View Full Version : Blue Screen
Da qualche tempo, durante l'utilizzo di applicazioni 3D (Games e di rado anche video) il pc mi va in crash e mi appare il famigerato blu screen.
"bluescreenview" mi segnala come driver incriminati dei crash dxg.sys e nv4_disp.dll. Avendo già le DX aggiornate a giugno 2010 e avendo provato sia gli ultimi che i penultimi driver nvidia, quale potrebbe essere il problema?
Scheda video guasta? che test devo fare per capirlo?
La mia config.: P5K Premium - E8400 - Ram 4GB (2*2 corsair) - 8800 GTS 512MB - ALI Corsair HX520 - HD samsung.
N.B. Tutto è tenuto a Default (da sempre)
:help:
alecomputer
08-07-2010, 15:12
Piu che scheda video dovresti controllare sia i driver della scheda video che il funzionamento di windows .
Prova a reistallare i driver della scheda video , e fa una scansione antivirus .
Poi vai in "gestione eventi di windows" e controlla se sotto le voci " applicazione" e "sistema " c' è qualche errore segnalato in rosso provocato da un programma in particolare .
Piu che scheda video dovresti controllare sia i driver della scheda video che il funzionamento di windows .
Prova a reistallare i driver della scheda video , e fa una scansione antivirus .
Poi vai in "gestione eventi di windows" e controlla se sotto le voci " applicazione" e "sistema " c' è qualche errore segnalato in rosso provocato da un programma in particolare .
- I driver sono sicuramente OK (provati sia gli ultimi che i penultimi)
- Virus NOT FOUND
- Come ho scritto nel precente post, i crash sono imputabili ai driver DXG.SYS e NV4_DISP.DLL e ho già provato ad aggiornare sia le DX che i driver video
- Proverò con un formattone :muro: e speriamo :sperem:
tallines
08-07-2010, 22:46
- I driver sono sicuramente OK (provati sia gli ultimi che i penultimi)
- Virus NOT FOUND
- Come ho scritto nel precente post, i crash sono imputabili ai driver DXG.SYS e NV4_DISP.DLL e ho già provato ad aggiornare sia le DX che i driver video
- Proverò con un formattone :muro: e speriamo :sperem:
Al limite prima di formattare prova a reinstallare i file del SO.
Disinstalli i driver che danno il problema e li torni a reinstallare.
Se il problema non è nel SO, ma nei driver, formattare non penso che riesca a risolverti il problema, poi.....
Un giro con Combofix ;) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.