PDA

View Full Version : BENQ E2200HD - Problema DVI!!!

BonoVox84
07-07-2010, 22:24
Salve ragazzi, ho un problema piuttosto singolare che non mi da tregua.
Ho un monitor BENQ E2200HD da un anno e mezzo circa, alla quale ho collegato tramite HDMI la PS3 e via DVI il pc (con due GF 7950GT in SLI, hanno le uscite DVI "di serie").

Non ho mai avuto problemi, fino a quando non ho portato il pc in riparazione. L'ho ripreso questo pomeriggio, e dopo averlo ricollegato come di consueto non ho visto nulla a schermo (dicitura "nessun segnale rilevato!"). Collegando al pc un adattatore DVI-VGA e portando il tutto a schermo tramite cavo VGA invece funziona perfettamente. Probabilmente il tecnico che ha riparato il computer aveva un collegamento VGA ed ha modificato qualche impostazione, fatto sta che con il DVI non vedo pių nulla.
Da notare: nel pannello di controllo, in passato, Windows 7 mi riconosceva lo schermo come BENQ E2200HD (quindi correttamente), ora invece lo indica come generico monitor non plug and play :eek: Ho cercato qualche impostazione nel bios ma non ho trovato nulla. Ho anche formattato (pensando che il sistema, in fase di installazione, controllasse e quindi riconoscesse nuovamente lo schermo), ma niente. Vi prego di darmi una mano, ho acquistato quel monitor proprio per liberarmi delle limitazioni di un VGA, č frustrante ora vederlo ridotto cosė. Inoltre mi da problemi nelle risoluzioni, sono tutte "fuori campo" tranne la 800X600..

Grazie in anticipo