View Full Version : iphone 3g usa
salve
mi hanno proposto un 3g 16 gb usa.
Mi hanno detto che per usarlo deve essere abilitato alle nostre sim.
vorrei chiedervi
è vero ?
se si ogni volta di cambio firmware, deve essere riabilitato ??
grazie per le info
in teoria non dovresti avere problemi.. a meno che sia bloccato per le sim con at&t.. ma li puoi informarti..;)
in teoria non dovresti avere problemi.. a meno che sia bloccato per le sim con at&t.. ma li puoi informarti..;)
se dice che è USA è sicuramente bloccato: negli usa li vendono solo bloccati
quindi SI: ad ogni aggiornamento firmware devi aspettare lo sblocco
io non lo prenderei di certo: già il 3g è lento e fra poco non sarà più supportato, se poi devi pure sbloccarlo per poterlo usare...
ok
grazie a tutti dell'aiuto !
Concordo, il 3G è da evitare IMHO , italiano o Usa che sia ...
Certo, se te lo danno a 100€ :asd:
salve
vorrei chiedervi
è vero ?
grazie per le info
Deve essere prima jailbrekkato e poi puoi sbloccare la parte telefonica. Lo sblocco della parte telefonica credo però sia illegale.
Ogni qual volta che cambi firmware ti devi assicurare se è possibile jailbrekkarlo e se è possibile lo sbocco della parte telefonica. Se non sei pratico in queste cose io non te lo consiglio. ;)
dirklive
11-07-2010, 08:31
salve
vorrei chiedervi
è vero ?
grazie per le info
tutto è in relaziuone al prezzo, comunque con il 3g solitamente non ci sono problemi ad ogni aggiornamento firmware occorre prima JB e poi aspettare lo sblocco della baseband telefonica, (uno sbattimento in più):)
io vorrei avvicinarmi al mondo iphone ma senza svenarmi, e avrei preso volentieri un 3gs 16gb, solo che anche da usati hanno dei prezzi a dir poco altissimi, impossibile meno di 350 € (non so se sia il valore esatto di mercato ma tanto sono venduti a quel prezzo), allora ho pensato al 3g e anche qui si fa una fatica immane a scendere stto i 250, quindi sto vagliando tutte le ipotesi. Sicuramente se lo sblocco è illegale non ne faccio di nulla e aspetto.
Col 4g imminente.. mancano 12 giorni .. mi sembra molto saggio aspettare ..
se lo hai ad una buona cifra prendilo senno aspetta e prendi l'iphone 4
se dice che è USA è sicuramente bloccato: negli usa li vendono solo bloccati
quindi SI: ad ogni aggiornamento firmware devi aspettare lo sblocco
io non lo prenderei di certo: già il 3g è lento e fra poco non sarà più supportato, se poi devi pure sbloccarlo per poterlo usare...
Concordo, il 3G è da evitare IMHO , italiano o Usa che sia ...
Certo, se te lo danno a 100€ :asd:
guarda,il fatto che diciate che i 3g sono lenti dimostra come facilmente vi facciate fregare da apple e dal suo marketing.
prima di parlare prendete un 3g,montategli ios 4.0.1 e fategli il JB,vedrete che bomba(e io ho pure il multitasking attivo,alla faccia di quegli strozzini della apple).
certo,se poi voi parlate di iPhone vergine allora è vero,è un vero baracco.
ma io son dell'idea che chiunque prenda l'iphone senza considerare il JB o è uno sprovveduto(perchè magari non ne conosce l'esistenza)oppure è uno stupido,perchè vuol dire aver speso 600€ e rotti di telefono che fa molte meno cose di un nokia da 200(vedasi 5800 e simili).
il tutto IMHO(ma neanche troppo,non è opinabile il fatto che un 3g ios4 con jb ritorni improvvisamente veloce,con pure il Multitasking attivo).
ritornando al discorso del ragazzo,io ti dico che dipende dal prezzo.
io mi son preso un iPhone 3g inglese(quindi da sbloccare) a 150€....ho rivenduto il mio vecchio telefono a 130€ e in conclusione ho pagato il mio iphone 20€ :D
lo sblocco è di una facilità disarmante(scarichi ultrasnow da cydia ed è finita li,tempo impiegato=2min).
insomma,se ti fanno un prezzo tra i 150€ e i 200/210€ prendilo e fai tutto quello che ti ho consigliato,vedrai come godi:D
guarda,il fatto che diciate che i 3g sono lenti dimostra come facilmente vi facciate fregare da apple e dal suo marketing.
prima di parlare prendete un 3g,montategli ios 4.0.1 e fategli il JB,vedrete che bomba(e io ho pure il multitasking attivo,alla faccia di quegli strozzini della apple).
