View Full Version : Rubano a Gardaland:arrestati minori
Qui (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo485055.shtml) i dettagli.
"Otto minorenni, fra cui cinque figli di noti imprenditori e professionisti milanesi, sono stati arrestati per furto dai carabinieri a Gardaland per aver rubato una ventina di zaini a loro coetanei all'interno del grande parco divertimenti."
"La baby gang non avrebbe agito per denaro ma per battere quella noia che nemmeno la scossa adrenalinica del Blu Tornado era stata in grado di garantire. "Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland - ha spiegato un altro ragazzo - non ho bisogno dei soldi degli altri".
Da quanto si è appreso nessuno genitore si è recato nella caserma dei carabinieri che hanno completato l'operazione, a sostegno dei figli ma più in generale ci sarebbe stata una malcelata reazione negativa all'operato dei militari. "Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa".
Forse con 40000 € di multa a testa si potrebbe far capire qualcosa ai genitori. ma forse no, certe cose (l'educazione ed il rispetto) non hanno prezzo. La cosa più sconvolgente è la reazione dei genitori.
Qui (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo485055.shtml) i dettagli.
"Otto minorenni, fra cui cinque figli di noti imprenditori e professionisti milanesi, sono stati arrestati per furto dai carabinieri a Gardaland per aver rubato una ventina di zaini a loro coetanei all'interno del grande parco divertimenti."
"La baby gang non avrebbe agito per denaro ma per battere quella noia che nemmeno la scossa adrenalinica del Blu Tornado era stata in grado di garantire. "Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland - ha spiegato un altro ragazzo - non ho bisogno dei soldi degli altri".
Da quanto si è appreso nessuno genitore si è recato nella caserma dei carabinieri che hanno completato l'operazione, a sostegno dei figli ma più in generale ci sarebbe stata una malcelata reazione negativa all'operato dei militari. "Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa".
Forse con 40000 € di multa a testa si potrebbe far capire qualcosa ai genitori. ma forse no, certe cose (l'educazione ed il rispetto) non hanno prezzo. La cosa più sconvolgente è la reazione dei genitori.
Quando ero ragazzo io sarebbero finiti in riformatorio senza se e senza ma.
L'impunita' e' una gran brutta cosa.
LaK-o-OnE
07-07-2010, 13:00
Old:O
L'impunita' e' una gran brutta cosa.
Ma non dire belinate, c'è la condizionale.. che poi uno esce peggio di prima.
Ma non dire belinate, c'è la condizionale.. che poi uno esce peggio di prima.
Adesso c'e' la condizionale. Se esce peggio di prima lo si condanna piu' di prima. All'americana insomma.
Temo che cose di questo genere accadano più spesso di quanto si immagini.
E' un problema ormai noto. In sostanza molti genitori di oggi hanno ormai abdicato al loro ruolo.
trallallero
07-07-2010, 13:07
"Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland"
Mio padre invece non mi ha dato i soldi manco per comprarmi la prima chitarra :fagiano:
Scannabue²
07-07-2010, 13:21
http://maestrimestieri.250free.com/forgiatori_mestieri/frusta_Thror.jpg
Pucceddu
07-07-2010, 13:24
. "Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland - ha spiegato un altro ragazzo - non ho bisogno dei soldi degli altri".
Giuro, la mia non è invidia, ma è sdegno, ma come cazzo si può!?:muro:
piccoli indiana jones ??
c.'a'z'.'.aa
Ciccio17
07-07-2010, 13:28
provate a fare loro qualcosa e usciranno fuori millemila associazioni sulla tutela dei minori/zingari/cani/gatti/random a starnazzare :rolleyes:
Servizi sociali!
A pulire i cestini e i cessi di Gardaland per tutto il mese di Agosto (ah, che bei profumi con l'afa che avvolge la monnezza :D ) e vediamo se riescono a imparare qualcosa.
trallallero
07-07-2010, 13:32
provate a fare loro qualcosa e usciranno fuori millemila associazioni sulla tutela dei minori/zingari/cani/gatti/random a starnazzare :rolleyes:
E comunque cosa potresti fare ? ormai sono più che adolescenti...
Mio padre invece non mi ha dato i soldi manco per comprarmi la prima chitarra :fagiano:
Io ho dovuto aspettare n anni prima di riuscire a farmi prendere un PC (all'epoca erano carucci..)
La questione è che si dovrebbe insegnare ai propri figli che i soldi non crescono sugli alberi e ci sono dei comportamenti, come il rispetto verso gli altri, che hanno un valore, e che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
Che si può fare per educare figli e genitori? L'arroganza in certi casi va combattuta.
Servizi sociali!
A pulire i cestini e i cessi di Gardaland per tutto il mese di Agosto (ah, che bei profumi con l'afa che avvolge la monnezza :D ) e vediamo se riescono a imparare qualcosa.
