'uscita di due mesi fa...in disaccordo con quella di quattro mesi fa...e avanti così...ripeto...il ministro carfagna ha detto tutto e il contrario di tutto in merito alla questione omosessuale...tempo un paio di settimane e ritratterà nuovamente...vogliamo attendere?...se rivedrà la sua posizione per l'ennesima volta la riterrai sempre un grande ministro affidabile ed innovatore?...

...ciao Andrea...

lowenz
08-07-2010, 12:19
:asd: era un assist che fortunatamente non è caduto nel vuoto
We, sono un provetto Recon di BC2, io vivo di assist quindi so riconoscerli :sofico:

D.O.S.
08-07-2010, 12:35
ora mi tocca pure rivalutare la Carfy :asd:
che paese di cacca che siamo diventati :asd:

ps. di questo passo termineranno tutti i nomi dei fisici illustri :asd:
i nick bananati si possono riciclare ? ...è un peccato sprecare così bei nomi

gigio2005
08-07-2010, 13:15
feccia....

mi ricordate la frase "ama il tuo prossimo come te stesso" dove stava scritta?
grazie

feccia...

aeterna
08-07-2010, 13:22
...si ma l'uscita di sabato scorso è in disaccordo con l'uscita di due mesi fa...in disaccordo con quella di quattro mesi fa...e avanti così...ripeto...il ministro carfagna ha detto tutto e il contrario di tutto in merito alla questione omosessuale...tempo un paio di settimane e ritratterà nuovamente...vogliamo attendere?...se rivedrà la sua posizione per l'ennesima volta la riterrai sempre un grande ministro affidabile ed innovatore?...

...ciao Andrea...

ritengo del tutto normale che l'ultima arrivata in un ambiente ESTREMAMENTE ostile per quanto riguarda certi temi, non si metta a subito a fare la aeterna del caso, sconfessando la linea politica della coalizione riguardo ad uno dei poteri forti in italia che è quello della chiesa.

con il tempo può avere assunto maggiore sicurezza e determinazione a rivendicare ciò che è giusto nella sua area di competenza.

fini ci ha messo 15 QUINDICI ANNI, per riuscire a trovare il coraggio di dire ogni tanto delle cose fuori del coro, lei molto meno. se volete fare un processo a mara fatelo, per me è solo una dimostrazione che questa persona è una delle più valide al governo.

cortesemente vogliate riconoscermi il diritto di averla anche io una opinione fuori del coro.

se vi sta bene è così, senno è così.

aeterna
08-07-2010, 13:31
e cmq ricorda che se ora abbiamo una legislazione seria sullo stalking è merito suo, non di tutti quei quaqquaraqua che l'hanno preceduta e che quando stanno all'opposizione sui divanetti di santoro capiscono tutto loro, e quando stanno a comandare non capiscono un .azzo.

per voi uomini non significherà nulla, per le donne il riconoscimento del reato è questione di vita e di morte, in senso letterale. questi sono fatti statistici, non congetture.

ally
08-07-2010, 13:33
ritengo del tutto normale che l'ultima arrivata in un ambiente ESTREMAMENTE ostile per quanto riguarda certi temi, non si metta a subito a fare la aeterna del caso, sconfessando la linea politica della coalizione riguardo ad uno dei poteri forti in italia che è quello della chiesa.

con il tempo può avere assunto maggiore sicurezza e determinazione a rivendicare ciò che è giusto nella sua area di competenza.

fini ci ha messo 15 QUINDICI ANNI, per riuscire a trovare il coraggio di dire ogni tanto delle cose fuori del coro, lei molto meno. se volete fare un processo a mara fatelo, per me è solo una dimostrazione che questa persona è una delle più valide al governo.

cortesemente vogliate riconoscermi il diritto di averla anche io una opinione fuori del coro.

se vi sta bene è così, senno è così.

...tutti possono avere un opinione fuori dal coro...ma che sia una pero'...per ora si è dimostrata assolutamente incoerente...vedremo come si evolve la vicenda e per quanto rimarrà fedele all'ultima linea...non mi stupirei per rettifiche o simili...