guarda che il 3g lo ho ed E' lento, e pure tanto rispetto al 3gs e al 4, punto.
con o senza il jb.
anzi a dire il vero se proprio vogliamo dirla tutta facendo il jb lo rallenti pure un pochino, il fatto che secondo te è più veloce mi spiace dirtelo è semplice placebo
poi se a te basta è un discorso diverso, ma tra il 3g e il 3gs o il 4 c'è letteralmente un abisso in termini di velocità, dire il contrario significa non aver visto la differenza in termini di uso.
ma il problema non è questo, è il semplice fatto che le app che vengono scritte saranno sempre più ottimizzate per il 3gs e il 4 e il 3g, piaccia o meno, è a fine carriera: il prossimo fw è difficile che sia montabile senza magheggi
comprarlo ora semplicemente non ha senso se lo si vuole tenere un po'.
a questo aggiungi pure che il supporto futuro da parte del dev team per i futuri sblocchi sarà sempre più in forse dato che si dedicheranno ai nuovi dispositivi, quindi non sai nemmeno se i prossimi fw li potrai montare con il rischio di giocarti la parte telefonica
e comunque vivrai sempre in attesa dello sblocco ad ogni fw che esce
il gioco non vale la candela
guarda che il 3g lo ho ed E' lento, e pure tanto rispetto al 3gs e al 4, punto.
con o senza il jb.
anzi a dire il vero se proprio vogliamo dirla tutta facendo il jb lo rallenti pure un pochino, il fatto che secondo te è più veloce mi spiace dirtelo è semplice placebo
poi se a te basta è un discorso diverso, ma tra il 3g e il 3gs o il 4 c'è letteralmente un abisso in termini di velocità, dire il contrario significa non aver visto la differenza in termini di uso.
ma il problema non è questo, è il semplice fatto che le app che vengono scritte saranno sempre più ottimizzate per il 3gs e il 4 e il 3g, piaccia o meno, è a fine carriera: il prossimo fw è difficile che sia montabile senza magheggi
comprarlo ora semplicemente non ha senso se lo si vuole tenere un po'.
a questo aggiungi pure che il supporto futuro da parte del dev team per i futuri sblocchi sarà sempre più in forse dato che si dedicheranno ai nuovi dispositivi, quindi non sai nemmeno se i prossimi fw li potrai montare con il rischio di giocarti la parte telefonica
e comunque vivrai sempre in attesa dello sblocco ad ogni fw che esce
il gioco non vale la candela
non hai capito il mio discorso.
io non ho detto che sia veloce come il 3gs o il 4g...non sono mica stupido.
ho solo detto che con il JB(che ripeto,libera della ram che apple con IOS usava per saturare la memoria del 3g apposta per renderlo inutilizzabile,tantè che con il jb il multitasking lo si utlizza e senza alcun problema)il 3g riprendere vita.
poi come sempre il fatto del convenire o no dipende dal prezzo.
secondo me se uno riesce a portarlo a casa con una cifra tra i 150/200€ allora rimane conveniente,perchè un nokia/samsung/qualunquealtramarca con quella cifra non riesce a darti un telefono che fa tutte le cose che fa un iphone con JB(naturalmente con connessione a internet,secondo me un iphone senza internet non ha senso di esistere).
se anche pagandolo quella cifra gli durasse un annetto gia sarebbero soldi ben spesi,poi per il futuro penserà a venderlo e magari a prendersi un nokia n8(che sembra una figata).
e poi ricordiamoci una cosa...tu parli di 3gs e 4....ricordiamoci che loro costano ancora cifre di gran lunga sopra i 600€,un 3g se sei un po' smaliziato(e con un pelo di fortuna)lo porti a casa con meno di 200€...si parla di 1/3 del prezzo...
mi sembrano quei discorsi nella sezione schede video del tipo "va bene la 5770?" "beh,la 5870 è decisamente piu' veloce"
la mia risposta è sempre "eh grazie al piffero,costa il triplo:D "
in sostanza ribadisco il concetto,se lo porta a casa ad un buon prezzo gli consiglio di prenderlo,il 3g ha ancora tantissimo da dire.
poi tra un annetto ci si penserà,tra un annetto i 3gs costeranno molto meno usati e magari si prenderà un 3gs e cosi via(come faccio io).
col cavolo che spendo 700€ di telefono,oltre che uno spreco è immorale.
non hai capito il mio discorso.
io non ho detto che sia veloce come il 3gs o il 4g...non sono mica stupido.
ho solo detto che con il JB(che ripeto,libera della ram che apple con IOS usava per saturare la memoria del 3g apposta per renderlo inutilizzabile,tantè che con il jb il multitasking lo si utlizza e senza alcun problema)il 3g riprendere vita.
guarda che questa è una favola non vera ;) se il tuo iphone si è accelerato con il jb significa che avevi casini con il fw originale.
