View Full Version : Quadro FX3800 Vs GTX480
Ciao a tutti, sto scegliendo tra queste due schede grafiche per una workstation che dovrà gestire 3dstudio e accelerazione in cuda su suite adobe (after effects principalmente).
Risultano più prestazionali le ottimizzazioni della quadro o la forza bruta della GTX (che costa pure meno ma non so se soffre ancora di giovinezza del prodotto)?
Che ne pensate?
La Quadro dovrebbe andare un pò meglio visto che è ottimizzata meglio per i programmi professionali, cmq una gtx480 dovrebbe andare bene ugualmente.
thedarkest
07-07-2010, 18:41
secondo me vanno bene entrambe,magari c'e' il modo per trasformare la 480 in quadro... comunque a parita' di cose,la quadro andra' quasi sicuramente meglio
Credo la 3800 sia di una generazione differente, sulla carta molto meno potente, le ottimizzazioni riescono a colmare un gap così grande?
rebagliatiedilio
07-07-2010, 22:40
credo che per gestire un 3dstudio vadano entrambe bene c'è da pensare che una quadro è pensato per l'uso intensivo sotto stress costanti mentre invece la gtx480 oltre a scaldare parecchio è gia tiratina
La FX 3800 è ottima per quel tipo di applicazioni.... L'ho utilizzata pure io prima di passare alla sorella maggiore 5800 e mi sono trovato bene...
Per le applicazioni di grafica professionale non serve la potenza pura, ma l'ottimizzazione alle specifiche openGL.
Inoltre le configurazioni Dual GPU come la GTX480 sono relativamente inutili, le prestazioni sarebbero poco più alte di una GTX280.
Prendi una Quadro....
Rettifico, le GTX 470-480 non sono multi GPU, comunque il consiglio non cambia, meglio Quadro
Alla fine credo anch'io sia la scelta migliore. Vada per la 3800, se non basta , ma non credo, valuteremo il da farsi.
Grazie dei consigli, sono stati molto preziosi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.