PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo cellulare

DarthFeder
07-07-2010, 19:36
Ciao a tutti!
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Vorrei acquistare un nuovo cellulare, ho un budget di circa 250/300€ forniti da mamma come regalo per la maturità.

Arrivo da un Samsung C6620 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/essential-and-connected/GT-C6620NBATIM/index.idx?pagetype=prd_detail) di cui sono felicissimo (tastiera qwerty, windows mobile 6.1) e ora cerco suggerimenti per il futuro acquisto. Premetto che:

*niente nokia. ne ho avuti per anni e mi hanno deluso...sono lenti, "vecchi" anche da nuovi e il touch nokia non mi convince (ho provato un X5800 e un N97 di amici)
*passerei ad un touch solo se la risposta fosse ottima, perchè non sono molto convinto di questa nuova tecnologia...devo ancora torovare un touch che risponda velocemente quanto una qwerty "meccanica"
*mi sono affezionato alla tastiera qwerty, tra un buon terminale con qwerty ed un touch con qualche compromesso scelgo la qwerty, non mi frega delle mode. Non so se una qwerty sia utilizzabile seriamente su un dispositivo touch (ho in mente la qwerty orizzontale sul nokia x5800 e...beh, c'era per bellezza...)
*wifi optional, tanto lo userei solo a casa
*niente castronerie con vodafone 360 o sistemi proprietari, per favore! ho visto il samsung H1 di vodafone360 della mia fidanzata e mi è bastato.
*so: mi sono trovato bene windows mobile, mi incuriosisce anche android, symbian non mi piace n' graficamente ne' come prestazioni. Trovo che con l'utilizzo vada via via rallentando...
*mi attirano gli htc touch, come sono?

per il resto, mi affido alle vostre mani!
Grazie
DarthFeder :)