PDA

View Full Version : freeze su 7 x64 con firefox

tuccio`
07-07-2010, 19:40
salve, ho un problema molto molto fastidioso: usando firefox, ogni qualvolta apro un sito che usa una connessione ssl si freeza tutto e non posso far altro che riavviare.. non so che pesci pigliare, la cosa strana è che con chrome e ie non dà lo stesso problema, così come firefox funziona correttamente sia su ubuntu 9.10 32 bit e 10.04 a 64, sia su xp sullo stesso computer, quindi non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.. è successo a qualcun altro, e magari avete una soluzione?

aled1974
08-07-2010, 07:35
hai già provato a disinstallare firefox, pulire eventuali rimasugli e reinstallarlo, vero?

a disattivare i plugin cambia qualcosa?

ciao ciao

tuccio`
08-07-2010, 12:02
hai già provato a disinstallare firefox, pulire eventuali rimasugli e reinstallarlo, vero?

a disattivare i plugin cambia qualcosa?

ciao ciaosì già provate queste cose :/

egounix
08-07-2010, 23:58
prova a mettere un driver precedente o successivo, a quello in uso, per la scheda di rete

è un tentativo, nulla di trascendentale :)

tuccio`
09-07-2010, 02:22
sembrerebbe essere proprio la scheda di rete wifi, che effettivamente non è compatibile con 7, semplicemente funzionava con i driver di vista... credo che dovrò cambiarla, grazie

aled1974
09-07-2010, 06:58
non capisco come mai allora sia IE che Chrome funzionino a dovere mentre FF no visto che i driver per la scheda di rete sono del'o.s. e non del programma :boh:

ciao ciao

tuccio`
09-07-2010, 12:56
non capisco come mai allora sia IE che Chrome funzionino a dovere mentre FF no visto che i driver per la scheda di rete sono del'o.s. e non del programma :boh:

ciao ciaoè il motivo per cui l'avevo escluso sinceramente, però vedendo che connettendomi con ethernet con la scheda di rete integrata nella p5k funziona correttamente, mentre con il wifi fa quella roba non mi rimangono molti dubbi sul fatto che sia qualcosa legato alla scheda che uso per il wifi

aled1974
09-07-2010, 13:12
diciamo allora che avevo capito male il tuo post iniziale, credevo che il problema fosse del browser con le connessioni ssl non del metodo di connessione (eth vs wifi)

prova a cercare i driver compatibili w7 64bit per il tuo wireless come suggerito da egounix ;)

ciao ciao

tuccio`
09-07-2010, 15:01
diciamo allora che avevo capito male il tuo post iniziale, credevo che il problema fosse del browser con le connessioni ssl non del metodo di connessione (eth vs wifi)

prova a cercare i driver compatibili w7 64bit per il tuo wireless come suggerito da egounix ;)

ciao ciaonon ci sono, e comunque avevi capito questo perché è quello che pensavo, visto che con chrome funziona anche con questa scheda wifi, mentre con firefox funziona correttamente solo tramite la scheda ethernet

egounix
10-07-2010, 23:10
non ci sono, e comunque avevi capito questo perché è quello che pensavo, visto che con chrome funziona anche con questa scheda wifi, mentre con firefox funziona correttamente solo tramite la scheda ethernet

non ci sono altri drivers?
solo quelli per vista, forzati su 7?

se è così putroppo credo tu debba cambiare la sk wifi :/ o adeguardi evitando i programmi o le modalità che determinano il freeze