l'unico modo che hai per velocizzare seriamente il 3gs è killare qualche processo e limitare la ricerca di spotlight
se non ho soldi per un iphone mi compro un android di seconda mano, o comunque qualcosa che le mie tasche si possono permettere, non certo un iphone a fine carriera che non so nemmeno se fra un mese potrò ancora utilizzare senza che apple me lo blocchi in automatico col prossimo aggiornamento fw
comprare un 3g adesso è semplicemente buttar via soldi secondo me. se per te è diverso, prenditi il 3g e vivi felice, io continuerò a dire che investire soldi su un cellulare a fine carriera, lento, che a breve non sarà più supportato, e con il rischio di vedermelo bloccato non ne vale certo la pena.
guarda che questa è una favola non vera ;) se il tuo iphone si è accelerato con il jb significa che avevi casini con il fw originale.
l'unico modo che hai per velocizzare seriamente il 3gs è killare qualche processo e limitare la ricerca di spotlight
se non ho soldi per un iphone mi compro un android di seconda mano, o comunque qualcosa che le mie tasche si possono permettere, non certo un iphone a fine carriera che non so nemmeno se fra un mese potrò ancora utilizzare senza che apple me lo blocchi in automatico col prossimo aggiornamento fw
comprare un 3g adesso è semplicemente buttar via soldi secondo me. se per te è diverso, prenditi il 3g e vivi felice, io continuerò a dire che investire soldi su un cellulare a fine carriera, lento, che a breve non sarà più supportato, e con il rischio di vedermelo bloccato non ne vale certo la pena.
bah,il mio giudizio nasce da una valutazione empirica,avevo appena ripristinato a firmware ios4 il mio 3g e senza averci installato nulla ed era piu' lento che con JB+SBsetting.
poi magari il mio test empirico è sbagliato,ma io mi fido molto di piu' del mio giudizio che di quello di mille siti fanboy apple;)
ripeto,dipende sempre dal motivo per cui un prende l'iphone.
se uno lo prende perchè fafffffigo,perchè è ffffefscion e perchè "è l'aifon,quello con la mela" allora non gli consiglio il 3g,perchè avere un 3g di secondamano non è ffffescion.
se invece uno lo vuole perchè obbiettivamente se ben sfruttato puo' fare cose impensabili per altri terminali e non è disposto a buttar via(perchè di buttar via si tratta)600€ e rotti per un prodotto che non li vale(perchè si puo' dire tutto,ma l'iphone non vale quei soldi)allora secondo me il 3g è ancora validissimo.
quel che tu dici è probabile,probabilmente tra un anno non sarà piu' supportato...tra un anno i 3gs li si troverà usati intorno ai 200/250€ e se gli sarà piaciuto venderà il suo 3g per 150€(cifra a cui te lo prenderanno a milioni,considera che ancora un 2g lo vendi in mezz'ora anche intorno ai 150/180€)e con una differenza minima avrà un prodotto piu' performante.
vorrei comunque ricordare che l'iphone 2g(ormai vecchio di 5 anni)è stato limitato solo adesso(infatti non monta ios4)e comunque puoi installarci tutte le app di questo mondo tutt'ora...e ripeto,ha 5 anni sulle spalle.
quindi dire che il 3g è morto è quantomeno inesatto(per non dire una stupidata)in quanto ha probabilmente ancora un buon ciclo di vita.
vorrei comunque ricordare che l'iphone 2g(ormai vecchio di 5 anni)
oddio siamo già nel 2012? :eek:
allora visto che finisce il mondo non ne vale la pena :O
quindi dire che il 3g è morto è quantomeno inesatto(per non dire una stupidata)in quanto ha probabilmente ancora un buon ciclo di vita.
il 3g NON è morto
è a fine ciclo, semplice
ora è stato "zompato" il 2g che ricordo è uscito a metà 2007, l'anno prossimo lo sarà il 3g che è uscito esattamente un anno dopo.
piaccia o meno
il discorso che fai può andare bene per un 3g normale, ma il 3g di cui stiamo parlando è pure bloccato, quindi oltre ad avere un telefono a fine ciclo ne hai uno di cui non hai nessuna garanzia sul funzionamento futuro, e su questo io non punterei nemmeno 10 euro al momento attuale
oddio siamo già nel 2012? :eek:
allora visto che finisce il mondo non ne vale la pena :O
vabbe,ho sbagliato data^^
vabbe,ho sbagliato data^^
no problem :D cmq fa una certa differenza :D se avesse veramente 5 anni sarei daccordo pure io nel dire che il terminale ha davanti ancora molto tempo, ma la verità è che probabilmente il supporto verrà tagliato con la prossima generazione di iphone quindi hai meno di un anno di vita davanti in condizioni semi-supportate, con l'aggravante però che nel nostro caso parliamo di un terminale che per funzionare ha bisogno di essere sbloccato
il 3g NON è morto
è a fine ciclo, semplice
ora è stato "zompato" il 2g, l'anno prossimo lo sarà il 3g
piaccia o meno
il discorso che fai può andare bene per un 3g normale, ma il 3g di cui stiamo parlando è pure bloccato, quindi oltre ad avere un telefono a fine ciclo ne hai uno di cui non hai nessuna garanzia sul funzionamento futuro, e su questo io non punterei nemmeno 10 euro al momento attuale
davvero,non lo dico per seminar zizzania,ma non capisco il tuo discorso.