...ciao Andrea...

ally
08-07-2010, 13:45
e cmq ricorda che se ora abbiamo una legislazione seria sullo stalking è merito suo, non di tutti quei quaqquaraqua che l'hanno preceduta e che quando stanno all'opposizione sui divanetti di santoro capiscono tutto loro, e quando stanno a comandare non capiscono un .azzo.

per voi uomini non significherà nulla, per le donne il riconoscimento del reato è questione di vita e di morte, in senso letterale. questi sono fatti statistici, non congetture.

...tutela di donne e bambini?...parli dell'emendamento 1707 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204788)...o forse ignori che l'attuale cricca non fa segreto di andare tranquillamente a troie?...la stessa cricca che scherza sulla tratta della prostituzione (http://www.repubblica.it/politica/2010/02/15/news/scrittrice_albanese-2292563/)...Elvira Dones poi...nota maschilista comunista...non so...son scettico...

...ciao Andrea...

aeterna
08-07-2010, 14:15
rispetto il tuo pensiero, ma mi fai incazzare quando mi prendi di punta.
scusa per avere esagerato nelle reazioni.

majino
08-07-2010, 14:46
aeterna... quali sono, secondo te, i requisiti per fare il ministro delle pari opportunità? :)

due carriere a caso, da wikipedia...

Mara Carfagna:

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, Mara Carfagna studia recitazione e pianoforte. Nel 1997 ha partecipato al concorso di Miss Italia classificandosi al 6º posto e conseguendo il titolo di Miss Cinema[1]. Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi in Diritto dell'informazione e sistema radiotelevisivo[2].
Attività di modella, valletta e conduttrice televisiva

Dal 2000 al 2006, in qualità di co-conduttrice, ha partecipato al programma televisivo La domenica del villaggio condotto da Davide Mengacci. Nel 2006 ha condotto il programma Piazza grande insieme a Giancarlo Magalli[3]. Inoltre, ha fatto parte del cast dei programmi televisivi I cervelloni, Vota la voce e Domenica In[4]. Nel 2005 Mara Carfagna ha lavorato anche come modella, con pose fotografiche sexy per un calendario edito dalla rivista Max[5].

Laura Balbo:

È stata due volte parlamentare: nella IX legislatura (1983) come indipendente eletta nelle liste del PCI, nella X (1987) in quelle della Sinistra Indipendente. È stata preside della Facoltà di Lettere e Filosofia all'Università di Ferrara e, dal 1998 al 2001, presidente dell'Associazione Italiana di Sociologia.

È una delle più importanti studiose italiane di sociologia, soprattutto per quanto riguarda il razzismo, l'urbanizzazione, le politiche familiari e lo Stato sociale. È nota per aver compiuto degli studi sui processi della razzializzazione/etnicizzazione della società europea in previsione di un futuro mescolamento delle razze. Ha partecipato a numerosi gruppi di lavoro europei su questi temi; è presidente dell'International Association for the Study of Racism (Amsterdam), di Italia-Razzismo (Roma). Ricopre la carica condivisa con altre nove personalità della cultura, fra le quali Sergio Staino, Piergiorgio Odifreddi, Danilo Mainardi, di presidente onorario dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, UAAR.

A livello politico, è stata chiamata da Massimo D'Alema a svolgere l'incarico di Ministro per le Pari Opportunità nel periodo dal 1998 al 2000.

quale tra le due, secondo te, ha i requisiti più adatti per fare il ministro delle pari opportunità? "l'importante studiosa italiana di sociologia" oppure quella con l'"attività di modella, valletta e conduttrice televisiva"? :)

ally
08-07-2010, 14:55
...

...come paragonare Allevi a Falossi...un abisso...

...ciao Andrea...

aeterna
08-07-2010, 16:04
aeterna... quali sono, secondo te, i requisiti per fare il ministro delle pari opportunità? :)

siamo su lunghezza d'onda differente.
io guardo alla sostanza, non all'apparenza.
tradotto:
andiamo a vedere cosa ha fatto nei due (sigh.. ) anni in cui ha presieduto la carica, e andiamo a vedere cosa ha fatto mara nello stesso arco di tempo.
(cercando anche di capire il contesto, il periodo storico, ecc.ecc.)

fatti (non congetture curriculari, mi sto stufando di doverlo ripetere sempre) alla mano, potremo dire se la balbo è stato un buon ministro o un cattivo ministro.

dal tuo post sembra tu sia una persona che bada molto ai titoli, se vuoi posso darti del lei.

