View Full Version : Compatta per ragazza: budget 150€
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum fotografia.
Vi chiedo un consiglio: vorrei regalare una macchina fotografica alla mia ragazza, come budget ho 150€.
Uso: normale, foto durante le vacanze, quando andiamo da qualche parte, quindi nessuna esigenza particolare, soltanto sostituire la sua vetusta macchina.
Per dirvi, qualcosa di recente con un buon sensore, zoom ottico normale, eventuale Macro, tutto il resto sarebbe un extra.. magari sottile, facile da portare in giro
Grazie per gli eventuali consigli.
Interessato anche io, mi accodo alla tua richiesta e cito delle macchine:
Canon 3100
Canon A495
Canon Ixus 105
Nikon S4000
Sono molto piccole e di diversi colori, volevo sapere se vanno bene sia per delle belle foto e qualche filmato di buona qualità.
Poi anche per il discorso dello zoom, non so se 4x sono sufficienti.
Sony W320 €159,00 14 megapixel 4x zoom scheda da 4gb inclusa batteria ricaricabile ottica zeiss
Sony W310 €129 12 Megapixel 3x zoom scheda 2gb ottica sony batteria ricaricabile
Nikon S4000 12 megapixel 4x zoom touch screen batteria al litio
Nikon S3000 12 megapixel 4x zoom batteria al litio
Nikon S570 12 megapixel 5x zoom batteria al litio
Samsung ES65 10 megapixel 5x zoom batteria al litio
Samsung ES70 12megapixel 5x zoom batteria al litio
Samsung PL100 12 megapixel 4x zoom batteria al litio doppio display
Oympus FE5020 12 Megapixel 5x zoom batteria al litio 26mm grandangolo
Tra queste che mi hai elencato, tu quale sceglieresti?
Nikon S570 per lo zoom 5 x il prezzo + basso quindi dopo puoi aggiungere la scheda ed una custodia carina e nikon ti dà 3 anni di garanzia il centro assistenza si trova a Torino e la macchina va spedita. Colori Rosa, Black e Blu
Sony W320 lo zoom è da 4X prezzo + alto 159€ hai già la scheda da 4gb e l'ottica è carl zeiss e non è poco.. Centri assistenza quasi da per tutto.Colori Silver, Black, Pink.
Samsung PL100 per la questione del doppio display che può essere una cosa simpatica.
Se come dimensioni preferisci la S3000 o S4000 andrei sulla S3000 perchè non ha il touch che non so quanto sia comodo su una macchina fotografica.
Approfitto del post per chiedere informazioni di queste fotocamere:
costano tutte intorno ai 140-150 euro (mediaworld) e sulla carta sono molto simili.
- panasonic fs10
- sony w330
- olympus mju 7010
anche io devo regalare alla mia ragazza una fotocamera e come budget ero sui 150 euro.
ho selezionato queste per: qualità e marchio, buone lenti e sensore, presenza dello stabilizzatore ottico e non digitale, estetica per ragazza giovane.
la olympus sulla carta sembra la migliore avendo uno zoom 7x, ma non è lo zoom che fa della macchina la qualità!!
voi cosa ne dite??
avevo notato anche io la nikon 570, ma per 10 euro in più queste sembrano migliori!!
La Lumix FS10 penso sia la migliore tra tutte quelle che hai citato. ;)
Nikon imho non sa fare compatte degne del suo nome.
Sulle Sony ho avuto modo di usare una W380 e i risultati lasciavano molto a desiderare.
Per una punta e scatta da usare ogni giorno o da tenere nella borsa di una ragazza direi quindi di andare su Canon o appunto sulla Lumix FS10 ;)
brunocor
09-07-2010, 19:57
[QUOTE=L.Villa;32564566]
la olympus sulla carta sembra la migliore avendo uno zoom 7x, ma non è lo zoom che fa della macchina la qualità!!
QUOTE]
Infatti è scarsa: http://www.photographyblog.com/reviews/olympus_mju_7010_review/conclusion/
Se vuoi guardare ad altro o comprare online considera la Casio ex-z2000, magari rosa;)
http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2010/03/16/Casio-Exilim-EX-Z2000/p1
guarda su trovaprezzi.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.