PDA

View Full Version : svchost all'avvio


mar840
07-07-2010, 12:34
ciao a tutti,

da qualche giorno all'avvio di windows xp (sp3) mi appare una schermata di protezione con la richiesta di esecuzione di un processo svchost.exe . Potrebbe essere un virus? ho fatto scansione con Antivir e Asquared-Free e, nonostante aver ripulito tutto, il problema ricompare.
In coincidenza, da quando č apparso il problema mi succede che il portatile si disconnette continuamente dalla rete locale wifi a cui sono sempre ( e senza mai problemi prima d'ora) collegato.
Sono due cose correlate secondo voi? Potrebbe essere un virus?
Grazie

xcdegasp
07-07-2010, 14:22
io darei una bella scansionata profonda, segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, cosė potremmo aiutarti :)