Capellone
08-07-2010, 16:20
non hai risposto alla domanda di majino.

ma poi anni e anni di carriera accademica ed extra-accademica ad alto livello nella sociologia sarebbero solo "congetture curricolari"?
la tua stroncatura è un rutto in faccia alla meritocrazia :asd:

whistler
08-07-2010, 16:22
http://www.youtube.com/watch?v=s3XzdSS9Pfs

aeterna
08-07-2010, 16:25
non hai risposto alla domanda di majino.

ho risposto eccome, ho detto che ho smesso di farmi impressionare da un pezzo dai biglietti da visita. giudico le persone per quello che sono e fanno.
mettiamo a confronto l'operato dei due ministri, se vogliamo trarre conclusioni sulle loro capacità. mi sembra l'unico modo giusto di procedere.

El Macho
08-07-2010, 16:56
Modificato.

entanglement
08-07-2010, 17:04

reiscriviti come Chandrasekar :asd: :asd:

Capellone
08-07-2010, 17:22
ho risposto eccome, ho detto che ho smesso di farmi impressionare da un pezzo dai biglietti da visita. giudico le persone per quello che sono e fanno.
mettiamo a confronto l'operato dei due ministri, se vogliamo trarre conclusioni sulle loro capacità. mi sembra l'unico modo giusto di procedere.

non ti ha chiesto quali sono i meriti dei ministri, ma quali sono le buone referenze per candidarsi al ministero.

LUVІ
08-07-2010, 18:15
lungi da me voler fare l'avvocato di questa specie di cattotalibani ma la carfagna NON ha un curriculum da ministro di un paese della zona euro.

anche la Melandri è una bella donna, solo che il curriculum ce l'ha

Quoto.
Ennesima occasione persa per tacere da parte di aeterna(mente).

LuVi

Jarni
08-07-2010, 19:35
tradotto:
andiamo a vedere cosa ha fatto nei due (sigh.. ) anni in cui ha presieduto la carica, e andiamo a vedere cosa ha fatto mara nello stesso arco di tempo.

fatti (non congetture curriculari, mi sto stufando di doverlo ripetere sempre) alla mano, potremo dire se la balbo è stato un buon ministro o un cattivo ministro.
E' evidente che il mio ultimo post manco l'hai visto.
Cosa ha fatto la Carfagna nei fatti?
UNA PESSIMA FIGURA, ecco cosa ha fatto e fatto fare all'Italia.

gigio2005
08-07-2010, 20:16
il popolo della destra:
studio & ricerca = apparenza

tradotto:

dal tuo post sembra tu sia una persona che bada molto ai titoli, se vuoi posso darti del lei.

scusa ma che cazzo ha fatto sta carfagna? (a parte parlare bene dei gay...che potrebbe essere una delle cose migliori fatte in italia negli ultimi 60 anni)

momo-racing
08-07-2010, 21:19

la colpa della carfagna non è essere bella. La colpa della carfagna è non avere curriculum ed essere diventata ministro senza alcuna credenziale.

Se a questo ci aggiungi che è stata coinvolta in un intercettazione dove spiegava come fare i pompini al premier, tira tu le somme.

thewebsurfer
08-07-2010, 22:08
aeterna sceglitele meglio le donne a cui volgere solidarietà..
-abbiamo un presidente del consiglio che per stessa ammissione di chi gli è più vicino ha indubbiamente problemi nel rapportarsi in modo sano con l'altro sesso, per ciò è diventato la barzelletta 'sporca' tra le figure politiche di spicco di tutto il mondo occidentale e anche più in là
-abbiamo decine e decine di politici che giurano di aver letto le trascrizioni nel quale la carfagna e gelmini si scambiano le tecniche migliori per dare piacere a zio ilvio e nelle quali dice che non le piace prenderlo nel popò (brava ragazza..)
-abbiamo una querela ritirata dalla stessa dopo che si è resa conto che sarebbero state rese pubbliche quelle trascrizioni se fosse andata avanti;