Questa mi sembra un'ottima proposta. Inculcare il senso civico :D
trallallero
07-07-2010, 13:43
Io ho dovuto aspettare n anni prima di riuscire a farmi prendere un PC (all'epoca erano carucci..)
La questione è che si dovrebbe insegnare ai propri figli che i soldi non crescono sugli alberi e ci sono dei comportamenti, come il rispetto verso gli altri, che hanno un valore, e che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
Che si può fare per educare figli e genitori? L'arroganza in certi casi va combattuta.
Io, grazie al fatto di aver passato l'esame di maturità, non ho ricevuto qualche ceffone e son potuto andare a fare il meccanico per tutta l'estate in modo da guadagnare qualche soldo per comprarmi la mia prima macchina, un Dyane. Mio padre lavorava al Quirinale in quel periodo.
Mr_Paulus
07-07-2010, 13:49
Giuro, la mia non è invidia, ma è sdegno, ma come cazzo si può!?:muro:
come si può pretendere che questi ragazzini imparino il valore del denaro quando gli si da in mano tutti sti soldi per gardaland dove al massimo spendi 60 tra pullman entrata e mangiare :muro:
blamecanada
07-07-2010, 13:54
E' un problema ormai noto. In sostanza molti genitori di oggi hanno ormai abdicato al loro ruolo.
È ovvio, prima bastava che lavorasse un genitore per mandare avanti la famiglia, e le madri avevano un significativo ruolo educativo.
Adesso entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, è ovvio che la famiglia non funzioni.
Poi, partendo da questa situazione, ci sono gentori che fanno di piú e genitori che fanno di meno, ma bisogna capire che il cambiamento dei comportamenti individuali ha delle origini nel cambiamento dell'organizzazione sociale del lavoro.
dave4mame
07-07-2010, 14:07
notizia di una decina di giorni fa (e comunque periodica... pare che "andare a rubare a gardaland" sia il nuovo passatempo dei rampolli della borghesia meneghina)
i giornali locali hanno dato maggiori dettagli.
pare che una madre se la sia presa con i poliziotti: "andate ad arrestare i veri criminali, invece di perdere tempo con ste cazzate".
come si può pretendere che questi ragazzini imparino il valore del denaro quando gli si da in mano tutti sti soldi per gardaland dove al massimo spendi 60 tra pullman entrata e mangiare :muro:
e il pupazzo di prezzemolo a grandezza naturale come lo compri? :O
È ovvio, prima bastava che lavorasse un genitore per mandare avanti la famiglia, e le madri avevano un significativo ruolo educativo.
Adesso entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, è ovvio che la famiglia non funzioni.
Poi, partendo da questa situazione, ci sono gentori che fanno di piú e genitori che fanno di meno, ma bisogna capire che il cambiamento dei comportamenti individuali ha delle origini nel cambiamento dell'organizzazione sociale del lavoro.
Mah. Non so, adesso non ho tempo di cercare spiegazioni ma mi sa che il lavoro non c'entra nulla.
Forse si tratta più di un modello generazionale, di un'eccessivo permissivismo, di un'egoismo sociale, non so.
Cioè una volta se un figlio insultava un professore a scuola poi a casa il padre lo riempiva di sberle, adesso invece lo difende e gli dà ragione, magari prendendosela pure con la scuola che ha fatto arrabbiare il suo dolce pargolo.
Secondo me il lavoro non c'entra nulla in tutto ciò.
E' proprio un mondo diverso.
Il risultato è una nuova generazione di bulli e gente viziata.
blamecanada
07-07-2010, 14:22
Mah. Non so, adesso non ho tempo di cercare spiegazioni ma mi sa che il lavoro non c'entra nulla.
Forse si tratta più di un modello generazionale, di un'eccessivo permissivismo, di un'egoismo sociale, non so.
Cioè una volta se un figlio insultava un professore a scuola poi a casa il padre lo riempiva di sberle, adesso invece lo difende e gli dà ragione, magari prendendosela pure con la scuola che ha fatto arrabbiare il suo dolce pargolo.
Secondo me il lavoro non c'entra nulla in tutto ciò.
E' proprio un mondo diverso.
Il risultato è una nuova generazione di bulli e gente viziata.
E perché sarebbero diventati bulli e gente viziata?
Un motivo ci deve pur essere, e non può essere rinvenuto in fattori meramente psicologici, essendo un fatto sociale. Un fatto sociale può essere spiegato solo con un altro fatto sociale :O.
banryu79
07-07-2010, 14:35
Servizi sociali!
Io sono favorevole all'idea dei "lavori forzati" come correttivo base per tutti i reati, l'avevo già espresso in un vecchio thread.
