Comfort
07-07-2010, 22:24
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto per un problema tecnico che ho riscontrato con il mio Asus A6Vc.
Ecco le caratteristiche tecniche innanzitutto:
Portatile Asus A6Vc
Windows XP SP2
Intel Pentium M
1.60 GHz
RAM 512MB
Scheda Video: NVidia GeForce Go6200
Problema:
Improvvisamente e' caduta la connessione Internet LAN con il messaggio:
"Cable disconnected". Ho provato la connessione wireless senza risultato.
Ho ovviamente riavviato pc e router piu volte.
Al riavvio da start non era piu presente l'opzopne "Connetti a" e andando su Pannello di controllo/connessioni di rete .. vuoto completo :eek:
Ho controllato in Device Manager lo sotto delle periferiche e c'erano vari messaggi di errore (punto esclamativo su sfondo giallo) sulle periferiche: su entrambe le schede di rete e anche su Controller host bu IEEE 1394.
Il messaggio era (ed e' ancora) il classico: "The device cannot start" Codice 10. Questo messaggio normalmente si riferisce a un problema di driver, se non sbaglio, cosi ho scaricato i driver piu recenti dal sito Asus e gli ho installati (non solo per le schede di rete ma anche per gli altri componenti.)
Nell'installare i driver ho avuto un blue screen per un secondo con riavvio automatico:
driver_irql_not_less_or_equal [...]
A questo punto sono andato avanti con questi steps:
- ho formattato installanto Windows XP SP3 e poi SP2
- ho cambiato l'hard disk e ne ho messo uno nuovo
- ho provato una scheda di rete esterna ma ho ottunuto sempre lo stesso errore in dvice manager (code 10)
- ho fatto un test della memoria ram con memtest86+ con 0 errori
- ho disabilitato tutte le periferiche che non mi servivano da Device Manager pensado potesse essere un problema di conflitti IRQ.
Attualmente la situazione e' questa.
Ogni tanto al riavvio le schede di rete funzionano, riesco a connettermi in wireless, posso fare stream, scaricare ecc ma dopo un po di tempo cade la connessione (croce rossa sulle iconcine wireless e LAN) e stessi errori in Device Manager.
Se reinstallo i driver (nn solo delle schede di rete, ma anche scheda madre, card reader) a volte mi da di nuovo il blue screen di prima.
Sono a un punto morto.
Deduco che sia un problema HW, ma di cosa?
Scheda Madre?
Aiuto :mc:
(scusate per la lunghezza)
Saluti
Comfort
sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto per un problema tecnico che ho riscontrato con il mio Asus A6Vc.
Ecco le caratteristiche tecniche innanzitutto:
Portatile Asus A6Vc
Windows XP SP2
Intel Pentium M
1.60 GHz
RAM 512MB
Scheda Video: NVidia GeForce Go6200
Problema:
Improvvisamente e' caduta la connessione Internet LAN con il messaggio:
"Cable disconnected". Ho provato la connessione wireless senza risultato.
Ho ovviamente riavviato pc e router piu volte.
Al riavvio da start non era piu presente l'opzopne "Connetti a" e andando su Pannello di controllo/connessioni di rete .. vuoto completo :eek:
Ho controllato in Device Manager lo sotto delle periferiche e c'erano vari messaggi di errore (punto esclamativo su sfondo giallo) sulle periferiche: su entrambe le schede di rete e anche su Controller host bu IEEE 1394.
Il messaggio era (ed e' ancora) il classico: "The device cannot start" Codice 10. Questo messaggio normalmente si riferisce a un problema di driver, se non sbaglio, cosi ho scaricato i driver piu recenti dal sito Asus e gli ho installati (non solo per le schede di rete ma anche per gli altri componenti.)
Nell'installare i driver ho avuto un blue screen per un secondo con riavvio automatico:
driver_irql_not_less_or_equal [...]
A questo punto sono andato avanti con questi steps:
- ho formattato installanto Windows XP SP3 e poi SP2
- ho cambiato l'hard disk e ne ho messo uno nuovo
- ho provato una scheda di rete esterna ma ho ottunuto sempre lo stesso errore in dvice manager (code 10)
- ho fatto un test della memoria ram con memtest86+ con 0 errori
- ho disabilitato tutte le periferiche che non mi servivano da Device Manager pensado potesse essere un problema di conflitti IRQ.
Attualmente la situazione e' questa.
Ogni tanto al riavvio le schede di rete funzionano, riesco a connettermi in wireless, posso fare stream, scaricare ecc ma dopo un po di tempo cade la connessione (croce rossa sulle iconcine wireless e LAN) e stessi errori in Device Manager.
Se reinstallo i driver (nn solo delle schede di rete, ma anche scheda madre, card reader) a volte mi da di nuovo il blue screen di prima.
Sono a un punto morto.
Deduco che sia un problema HW, ma di cosa?
Scheda Madre?
Aiuto :mc:
(scusate per la lunghezza)
Saluti
Comfort