PDA

View Full Version : packard bell easynote, non riesco più ad avviarlo!

marcellino247
07-07-2010, 19:39
ragazzi stavolta l'ho fatta grossa....

io ho un packard bell easynote tj71-sb-102 it con windows 7 64 bit.
avevo installato in una partizione ubuntu, ma ultimamente ho voluto toglierlo per spostarlo su una macchina virtuale.
stupidamente, mi sono limitato ad eliminare le partizioni di ubuntu, la principale e la swap, dalla gestione disco di windows, idiota che non sono altro.

il punto è che quello che partiva all'avvio e mi faceva scegliere con quale partizione fare il boot era il grub di ubuntu, ed a quanto pare quello è rimasto! ora, quando avvio il pc, mi dà una schermata con scritto:

error: no such partition.
grub rescue>

dopo grub rescue posso scrivere, ma francamente non saprei cosa.

cosa posso fare? non posso nemmeno formattare perchè il pc mi è stato venduto senza cd. dovrebbe esserci una partizione nascosta da cui effettuare il ripristino, il manuale del pc dice che si fa premendo alt+F10 all'avvio, ma non funziona! ho provato anche con F11 come ho trovato scritto da qualche parte su internet, ma niente da fare!

aiutatemi vi prego! la mia idea era di avere solo più windows 7 e togliere la scelta all'avvio. come faccio? sono disperato! se reinstallassi semplicemente ubuntu tornerebbe a funzionare come prima? aiuto!

marcellino247
07-07-2010, 19:49
e tra l'altro, giusto perchè non avevo ancora dimostrato di essere abbastanza cretino, non avevo creato i cd di ripristino!

fastmenu
07-07-2010, 20:25
succede,sai quante volte mi è capitato la stessa cosa,vuoi per fretta,vuoi per distrazione.in ogni caso a sto punto fai un bel format,e installa da capo il sistema operativo,driver e programmi,e fatti subito un bel backup.
se non hai toccato la partizione di recovery dovresti riuscire a installare anche senza il dvd del os tramite una combinazione di tasti..(vedi manuale d'uso)..

marcellino247
07-07-2010, 20:40
succede,sai quante volte mi è capitato la stessa cosa,vuoi per fretta,vuoi per distrazione.in ogni caso a sto punto fai un bel format,e installa da capo il sistema operativo,driver e programmi,e fatti subito un bel backup.
se non hai toccato la partizione di recovery dovresti riuscire a installare anche senza il dvd del os tramite una combinazione di tasti..(vedi manuale d'uso)..

è proprio questo il punto: la combinazione di tasti indicata dal manuale non funziona!