View Full Version : Che ne dite,mi date il via libera XD
allora premetto che non so come postare la configurazione ,quindi metto direttamente il lick :D
edit
il badget è di massimo 850 euro,dove posso limare ?
vorrei fare un po di OC (alla CPU) e mi piacerebbe poter giocare al massimo con la maggior parte dei giochi :D
ho 4 domande
Le ram messe vanno bene,intendo il voltaggio
La scheda madre vorrei che non avesse la GPU integrata cosi da risparmiare,dato che non mi serve a niente,però il supporto CrossFire mi serve
In futuro comprerò uno 5870(ecco spiegato l'alimentatore)
Ultima domanda,la scheda madre ha gia il bios più aggiornato o lo devo installare io ?
La scheda video ,ha gia gli ultimi driver o li devo mettere io,e sopratutto,se un gioco non supporta le dx 11 che faccio non ci gioco ?? o devo toglierle e mettere le dx 10
scusate dell'ignoranza ,ma ho bisogno di certezze :D :D
allora premetto che non so come postare la configurazione ,quindi metto direttamente il lick :D
edit
vorrei fare un po di OC (alla CPU) e mi piacerebbe poter giocare al massimo con la maggior parte dei giochi :D
ho 4 domande
La scheda madre vorrei che non avesse la GPU integrata cosi da risparmiare,dato che non mi serve a niente,però il supporto CrossFire mi serve
Ultima domanda,la scheda madre ha gia il bios più aggiornato o lo devo installare io ?
La scheda video ,ha gia gli ultimi driver o li devo mettere io,e sopratutto,se un gioco non supporta le dx 11 che faccio non ci gioco ?? o devo toglierle e mettere le dx 10
la config non riesco a visualizzarla cmq, con la scheda integrata non gioco al massimo con un bel niente, se un gioco non supporta directx 11 non c'è problema, installi la versione che ti occorre e vai, tenendo presente che le 11 sono supportate solo da win 7 che io sappia (correggetemi se sbaglio)...gli ultimi driver della vga solitamente devi installarteli tu scaricandoli dal sito del produttore, metre per quanto riguarda la mobo io mi sono sempre trovbato benissimo con il cd driver in dotazione... se posti la configurazione magari ci capiamo meglio...
edit
a parte "l'inutilità" di linkare il tuo carrello dato che solo te lo puoi vedere, cmq no link eshop, anche avesse funzionato sarebbe stato irregolare.. leggi il regolamento prima di venir sospeso o peggio
e cmq, scrivere pezzo per pezzo la tua configurazione?
e non è che questa discussione è la continuazione della tua precedente? se si allora dillo che si continua di la ;)
>bYeZ<
edit
ho 4 domande
Allora mi sa che col link "SEI FUORILEGGE" :D
Dato che il link è comunque inutile e non so nulla della tua configurazione :help: te ne faccio io una 850€(penso monitor escluso) così puoi confrontarla con la tua, che spero posterai al più presto.
-Case:
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 100,50
-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135
-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50
-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50
-Schede video:
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R € 285
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50
Totale 850€
Prevedo le tue possibili domande dato che vedo che sei un po' incerto: :D
AMD è attualmente migliore ad INTEL in quanto le prestazioni sono le stesse di intel se non superiori, ha una maggior longevità è facilmente Okkabile, ha un miglior rapporto QUALITA'/PREZZO
Un buon case areato come quello sopra serve sempre
L' ali basta 550W è inutile prendere un ali che può alimentare 3 pc contemporaneamente
La mobo va bene in quanto ASROCK specialmente negli ultimi anni è diventata un' ottima marca
Il procio è ottimo per giocare e per OC costa 10€ del 965 ed è con appena di Oc uguale. Inutile spendere soldi per un x6 che non ti aiuterebbe nel game, tranne qualche gioco isolato.
Il dissi serve per l' OC ma se non ti vuoi spingere all' estremo basta...
Le RAM se fai OC sono meglio le 1600Mhz mentre quelle sopra sono 1333Mhz ma comunque prendi quelle che costano meno tanto sono tutte simili, 4GB sono più che sufficienti, in quanto in game è già tanto se ne usi 3. Più di 1600Mhz equivale a buttare i soldi.
L' Hard Disk è ottimo e uno dei più veloci assieme al caviar black
La video ti permetterà di giocare in FULLHD ed inoltre quella versione è dotata di un ottimo sistema di alimentazione e raffreddamento.
Il maste uno qualunque...
Beh che dire, ti ho esposto le mie opinioni (molte più che opinioni sono REALTA') ora tocca a te a provare a elaborare una configurazione su questi suggerimenti, oppure puoi approvare quella che ti ho suggerito che è ottima, oppure puoi suggerire componenti diversi... ;)
Devi anche dire se te lo sai assemblare, se vuoi il monitor e se vuoi il sistema operativo...
