View Full Version : Geforce 8800 80 gradi in idle O.O
warpro93
07-07-2010, 20:02
E possibile ke la mia geforce 8800 gts 640 mb della point of view , raggiunta la schermata di windows, raggiunga gli 80 gradi e con i giochi ben 95-8 gradi con molti rallentamenti
nonostante io giochi e videogame come warrock o mount and blade O.O :confused:
non capisco aiutatemi
thedarkest
07-07-2010, 20:09
E possibile ke la mia geforce 8800 gts 640 mb della point of view , raggiunta la schermata di windows, raggiunga gli 80 gradi e con i giochi ben 95-8 gradi con molti rallentamenti
nonostante io giochi e videogame come warrock o mount and blade O.O :confused:
non capisco aiutatemi
prova a smontarla dal pc e dagli una bella pulita! ma al ventola gira?
warpro93
07-07-2010, 20:18
prova a smontarla dal pc e dagli una bella pulita! ma al ventola gira?
smontata e pulita la ventola gira perfetta e sta al 100% su ntune la scheda non e overclocckata e sta in un case uber chakra ke ha una ventola da 25cm ke gli spara aria addosso e propio per questo ke mi preoccupa ke nonostate tutto ha temperature paurose O.O
smonta il dissi e cambia la pasta termica
warpro93
07-07-2010, 20:31
smonta il dissi e cambia la pasta termica
ok ho un po paura :D cmq ke pasta termica mi consigliate e poi ce qualche dissipatore ad aria migliore di quello base ?????
non ce il rischio ke sfondo qualcosa vero :( ???
kinotto88
09-07-2010, 12:45
ma la ventola gira in 2d?
TheBlackWolf
09-07-2010, 13:28
che versione hai di driver? spero l'ultima...
warpro93
09-07-2010, 16:19
che versione hai di driver? spero l'ultima...
si si l'ultima e la ventola gira
oggi o domani vado a comprare la pasta termica e vi dico se risolvo
kinotto88
09-07-2010, 19:19
si si l'ultima e la ventola gira
oggi o domani vado a comprare la pasta termica e vi dico se risolvo
non pensare di guadagnare 30° con la pasta termica..
al massima diminuiranno di un 4 o 5° nella migliore delle ipotesi..
tutto ciò presupponendo che non ci siano problemi ulteriori, tipo il dissipatore non inserito a dovere, o la pasta messa in quantità eccessive..
surfmast3r
12-07-2010, 00:38
non pensare di guadagnare 30° con la pasta termica..
al massima diminuiranno di un 4 o 5° nella migliore delle ipotesi..
tutto ciò presupponendo che non ci siano problemi ulteriori, tipo il dissipatore non inserito a dovere, o la pasta messa in quantità eccessive..
infatti la sola pasta termica non ti risolverà il problema, a meno che il dissi non è praticamente mezzo staccato e non fa piu il suo lavoro :D .
non è che la hai occata per caso? non so controlla le frequenze dalla gpu con gpuz....80° idle sono tanti anche per una 65 nm, mentre i 95 se in full (intendo magari in uno stress test) ci possono anche stare..
sbudellaman
12-07-2010, 03:13
Non va cambiata solo la pasta termica. La cosa più importante è pulire le alette metalliche del dissipatore dalla polvere. Molte schede hanno tali alette all'interno del box di plastica, che va dunque smontato per avere accesso al dissipatore metallico vero e proprio e per poterlo pulire.
warpro93
19-07-2010, 14:42
il negozio era kiuso per ferie qundi ci andro appena apre
intanto sto usando il pc con un ventilatore da 50 watt comprato alla modica cifra di 25 euro ora mi chiedo a cosa servano ventole da 30euro del tipo 256cmf.
ora la scheda sta in idle a 64 gradi cmq tanti calcolando ke ha a 10cm un ventilatore da 45cm abbastanza potente ke se puntato in faccia a minimo 3 metri di distanza ti fa lacrimare:cry:
sembra tipo di stare a 40km/h con la faccia fuori dal finestrino :D
secondo voi come pasta termica e mejo artic silver , artic ceramique , o artic alumina?
per pulire dalla pasta termica compro artic clean???
me sa ke se continua cosi cambio dissipatore :asd:
warpro93
19-07-2010, 20:11
Non va cambiata solo la pasta termica. La cosa più importante è pulire le alette metalliche del dissipatore dalla polvere. Molte schede hanno tali alette all'interno del box di plastica, che va dunque smontato per avere accesso al dissipatore metallico vero e proprio e per poterlo pulire.
cacchio io avevo sempre pulito la scheda all'esterno :doh:
:rolleyes: praticamente ho smontato la scheda e dentro cera un peluche di polvere :D
la parte delle alette era affogata nella polvere :eek:
grazie per il consiglio ora in idle raggiunge i 65°:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.