la garanzia sul funzionamento futuro la hai eccome.
ex. il firmware 4.1 non sarà supportato da 3g?amen,mi tengo il 4.0.1 con il mio bell'unlock e telefono^^
ex2. il firmware 4.1 sara' disponibile per 3g ma nessuno si sbatte per l'unlock?amen,mi tengo il mio con unlock.
tanto apple ci ha insegnato che i suoi x.1,x.2,x.3 cambiano ben poco,la (vera) differenza viene con la nuova versione di firmware.
certo,diciamo che per 200e lo puoi trovare anche italiano,però se è tenuto bene secondo me non è cosi' un problema.
davvero,non lo dico per seminar zizzania,ma non capisco il tuo discorso.
la garanzia sul funzionamento futuro la hai eccome.
ex. il firmware 4.1 non sarà supportato da 3g?amen,mi tengo il 4.0.1 con il mio bell'unlock e telefono^^
ex2. il firmware 4.1 sara' disponibile per 3g ma nessuno si sbatte per l'unlock?amen,mi tengo il mio con unlock.
tanto apple ci ha insegnato che i suoi x.1,x.2,x.3 cambiano ben poco,la (vera) differenza viene con la nuova versione di firmware.
certo,diciamo che per 200e lo puoi trovare anche italiano,però se è tenuto bene secondo me non è cosi' un problema.
se ti basta questo allora fai pure, io con così poche garanzie non ci spenderei neanche 50 euro
poi ovvio, se a te va bene nessuno ti vieta di farlo :)
se ti basta questo allora fai pure, io con così poche garanzie non ci spenderei neanche 50 euro
poi ovvio, se a te va bene nessuno ti vieta di farlo :)
comunque va che non sono io che devo comprarlo,ma l'utente che ha aperto il topic:D
se alla fine non lo prendo usa è solo perchè lo sblocco della parte telefonica non mi pare semplicissima nonchè illegale.
Di tutti gli altri discorsi velocità, supporti ecc non mi interessano minimamente.
La durata di un cellulare è comunque limitata, e non ho certo intenzione di tenerlo a vita.
Volevo avvicinarmi al mondo iphone senza buttare oltre 600 euro per un telefono, o quello che è.
Un collega ha l'iphone 3g e confrontato con un telefono "normale" non è che sia così lento.
Se e quando lo prendo (quando trovo l'occasione giusta) sicuramente farò il JB sia perchè ho letto in giro che vale solo per sbsettings, sia perchè (offendetemi) voglio scambiare file con bt.
se alla fine non lo prendo usa è solo perchè lo sblocco della parte telefonica non mi pare semplicissima nonchè illegale.
Di tutti gli altri discorsi velocità, supporti ecc non mi interessano minimamente.
La durata di un cellulare è comunque limitata, e non ho certo intenzione di tenerlo a vita.
Volevo avvicinarmi al mondo iphone senza buttare oltre 600 euro per un telefono, o quello che è.
Un collega ha l'iphone 3g e confrontato con un telefono "normale" non è che sia così lento.
Se e quando lo prendo (quando trovo l'occasione giusta) sicuramente farò il JB sia perchè ho letto in giro che vale solo per sbsettings, sia perchè (offendetemi) voglio scambiare file con bt.
io son d'accordissimo con te,SBsetting vale da solo il JB.
ad ogni modo l'unlock non è illegale,ed è un processo di una facilità disarmante.
ripeto,devi solo scaricarti una app da cydia ed è fatto:D
io son d'accordissimo con te,SBsetting vale da solo il JB.
ad ogni modo l'unlock non è illegale,ed è un processo di una facilità disarmante.
ripeto,devi solo scaricarti una app da cydia ed è fatto:D
sul fatto che il jb non sia illegale ci sono ancora MOLTI dubbi, è comunque una violazione di un contratto
sul fatto che non succeda niente è un discorso diverso
pure il mio è sbloccato
cmq qui c'è un raffronto sulla velocità
http://www.ispazio.net/113889/le-quattro-generazioni-di-iphone-in-uno-speed-test-video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.