Buona lettura ;)
mi scudo:doh: :( cmq non è la continua di quella discussione ,il mio amico a appena finito di lavorare (al panificio:D :D ) e con 850 euro mi ha detto di fargli la configurazione,però io stavo pensando,
dato che l'anno prossimo ricomincia a lavorare,gli prendo una configurazione longeva così il prossimo anno aggiorna soltanto ,ed ecco quello a cui pensavo più o meno questo
Case= Enermax Phoenix Neo ATX 25cm ROSSA Enermax Phoenix Neo ATX 25cm ROSSA 76 euro
CPU = AMD Phenom II X2 555 3.2Ghz 2x512KB Black Edition 89 euro
VGA = ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP 151 euro
MOBO = GIGABYTE AM3 GA-890XA-UD3 118 euro
RAM = DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) 99 euro
Alimentatore = COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W 74 euro
Monitor = Samsung LCD 22" P2270 151 euro
HardDisk = SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 34 euro
Disipatore CPU = Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 32 euro
DVD = DVD ROM Samsung SH-D162D PATA black 16 euro
Allora con questa bene o male abbasando la risoluzione ci fai girare tutto,e facendo un po di OC si sta ancora più tranquilli,
o messo quella mobo perchè mi sembra buona in tutto (OC,crossfire) ed è comunque di una buona marca,
le ram sono compatibbili ? (voltaggio ?)
l'alimentatore so che è troppo,ma tra un anno dovrà reggere un ati 5870,5970 e la nuova tecnologia AMD
Che ne dite va bene ? Monitor ok ?
grazie a tutti dell'interessamento ,ve ne sono grato sia io che il mio amico :D
mi scudo:doh: :( cmq non è la continua di quella discussione ,il mio amico a appena finito di lavorare (al panificio:D :D ) e con 850 euro mi ha detto di fargli la configurazione,però io stavo pensando,
dato che l'anno prossimo ricomincia a lavorare,gli prendo una configurazione longeva così il prossimo anno aggiorna soltanto ,ed ecco quello a cui pensavo più o meno questo
Case= Enermax Phoenix Neo ATX 25cm ROSSA Enermax Phoenix Neo ATX 25cm ROSSA 76 euro
CPU = AMD Phenom II X2 555 3.2Ghz 2x512KB Black Edition 89 euro
VGA = ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP 151 euro
MOBO = GIGABYTE AM3 GA-890XA-UD3 118 euro
RAM = DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) 99 euro
Alimentatore = COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W 74 euro
Monitor = Samsung LCD 22" P2270 151 euro
HardDisk = SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 34 euro
Disipatore CPU = Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 32 euro
DVD = DVD ROM Samsung SH-D162D PATA black 16 euro
Allora con questa bene o male abbasando la risoluzione ci fai girare tutto,e facendo un po di OC si sta ancora più tranquilli,
o messo quella mobo perchè mi sembra buona in tutto (OC,crossfire) ed è comunque di una buona marca,
le ram sono compatibbili ? (voltaggio ?)
l'alimentatore so che è troppo,ma tra un anno dovrà reggere un ati 5870,5970 e la nuova tecnologia AMD
Che ne dite va bene ? Monitor ok ?
grazie a tutti dell'interessamento ,ve ne sono grato sia io che il mio amico :D
-Case:
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
-Scheda madre:
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 80€
-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135
-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50
-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50
-Schede video:
ASUS Radeon EAH5770 Cu Core € 150
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50
-Monitor:
ASUS LCD 22" VW225N 8000:1 5ms DVI-D/D-Sub € 125.00
Totale 820€
Cambiata video, Mobo e aggiunto monitor
Se l' ali servirà più potente prendi questo e sei a posto Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 89.50
Ma che senso ha fare una configurazione ora nuova pensando tra 6 mesi di cambiare procio e scheda video????
Questa la può tenere un po' di anni e poi quando servirà cambierà i componenti che sono obsoleti...Giusto?
Allora l'alimentatore che ho messo non va bene ?? ( 80 plus )
La scheda madre penso vada meglio di quella da te citata
o fatto questa configurazione perchè voglio dei componenti di qualità,pero voglio risparmiare su cpu e vga perchè la prossima estate, si compra appunto solo cpu e vga nuove,così da permettergli di giocare a tutti i giochi
per questo o messo un ali da 650 W, non voglio stare a cambiarli ali,
non penso che un 550 W regga una ati 5970 e i processori che usciranno l'anno prossimo per le mobo AM3
Grigio87
08-07-2010, 17:28
Guarda il mio in firma, appena ordinato (e-k), puoi risparmiare 30-40€ sul case prendendo l'antech three hundred o il thermaltake V3, fammi sapere come ti sembra, nel caso ti aiuto a modificarla per le tue esigenze ;)
Quoto me stesso.
Nel tuo caso se il tuo amico non ha il monitor e deve restare entro gli 850€ direi di sostituire lo Iiyama con l'asus VW225N.
Allora l'alimentatore che ho messo non va bene ?? ( 80 plus )
La scheda madre penso vada meglio di quella da te citata
o fatto questa configurazione perchè voglio dei componenti di qualità,pero voglio risparmiare su cpu e vga perchè la prossima estate, si compra appunto solo cpu e vga nuove,così da permettergli di giocare a tutti i giochi
per questo o messo un ali da 650 W, non voglio stare a cambiarli ali,
non penso che un 550 W regga una ati 5970 e i processori che usciranno l'anno prossimo per le mobo AM3
Dici i bulldozer? Se rilasciano il BIOS....
Ma sei sicuro di voler comprare ora questi componenti sapendo di cambiarli tra meno di un anno?
il 550 non regge ma secondo te tra pochi mesi prende quella o la 5870?? che va già più che bene per giocare...
vedi il mio amico a 16 anni, e vuole un pc per giocare a qualche gioco :) ,pero il badget è limitato,potrei prendere una configurazione con phenom 2 955 be e con una 5770 vapor-x però se la prossima estate ha altri 800 euro da spendere per aggiorna il pc diventa più complicato dato che deve cambiare alimentatore,case (areazione migliore),allora o pensato,gli faccio una configurazione del genere (il phenom x2 555be a 3.7 GHz va alla grande)e una scheda video di fascia media,investendo in un case buono e un alimentatore piu performante,quindi la prossima estate i soldi ci saranno non è questo il problema :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.