PDA

View Full Version : inizializzazione hard disk

gabbo1995
07-07-2010, 21:32
Ciao a tutti,sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta :) Ho un hard disk interno sata maxtor da 160 giga e ho comprato un box esterno lo collego al computer e quando vado a fare l'inizializzazione con windows 7 da risorse del computer>tasto destro gestione>archiviazione>gestione disco e mi trovo disco 0 (penso l'hard disk interno) il disco 1 (il mio esterno) e i vari cd e dvd. Il disco 1 mi dice che è sconosciuto e non inizializzato quando cerco di inizializzarlo mi dice dispositivo non pronto. Se invece lo collego al mio aspire one con xp anche dalla gestione non lo vede... Quale può essere il problema e la relativa soluzione? Grazie in anticipo

P.S. L'hard disk è alimentato parte

gabbo1995
08-07-2010, 15:25
nessuno???? :( :cry:

giacomo_uncino
09-07-2010, 13:06
se ti riesce collegalo direttamente al pc (tramite una delle porte sata interne). Se ancora ha problemi fagli una scansione con le utility che Maxtor/Seagate mettono a disposizione nel loro sito, per controllare l'integrità dei loro dischi.

http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=SeaTools&vgnextoid=7a53f9bc7f4ce010VgnVCM100000dd04090aRCRD

Se collegandolo internamente funziona perfettamente allora il problema è nel box