Secondo me è molto molto educativa, e non distruttiva per il soggetto (ovviamente entro certi limiti, il tutto va proporzionato a dovere rispetto all'idoneità del soggetto e al fatto commesso).
certo, ma anche ai genitori che affermano che sia una ragazzata !
"Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa"
poi aggiungiamo, multa, qualche giorno in carcere
risarcimento danni alle persone derubate, disturbo a recarsi fare denuncia, disagio a trovarsi in un posto senza i proprio oggetti, mancato guadagno dei genitori per andare a prendere i figli derubati ecc ecc ecc
vedete che poi è il padre medesimo che segue il figlio per vedere evitare che si metta a fregare !
wolfnyght
07-07-2010, 15:40
Una bella condanna sgobbona.
anzi rincaro la dose
1 mese di pulizia ai dolci pargoli
ed i giorni di ferie dei genitori(2 settimane)anche loro a pulire cessi e toglier mundezza.
Doppia punizione e via
figli servizietto per agosto
genitori servizietto per le ferie
eheheh
Così i primi imparano sia il valore dei soldi, sia cosa significa lavorare e sopratutto che ste cose non si fanno.
I secondi invece imparano che i figli non son animali da lasciar liberi e difendere sempre ed ovunque ma che devon rispettar le comuni leggi italiane.
Semplicemente hanno raggiunto i requisiti minimi per essere candidati nel pdl :asd:
Bahamut Zero
07-07-2010, 16:39
minchia il papi sgancia 400€ per una giornata a gardaland?
E se chiedono i soldi per una settimana al mare con gli amici?
Credito no-limit?
Io a 13 anni d'estate andavo a lavorare come apprendista idraulico a 10 mila lire al giorno :D
Pure se faccio i miliardi ma se mi comporto così con mio figlio mi taglio i coglioni giuro......
botte a casa. tante. ma tante.
non serve altro.
hd2lover
07-07-2010, 16:55
meritano la pena massima: niente social networks e niente iphone fino alla prossima estate.
Saluti
Mr_Paulus
07-07-2010, 17:11
meritano la pena massima: niente social networks e niente iphone fino alla prossima estate.
Saluti
morto :sbonk:
paditora
07-07-2010, 17:35
Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa"
Dovrebbero fare la stessa cosa a lui. Qualcuno per ragazzata prende un chiodo e gli rifà tutta la fiancata della sua auto da 200 mila euro.
E poi vediamo se parla ancora di ragazzate :D
Che cavolo di gente. Te credo che poi gli adolescenti di oggi quando crescono diventano deficenti. Se hanno genitori simili.
Ai miei tempi se mi azzardavo a rubare anche solo una matita o una gomma a un compagno di classe erano sonori calci nel culo.
Gnubbolo
07-07-2010, 18:55
non serve altro.
quelli che tirano fuori la cinghia e prendono a pugni i figli sono tutti di estrazione sociale bassa, generalmente sono immigrati meridionali di prima o seconda generazione.
i loro figli, anche miei compagni di scuola formavano delle piccole compagnie di truzzelli dediti al furto di motorini, furti nelle palestre della scuola, e cmq rubare non era da loro considerato un atto immorale, ma anzi è cojone quello che tiene i soldi nel portafogli o lascia il rolex nel borsone...
quindi gli schiaffi ed i ceffoni servono a poco se c'è dietro una mentalità sbagliata.
ovviamente il caso di questi milanesotti viziati è diverso, ma non credo che sbatterli in riformatorio serva a qualcosa, anzi da un furbetto si genera un delinquente comune.
ma questo è internet ed ogni cosa va adeguatamente esagerata, quindi io propongo una multa di 100'000 euro, 5 anni di lavori sociali, perdita della cittadinanza ed espulsione immediata.
Semplicemente hanno raggiunto i requisiti minimi per essere candidati nel pdl :asd:
:D Questa è bella.
[Mode Flame ON] Sarebbe interessante sapere per chi votano i genitori :D
SquallSed
07-07-2010, 19:02
di sicuro discendenti di emigrati del sud, di sicuro nessuno di loro si chiama brambilla.
cit.
Necroparrot
07-07-2010, 19:05
non serve altro.
Però con le botte ci vuole anche del metodo. Da me la formula magica era:
Ceffone - Lavata di capo - Ceffone
Il tutto da ripetersi finchè necessario.
In più:
niente social networks e niente iphone fino alla prossima estate.
Anche se nel mio caso, invece dei social network e dell'iphone, si levavano fallout e ken shiro...
