PDA

View Full Version : Che Programma utilizzare??!

brianroses
07-07-2010, 19:52
ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo dell'Editing Video..
vorrei creare delle situaizoni tipo questo video di Dulude..
che programma potrei utilizzare che mi permettere di creare questi effetti con il testo!?

http://www.dulude.ca/denis/denis_rgb/demos/demo_01.html

attendo una vostra gentile risposta..

Brian

street
08-07-2010, 14:37
per prima cosa, prendi quello come tua aspirazione, ma ne passerà di tempo prima che tu arrivi a fare qualcosa di simile.

cosa intendo? che dietro soprattutto c'è materiale e inventiva (che viene anche col tempo e con l' esperienza).
il primo effetto ad esempio è abbastanza banale: scritte in due diverse dimensioni, su due tracce, con un wipe da quella grande a quella piccola, con una riga che si muove da sx a destra. alla fine banale

il secondo, sono due titoli su due tracce, uno si muove verso l' alto.

il terzo inizia ad esser più complicato (e vederlo velocemente non aiuta a capire come farlo).
in ogni caso esistono plugin per molti sw di montaggio che aiutano o fanno direttamente loro la cosa.

Ma considera i titoli sono l' ultima cosa che viene fatta, la rifinitura. quello che da la qualità al film/clip, ma questo si deve per forza di cose basare sul montaggio, e montare può sembrare banale ma paradossalmente è un processo più lungo - proprio perchè serve sensibilità per farlo - dell' applicare filtri ai titoli

edit: ho visto anche più avanti: certi sono semplici, altri WOW, ce n'è di lavoro dietro.
Rimangio in parte cosa ho detto sopra: non credo siano fatti da plugin precotti, credo siano stati fatti - e bene peraltro - a mano, con programmi appositi (after effects, boris o altri)