PDA

View Full Version : Problema con Netgear e Neverwinter Night

Sam Harker
07-07-2010, 19:10
Salve a tutti, chiedo venia per il disturbo ma credo che qui forse possiate aiutarmi.

Nelle ultime settimane avevo continui problemi di perdite saltuarie dell'indirizzo IP.
In origine avevo un router ZyXel serie P660, era decisamente vecchiotto e ho notato che la situazione era migliorata nettamente provando il router datomi da Telecom.

Ora sono finalmente riuscito ad acquistare un router nuovo, per la precisione un Netgear DGN 1000.
La linea è stabile ma ho riscontrato un paio di problemi...

Quando provo a connettermi a un qualsiasi server di Neverwinter Night il gioco si ferma sul tentativo di connessione e non c'è verso di schiodarlo da li.

Cercando in rete ho trovato info che dicono di sbloccare alcune porte.
In particolare queste:
Pacchetti in uscita:
Porta di origine: 5120-5129
Porta di destinazione: 5121-5300

Pacchetti in entrata:
Porta di origine: 5121-5300
Porta di destinazione: 5120-5129

Onestamente mi sembra strano che tutto il resto riesca ad accedere tranquillamente e senza problemi, compresi i vari muli, torrenti e altro, mentre solo NWN e solo nel momento che provo a connettermi a un server inizi ad avere problemi.

In ogni caso ho tentato di configurare il portforwarding, con pessimi risultati dal momento che è il primo Netgear che vedo.
Ho cercato varie info in rete ma non riesco a sistemarlo, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo-passo i procedimenti per sbloccare le porte?

pegasolabs
07-07-2010, 19:25
Guarda il promo post dei thread ufficiali, c'è spiegato ;)
I thread li trovi qui:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Sam Harker
07-07-2010, 20:11
Ci ho guardato prima...
Ma del DGN 1000 non si parla in quel post.

pegasolabs
07-07-2010, 22:20
Ok vedi cmq il primo post di uno qualunque dei thread Netgear. Generalmente la configurazione è simile tra i vari modelli. In ogni caso la discussione è aperta per altri aiuti :)