PDA

View Full Version : consiglio x stampante per molte copie a colori.

Nicola[3vil5]
07-07-2010, 15:05
salve a tutti, mi serve un consiglio.

Stò utilizzando una stapante hp inkjet multifunzione ma il consumo di inchiostro è notevole, le cartucce costano e ho anche l'impressione che quando per la stampante risultano scariche in realtà ci sia ancora una qta rilevante di inchiostro.

Vorrei cambiare stampante e basare la mia scelta su qualcosa che mi permetta di fare molte stampe a colori, non mi serve qualità fotografica, senza rimetterci un capitale, usando cartucce ricaricabili o con uno di quei kit con i serbatoi di inchiostro esterni da collegare alla stampante.
Stampo principalmente preventivi che hanno molto testo ed alcuni grafici a colori generati con excell e foto a colori scattate con digitale, ma senza molte pretese.

Sapete consigliarmi una stampate che sia nota per funzionare bene con delle cartucce non originali a buon mercato o sistemi a serbatoio esterni??

Eventualmente anche un sito dove acquistarla???

Grazie.

Gabo
21-07-2010, 00:07
Tante stampe a colori e risparmiare allora passa ad una Epson B510dn (http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-B-510DN)...

A me ha cambiato la vita e sto risparmiando tantissimo in ufficio... Costa cara la stampante... Ma ne vale veramente la pena... Ha dei costi copia irrisori... Meglio di una Laser B/n...

Nicola[3vil5]
21-07-2010, 07:23
Tante stampe a colori e risparmiare allora passa ad una Epson B510dn (http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-B-510DN)...

A me ha cambiato la vita e sto risparmiando tantissimo in ufficio... Costa cara la stampante... Ma ne vale veramente la pena... Ha dei costi copia irrisori... Meglio di una Laser B/n...

grazie per il consiglio.
provo a fare 2 calcoli, in realtà cercavo qualcosa da usare con cartucce ricaricabili in modo da garantire una lunghissima longevità alla stampante, epson mi ha gia fregato una volta da questo punto di vista, ho una stylus photo 950, stampa foto di una qualità incredibile su carta fotografica ma a distanza di 5 anni le sue cartucce sono praticamente introvabili, e dove le vendono hanno un prezzo che si aggira attorno ai 22 euro a colore... considerando che monta 7 cartucce alla volta... per ovviare a questo problema ho dovuto iniziare a ricaricare le sue cartucce ma la qualità è scesa a tal punto che per stapare foto è totalmente inutile. Per questo mi orienterei su qualcosa che sia "garantito" con cartucce ricaricabili o serbatoi esterni.

Cmq come gia detto ci do un occhio, grazie mille!!!

Gabo
21-07-2010, 10:38
Io parlo di una stampante da 8000 pagine per cartuccia e 7000 per i colori con costi i 55€ i.e. al pz ... E 30W in stampa a differenze di una stampante monocromatica che và a 350W....
L'inchiostro nn è per le fotografie..