PDA

View Full Version : Stampante laser monocromatica per sagra paesana

Luke-Sun_Tzu
07-07-2010, 13:15
Salve a tutti.
Come da titolo cerco una stampante per stampare (ma và?! :D ) le ordinazioni alla cassa di una sagra paesana.
Gli aspetti essenziali sono questi:
-rapidità di stampa
-autonomia toner
-economicità toner (possibilità di rigenerarlo autonomamente?)
-scarsa (meglio nulla :D ) tendenza all'inceppamento :ncomment:

Non ce ne può fregare di meno:
-della stampa a colori
-della qualità di stampa (stamperà solo del testo piuttosto grande)

Chiedo troppo? :fiufiu:

Vi butto là la proposta per un usato:

HP Laserjet 2420DN - 50 Euro
Che mi dite?

Grazie in anticipo! :mano:

dogolivia16
08-07-2010, 14:47
Heila
perchè non provi a fartene prestare una da qualche produttore?
sarebbe pubblicità e non pagheresti un cent

JFast
08-07-2010, 15:50
prendine una nuova, laser b/n compatte si trovano a 60-70€, magari scegli un modello che ti permetta di utilizzare toner compatibili.

Luke-Sun_Tzu
08-07-2010, 17:42
@dogolivia: interessante...ma è un'idea tua buttata là o si usa farlo? Sapresti dirmi come muovermi?

@JFast: sapresti indicarmi qualche modello? Il toner compatibile della stampante usata che mi hanno offerto costa sui 40€ (6000 pagine circa)...mi sembrava un buon compromesso...

Grazie delle risposte :D

JFast
08-07-2010, 18:06
Devi dire all'incirca quante stampe pensi di fare.

Se vuoi il mio consiglio prenditi una lser b/n economica, (tutte le marche vanno bene) sugli 80€ ed usa toner originale. Ricorda che, se vuoi evitare problemi, devi comunque acquistare toner di buona qualità ed il risparmio sarà al massimo un 30%-40% però il problema sta appunto nel sapere quale toner acquistare. Lascia perdere l'usato perchè non sai che usura hanno gli altri componenti sostituibili della stampante e rischi che ti si fermi nel mezzo della sagra.

Se la sagra è piccolina fai così (stampante nuova e toner originale) così durerà anni e anni, se è grande e prevedi di stampare decine di migliaia di copie noleggia una stampante da un negozio di macchine per ufficio per la durata della sagra.