View Full Version : [LE+Sped.] VENDO/SCAMBIO Nokia 5230 Silver Accessoriato
Morpheus90
07-07-2010, 20:49
Come da titolo, vendo il mio Nokia 5230 Silver No Brand. Il telefono ha 4 mesi di vita e 20 di garanzia Italia restante (Timer Vita: 4 ore e 32 minuti) ed è in ottime condizioni, senza un graffio.
Insieme al telefono e alla dotazione standard includo:
* il cavo per la connessione al pc
* auricolare bluetooth originale Nokia (non ricordo il modello, presto lo aggiungerò)
* microSD da 2Gb con le mappe di tutta italia precaricate
Foto qui, presto ne caricherò altre: http://www.ugopiemontese.eu/gallery/index.php?sfpg=Tm9raWFfNTIzMC8qKjFmNjJhMzljZGI4Y2M2ZDJmNDA0YjQ3NzAxMDJkMzc4
Vendo a 110€ + spese di spedizione oppure (meglio) scambio con dispositivi Windows Mobile o Nokia, preferibilmente con tastiera fisica.
Bisteccone
07-07-2010, 21:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214105
Morpheus90
08-07-2010, 00:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214105
Ciao Bisteccone, lo scambio sarebbe alla pari? Sono interessato!
Morpheus90
08-07-2010, 12:34
Up!
Morpheus90
09-07-2010, 16:47
Up!
Morpheus90
10-07-2010, 13:37
Up!
ciccillover
10-07-2010, 20:45
HTC Universal con mio conguaglio?
Morpheus90
11-07-2010, 20:39
HTC Universal con mio conguaglio?
Ciao ciccillover, quanto di conguaglio? :)
ciccillover
12-07-2010, 07:35
Non so valutare il mio Universal, anche perché in vendita non se ne vedono molti... ora mi informo sul valore, tu proponi un conguaglio semmai.
P.s.: il mio Universal ha una ROM Win Mobile 6.x (non ricordo se la 6.1 o la 6.5), ma se vuoi gli rimetto quella originale ver. 5.x.
Morpheus90
12-07-2010, 14:15
Non so valutare il mio Universal, anche perché in vendita non se ne vedono molti... ora mi informo sul valore, tu proponi un conguaglio semmai.
P.s.: il mio Universal ha una ROM Win Mobile 6.x (non ricordo se la 6.1 o la 6.5), ma se vuoi gli rimetto quella originale ver. 5.x.
Per la ROM non è un problema, anzi pensavo di piallare tutto e metterci Linux xD ma lo farò con calma una volta arrivato, eventualmente!
Come conguaglio, direi una 30ina di euro... Andrebbe bene? Potrei vedere delle foto?
ciccillover
13-07-2010, 06:37
Le foto te le faccio dopo pranzo, adesso è sotto carica perché tra poco lo userò come navigatore (ora lo uso solo così). Aggiungo, ti potrebbe interessare un secondo Universal malmesso (schermo rotto, varie botte sulla scocca) ma ancora funzionante? Dato che fai prove con le ROM, nel caso andasse male, avresti comunque una seconda scheda madre per ripartire. In tal caso direi scambio senza conguaglio. Fammi sapere, e comunque ci sentiamo dopo per le foto.
Morpheus90
13-07-2010, 07:47
Le foto te le faccio dopo pranzo, adesso è sotto carica perché tra poco lo userò come navigatore (ora lo uso solo così). Aggiungo, ti potrebbe interessare un secondo Universal malmesso (schermo rotto, varie botte sulla scocca) ma ancora funzionante? Dato che fai prove con le ROM, nel caso andasse male, avresti comunque una seconda scheda madre per ripartire. In tal caso direi scambio senza conguaglio. Fammi sapere, e comunque ci sentiamo dopo per le foto.
Si, forse può interessarmi il secondo Universal al posto del conguaglio ;) Aspetto comunque le foto per decidere!
A più tardi allora!
ciccillover
14-07-2010, 10:02
Foto:
http://yfrog.com/jpdscn7190ajx
Ho cercato di evidenziare i difetti, specie di quello bianco (funzionante), che comunque sono trascurabili, anzi il flash li ha forse evidenziati un po' troppo, dal vivo si notano molto meno. Il nero invece ha, oltre al display rotto e a quella crepa sull'angolino dello schermo, la parte superiore del lid del display con due piccoli colpi ricevuti che hanno leggermente deformato la parte metallica. Quando e se lo smonti, quindi, potrai raddrizzarla manualmente (intendo dire proprio con le mani :D), dato che non è solcata ma solo deformata.
Alcune precisazioni:
- a parte il display di quello nero, funzionano bene tutti e due. Quello nero l'ho usato con un software di controllo remoto come modem UMTS, verificando fra l'altro che anche il touch è funzionante e che si può chiamare e ricevere regolarmente
- quello bianco aveva subito danni al connettore dati/alimentazione (con connettore inserito, sono inciampato nel cavo dati), che ho sostituito con un mini-usb normale (conservando la compatibilità con gli accessor originali suppongo, dato che cambia solo la forma dello shield metallico. Elettricamente di sicuro sono identici)
- ho gli accessori e scatola solo di quello nero
- manca il caricabatterie per entrambi, li carico sempre in macchina (da accendsigari) o da USB a casa o con il caricabatterie mini-usb delle cuffie Motorola. Penso di poterti rimediare un caricabatteria compatibile e, forse, uno da accendisigari. Se riesco, sono entrambi in regalo.
