PDA

View Full Version : adsl20M voip dimezzata con zyxel

superbau
07-07-2010, 16:37
salve, Io ho una soluzione bussinnes alice voip 20Mb
Se uso il router che mi hanno fornito funziona male e a volte, ma quando va, arriva alla soglia richiesta dei 20M (16-18Mbps) se invece collego il mio Zyxel P-660H-T1-v2 la linea diventa stabilissima, non cada mai, va di una meraviglia solo che:
LA VELOCITA' DI DOWNLOAD VIENE DIMEZZATA SEMPRE A 7146kbps FISSI!

Come è possibile? cosa devo fare per riuscire ad utilizzare tutta la banda che ho a disposizione della alice20 voip?

Un mio amico a casa ha pure la alice20 ma senza voip e il suo zyxel non ha problemi di sorta e gli viaggia come una meraviglia a 20M; portato da me anche a lui gli si tronva a 7146kbps . AIUTOOOO PERFAVORe.
Zyxel sempre fissi questi valori:
http://digilander.libero.it/superbau/zyxel.jpg
con router alice:
http://digilander.libero.it/superbau/alice.jpg

Fra l'altro mi capita una cosa strana:
Io ho una rete che collego al router attraverso un digicom Swith Gygabit. Con alice router se accendo un pc si imballa al 90% la linea(anzi diciamo che si disallinea il router), con lo zyxel questo problema non ce l'ho e con il zyxel mi funziona tutto perfettamente. Perfavore sono in panico....

Harry_Callahan
07-07-2010, 18:19
il 187 cosa dice visto che la connessione non è stabile con l'apparato in comodato d'uso?

superbau
07-07-2010, 19:08
che non lo sanno e che cmq non danno supporto ai router fuori dai loro.. cmq il tecnico è passato ma è andato via con punti di domanda e ripassa domani.. volevo sapere + che altro se ci sono altri motivi che possono limitare la banda cambiando router.. non so.. linea voip per esempio oh booo.. non ho propio idee

superbau
08-07-2010, 15:12
cmq ho confermato con dei test una cosa:
1) con il router alice se lo collego al mio swich e accendo un altro pc questo si rebootta da solo sempre
2) se faccio la stessa cosa con lo zyxel va tutto perfettamente senza problemi di sorta alcuni però con la banda dimezzata :(

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

superbau
08-07-2010, 20:39
allora ho risolto parzialmente il problema:
1) ho capito pk mi saltava il router:
su un client era accoppiato un valore ip della scheda di rete non valido per il router di alice e quindi lo vaceva rebooootare. Settato i paramentri corretti (tutto in automatico) il problema dei crash del router alice sono cessati per incanto.

Resta però una cosa che non riesco a capire tutt'ora:
Perchè con il mio abbonament0 bussinnes 20Mb voice linea dati non posso andare alla massima velocità con il mio zyxel adsl 2+ ma me la dimezza e invece con il router alice viaggia a manetta

Perfavore qualcuno sa aiutarmi??? heeelp