non c'è nessun reato, ma, a differenza di quel che credi, non sta scritto da nessuna parte che una persona è degna di stima finché non è condannata per qualcosa. lascia stare i "falsi moralismi sinistroidi e clericali", che sono luoghi comuni di pessima qualità che non ti fanno certo onore.
La questione è che se un dubbio non significa niente, 4-5 fatti che vanno tutti nella stessa direzione qualcosa vorranno pur dire. E ricordiamoci che per mooooolto meno è saltato l'ex presidente degli usa.

ps: ho tralasciato di approfondire la fama che ha in città la ministra tra i ragazzi..perché probabilmente ti abbatterebbe il mito, ma forse tutta sta marea di cazzate in questo post qualcosa ti smuoveranno (sono illuso eh:fagiano: )

Ivanooe
09-07-2010, 13:22
aeterna sceglitele meglio le donne a cui volgere solidarietà..
-abbiamo un presidente del consiglio che per stessa ammissione di chi gli è più vicino ha indubbiamente problemi nel rapportarsi in modo sano con l'altro sesso, per ciò è diventato la barzelletta 'sporca' tra le figure politiche di spicco di tutto il mondo occidentale e anche più in là
-abbiamo decine e decine di politici che giurano di aver letto le trascrizioni nel quale la carfagna e gelmini si scambiano le tecniche migliori per dare piacere a zio ilvio e nelle quali dice che non le piace prenderlo nel popò (brava ragazza..)
-abbiamo una querela ritirata dalla stessa dopo che si è resa conto che sarebbero state rese pubbliche quelle trascrizioni se fosse andata avanti
Grande! Quello che pensavo ma detto ancora meglio. :)
Io consiglio ad Aeterna,come altri qui hanno già fatto, di scegliere meglio le persone a cui rivolgere solidarietà femminile.
Poi, se secondo te questo è il meglio (o tra il meglio) che voi donne potete esprimere sei tu che stai sottovalutando le donne.

majino
09-07-2010, 14:53
tradotto:

sì, vediamo se mi spiego meglio :) allora, arriva la carfagna e la balbo di fonte a te presidente del consiglio, chi scegli? ancora non hanno fatto niente eh, niente di niente... chi scegli te? :)

tranquilla, penso tu abbia più anni e più titoli di me, casomai dobbiamo fare il contrario :D oltretutto di titoli purtroppo ancora nn ne possiedo nessuno, però se vuoi posso propormi lo stesso a Google, senza una laurea, dicendogli di prendermi perchè magari potrei essere un bravissimo programmatore...! ;)

girodiwino
09-07-2010, 15:19
secondo te non è MALAFEDE criticare un singolo ministro di un ministero che non conta un cavolo?

I ministeri senza portafoglio non contano un cazzo finché sono governati da ministri che non valgono un cazzo...

Al di fuori di questo che ha fatto la carfagna? Una pubblicità contro la discriminazione che ha fatto incazzare come tigri le persone che si voleva andare a tutelare?
Istituire un reato (lo stalking) che dal punto di vista della real legislation è un pastrocchio?
Dimmi tu che cosa altro ha fatto per migliorare le condizioni di chi vive sulla pelle la discriminazione...

La preferivo quando non se la tirava da segretaria di fumetto hentai di bassa lega

lowenz
09-07-2010, 15:35
Istituire un reato (lo stalking) che dal punto di vista della real legislation è un pastrocchio?
Dimmi tu che cosa altro ha fatto per migliorare le condizioni di chi vive sulla pelle la discriminazione...
Oh, uno che lo dice :D

Lo sai che Restivo ha accusato di stalking un membro della famiglia Claps?
Giusto per far presente come si può rigirare la cosa.....

p.S.: Sì, avete letto bene, RESTIVO ha accusato di stalking il fratello di Elisa Claps.

Scannabue²
09-07-2010, 15:36
Solidarietà alla ministra oggetto di ripetuti attacchi ... in un momento per lei così difficile un invito a non mollare ...

http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/6855/mara.jpg

:eekk: :asd: