PDA

View Full Version : Puntini di vernice su carrozzeria?!?!?!?! Come li rimuovo?

Emanuele86
07-07-2010, 15:46
Ieri dopo aver portato la macchina al lavaggio, mi sono accorto che è tutta ricoperta di puntini neri di vernice, sia su vetri che su carrozzeria. Il problema è dovuto a degli imbianchini incompetenti che stavano facendo lavori da un vicino e verniciavano le ringhiere con il compressore:confused: :doh: .

La mia domanda è se esistono prodotti per eliminare la vernice senza rovinare il metalizzato della macchina.
:help:

duglia
07-07-2010, 15:54
a macchina PULITISSIMA, usa una clay bar.

checo
07-07-2010, 16:23
lasciali e di che è una feature, un colore costosissimo fatto apposta per te

Dumah Brazorf
07-07-2010, 16:28
La mia domanda è se esistono prodotti per eliminare la vernice senza rovinare il metalizzato della macchina.
:help:

Polish.
Dal carrozziere.
Fallo pagare ai geni.

Emanuele86
07-07-2010, 18:44
per i vetri cosa uso?

MIKIXT
07-07-2010, 19:54
a macchina PULITISSIMA, usa una clay bar.

quoto

sia per la carrozzeria che per i vetri

come lubrificante si può usare un quick detailer diluito al 50% con acqua distillata (mai usare la clay a secco)

il polish lo terrei solo come soluzione secondaria

duglia
08-07-2010, 08:51
quoto

sia per la carrozzeria che per i vetri

come lubrificante si può usare un quick detailer diluito al 50% con acqua distillata (mai usare la clay a secco)

il polish lo terrei solo come soluzione secondaria

già, come quick detailer il più diffuso ed economico è l'acqua zero dell'arexons, oppure per usarlo solo come lubrificante basta anche un po' d'acqua con una goccia di sapone liquido ;)

Emanuele86
08-07-2010, 12:57
ricapitolando, a macchina pulita prima di usare la clay bar bisogna bagnare la zona interessata con acqua o il prodotto dell'arexons, successivamente si spruzza la clay bar si strofina con il panno in dotazione?

a lavoro ultimato bisogna lavare di nuovo la macchina? La clay bar svolge anche effetto lucidante?

mi consigliate un sito dove acquistare questi prodotti in pvt

tdi150cv
08-07-2010, 13:02
semplice ... passi il synpol finish e poi synpol lucidante.
tubo nero e tubo rosso. (sono due prodotti adoperati anche nelle carrozzerie)

macchinetta con ovatta a 1000 giri , poca pressione e torna splendente. il synpol barattolo rosso anche per i vetri.

non usare il finish su questi ultimi.

25 euro e li compri entrambi.

ciao e buon lavoro