PDA

View Full Version : Formattare portatile con XP home edition

fedexxx84
07-07-2010, 14:38
salve ragazzi, volevo esporvi il mio problema

ho un portatile della acer con questa componentistica
CPU PENTIUM 4 PRESCOTT HT 3.00GHZ
GPU ATI MOBILITY RADEON 9000 IGP
RAM SODIMM DDR 256 (non so perchè mene legge 128)
il mio problema e che ora che sono in vacanza con il portatile anche attivare la chiavetta della tim sembra un impresa impossibile e la navigazione risulta molto leta, poichè la ram è satura, però se scarico 9 breni contemporaneamente è velocissimo poichè la connessione per fortuna è veloce...quindi perdo un sacco di minuti preziosi della chiavetta solo in assurdi caricamenti per poi dirmi "non risponde" cosa che mi fa girare le ....

ora vorrei formattare il pc completamente, riportandolo come se fosse l'aprle del 2003 (quando lo comprai, all'epoca costava 1200 euro...ora non ne vale 200), ma il problema è che dal bundle non mi è mai uscito alcun disco di ripristino....come faccio?

leo89tvb
08-07-2010, 15:41
vai su ripristino del sistema...

oppure se vuoi proprio avere il pc come nuovo...

accendi il pc e in basso leggerai alcuni comandi...
come F2 setup ecc
clicca Recovery dovrebbe essere F12

tallines
08-07-2010, 23:17
......ora vorrei formattare il pc completamente, riportandolo come se fosse l'aprile del 2003........

Dovresti avere una partizione nascosta per effettuare il ripristino come tutti i portatili, attivabile premendo il tasto F10.

Avendo un Acer guarda qui (http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione) da questo punto in poi ;) :

Altre modalità di ripristino del sistema

Se il sistema non può essere avviato, è possibile ripristinarlo dal WinPE. Il sistema si avvia dalla partizione nascosta sul disco rigido. Per iniziare il ripristino, premere Alt+F10 (Desktop) o F10 (portatile) all'avvio del PC e quando appare il logo ACER. Questo farà partire il sistema dalla partizione nascosta del disco ..........