- su quello nero c'è la ROM originale UK, su quello bianco una WM6.1 o 6.5 non ricordo, in italiano. Non mi piace perché succhia memoria e ogni tanto mi crasha TomTom (con la ROM originale tutto ok), ma comunque funziona. Consiglio, se non il piallaggio per metterci Linux come da tue intenzioni, di installare una ROM versione light
- come autonomia non so dirti molto, il nero è usato poco e caricato/scaricato ogni tanto giusto per non lasciare morire la batteria, quindi credo sia in buone condizioni, anche se per ovvi motivi non posso verificare; il bianco invece lo uso correntemente, per motivi lavorativi, come navigatore soltanto, abbinato ad un GPS USB. Ad oggi non mi ha mai abbandonato durante il tragitto. Percorro mediamente 500 Km ad uscita, in gran parte in montagna (il Gargano). Non ho mai cronometrato ma spannometricamente parliamo di circa 5-6 ore di funzionamento consecutivo per volta, con bluetooth sempre attivo chiaramente. C'è da dire che l'ultima volta che ho fatto un percorso così lungo senza mai caricarlo, però, avevo ancora la ROM originale. Se con questa sia cambiato qualcosa non ho ancora avuto occasione di verificarlo.
Altro non mi viene in mente, se hai domande chiedi tranquillamente. Magari passiamo in mail: ciccillover [chiocciola] libero [punto] it
Morpheus90
14-07-2010, 18:38
Ciao ciccillover,
ho letto il tuo messaggio e visto le foto ;)
Avrei solo un paio di domande:
* Cosa comprendono gli accessori dell'universal nero?
* Insieme ai 2 palmari sono incluse le rispettive batterie vero? Mi pare di aver capito così ;)
* Mi servirebbero assolutamente un caricabatteria, almeno quello da attaccare alla presa a muro! Quello per l'accendisigari è gradito ma non fondamentale ;)
Per me lo scambio andrebbe bene comunque, scusa il ritardo nella risposta ma sono stato fuori casa una giornata circa!
Fammi sapere!
ciccillover
14-07-2010, 18:56
Cosa ci sia precisamente come accessori ora non so dirtelo, devo controllare e ti dico. La scatola è in garage ed ora sono da tutt'altra parte. Ti scrivo stasera.
Batterie entrambe presenti, sì ;)
Caricabatterie da muro vedrò di recuperarlo, ma sicuramente non sarà quello originale.
Morpheus90
14-07-2010, 18:58
Cosa ci sia precisamente come accessori ora non so dirtelo, devo controllare e ti dico.
Batterie entrambe presenti, sì ;)
Caricabatterie da muro vedrò di recuperarlo, ma sicuramente non sarà quello originale.
Ok grazie! Non c'è problema se il caricabatteria non è originale ;)
ciccillover
14-07-2010, 19:02
C'è verso in caso di fare consegna a mano? Capiti mai da queste parti? A me piacerebbe venire da te ma quest'anno temo proprio di no. Oppure ho mio cognato pendolare, lavora a Taranto.
Morpheus90
14-07-2010, 19:07
C'è verso in caso di fare consegna a mano? Capiti mai da queste parti? A me piacerebbe venire da te ma quest'anno temo proprio di no. Oppure ho mio cognato pendolare, lavora a Taranto.
Mi piacerebbe ma sarebbe un pò complicato credo...
Potrei arrivare con la FSE (autolinee) a Taranto al limite (Link agli orari (http://www.fseonline.it/MostraItinerari.aspx?rep=2&pa=72&ar=152)), la macchina è in riparazione in questi giorni!
ciccillover
14-07-2010, 19:46
Allora facciamo tramite spedizione e via.
Al post 13 cmq ovviamente intendevo dire GPS Bluetooth, non USB.
A più tardi.
ciccillover
14-07-2010, 21:27
Controllato, c'è la scatola, la custodia in pelle (fotografata), il cavo USB, il pennino, l'auricolare originale (che avrò al massimo provato, dato che non lo uso come telefono) il caricabatteria, il manuale rapido, altri documenti vari e il software. Sto andando a memoria ma non credo di aver dimenticato nulla. Il caricabatteria l'ho già trovato (Samsung) con gli stessi valori dell'originale che c'era un tempo, va solo installato uno spinotto adeguato.
Detto questo, per me si può concludere. C'è un dettaglio che però ti spiego in PVT.
Morpheus90
14-07-2010, 23:59
Controllato, c'è la scatola, la custodia in pelle (fotografata), il cavo USB, il pennino, l'auricolare originale (che avrò al massimo provato, dato che non lo uso come telefono) il caricabatteria, il manuale rapido, altri documenti vari e il software. Sto andando a memoria ma non credo di aver dimenticato nulla. Il caricabatteria l'ho già trovato (Samsung) con gli stessi valori dell'originale che c'era un tempo, va solo installato uno spinotto adeguato.
Detto questo, per me si può concludere. C'è un dettaglio che però ti spiego in PVT.
Risposto al pm, fammi sapere ;)
Morpheus90
15-07-2010, 12:31
Io e ciccillover ci siamo accordati per lo scambio ;) Il Nokia non è più disponibile!
Chiedo ai moderatori di non chiudere il thread in attesa del feedback reciproco!
ciccillover
17-07-2010, 18:09
Scambio avvenuto. Persona molto cordiale :)
Aspetto lo scontrino ;)
ciccillover
01-08-2010, 09:06
Ancora in attesa dello scontrino. Inviato SMS, nessuna risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.