Cmq sarebbe interessante avere una discussione coi genitori, che anche quando gli si sbatte in faccia la colpevolezza dei figli puntano sempre il dito contro gli altri, e capire il perchè preferiscano ficcare la testa nella sabbia piuttosto che prendere in mano la situazione.
marcello1854
07-07-2010, 22:14
quelli che tirano fuori la cinghia e prendono a pugni i figli sono tutti di estrazione sociale bassa, generalmente sono immigrati meridionali di prima o seconda generazione.
i loro figli, anche miei compagni di scuola formavano delle piccole compagnie di truzzelli dediti al furto di motorini, furti nelle palestre della scuola, e cmq rubare non era da loro considerato un atto immorale, ma anzi è cojone quello che tiene i soldi nel portafogli o lascia il rolex nel borsone...
quindi gli schiaffi ed i ceffoni servono a poco se c'è dietro una mentalità sbagliata.
ovviamente il caso di questi milanesotti viziati è diverso, ma non credo che sbatterli in riformatorio serva a qualcosa, anzi da un furbetto si genera un delinquente comune.
ma questo è internet ed ogni cosa va adeguatamente esagerata, quindi io propongo una multa di 100'000 euro, 5 anni di lavori sociali, perdita della cittadinanza ed espulsione immediata.
Verso dove se sono cittadini italliani ?
Io propongo l'interdizione perpetua dai pubblici uffici
E SOPRATTUTTO LA PERDITA DEFINITIVA DEL DIRITTO DI VOTO
per chi ha portato il cervello all'ammasso....
ma cambiare registro ogni tanto, no?
DeBroglie
08-07-2010, 08:07
minorenni, quindi non imputabili, ma anche definire furto è un pò forzato, :stordita:
a quell' età c'è chi fà molto di peggio :read:
vabbè notizie dal tg5 suvvia... :asd:
^TiGeRShArK^
08-07-2010, 08:12
E invece uno che fa questi ragionamenti del cazzo è un polentone di razza pura? :)
Ma tranquillo che tra un pò la mafia e la 'ndrangheta prenderanno possesso di tutto là in italia grazie a quelli che avete votato e dovrai dargli anche il culo, altro che portafoglio o rolex. :)
Però con le botte ci vuole anche del metodo. Da me la formula magica era:
Ceffone - Lavata di capo - Ceffone
Il tutto da ripetersi finchè necessario.
Io preferisco non usare mai le botte. E' provato che chi prende botte da piccolo si afferma meno nella vita. Questo comporta però più impegno e tempo nell'educazione. E stimola l'utilizzo del cervello.
Cmq sarebbe interessante avere una discussione coi genitori, che anche quando gli si sbatte in faccia la colpevolezza dei figli puntano sempre il dito contro gli altri, e capire il perchè preferiscano ficcare la testa nella sabbia piuttosto che prendere in mano la situazione.
A parte che per qualcuno, come riportato, semplicemente è più facile "lasciar fare", credo che il meccanismo psicologico sia "una nota al figlio vuol dire una nota a me", ed ovviamente il sottoscritto è al di sopra delle parti e "impunibile". Della serie "ho sempre ragione io".
L'altro meccanismo è più semplice: la miglior difesa è l'attacco... Certo che in entrambi i casi non si educa un bel niente...
Crudelissimo!
Sei senza cuore! :D
trallallero
08-07-2010, 08:29
E' provato che chi prende botte da piccolo si afferma meno nella vita.
Ma quando mai ? :asd:
Ma quando mai ? :asd:
Si, ci son degli studi sull'argomento. Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...
trallallero
08-07-2010, 08:44
Si, ci son degli studi sull'argomento. Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...
Ah ecco, ci sono degli studi ma non penso ci sia nulla di provato.
Anche perchè basta cercare qualche personaggio affermato e vedere se ha preso botte da piccolo, secondo me ne trovi tanti.
Ah ecco, ci sono degli studi ma non penso ci sia nulla di provato.
Anche perchè basta cercare qualche personaggio affermato e vedere se ha preso botte da piccolo, secondo me ne trovi tanti.
Vero, ma gli studi guardano ai grandi numeri, non al singolo caso. Si parla di una media. Diciamo che avrei in mente qualche "personaggio affermato" e in qualche caso particolare, se questo ha preso botte da piccolo, sarei felicissimo se continuasse a prenderne :D
perdita della cittadinanza ed espulsione immediata.
http://img130.imageshack.us/img130/5264/laughing4.gif
Mi sa che non hai letto bene l'articolo...
trallallero
08-07-2010, 09:00
Vero, ma gli studi guardano ai grandi numeri, non al singolo caso. Si parla di una media.
Beh, io qualche botta l'ho presa da piccolo eppure sono affermatissimo :sofico:
Diciamo che avrei in mente qualche "personaggio affermato" e in qualche caso particolare, se questo ha preso botte da piccolo, sarei felicissimo se continuasse a prenderne :D
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.