View Full Version : Upgrade a Windows 7 possibile?
Salve a tutti, possiedo un notebook hp Pavilion Dv9820el con OS Vista. Volevo passare a Windows 7 però ho notato che sul sito ufficiale della hp non sono disponibili i driver per questo sistema operativo. Quindi vorrei sapere se, nel caso andassi a installare Win7 i driver me li troverebbe in automatico il sistema operativo, magari tramite Windows Update, oppure dovrei installarli io? e nel caso fosse così quelli di Windows Vista sarebbero compatibili?
Grazie in anticipo :)
aled1974
07-07-2010, 13:19
windows ti installerebbe quelli generici, quindi dovresti aggiornarli tu manualmente uno ad uno. Cosa che comunque dovresti fare anche con Vista dato che sul sito HP dubito aggiornino i driver man mano che escono ;)
difatti per la tua nvidia gli ultimi disponibili sono i 257.21 del 15/06/2010 mentre sul sito Hp io vedo i 141.68 datati ben 28/04/2009 :eek:
non capisco quindi perchè vorresti poi installare i driver per vista quando avresti a disposizione quelli per seven :boh:
ciao ciao
Quindi me li trova automaticamente i driver base per il pc come ad esempio il driver Wireless, Lan e compagnia bella? Cioè ci sono rischi che non mi funzioni qualcosa perchè il Win7 non mi trova il driver?
aled1974
07-07-2010, 13:48
beh se non esistono di generici sì, ma in ogni caso i driver è meglio aggiornarseli e controllare le nuove release perchè se ti affidi alla marca campa cavallo, vedi con i driver della tua scheda video che in hp ti fanno usare quelli di più di un anno fa :doh:
come esperienza personale ti posso dire che sia vista che seven sul mio fisso in firma hanno installato quelli generici per tutti i componenti, quindi si sono comportati nello stesso modo. Capisco la comodità che nel portatile essendo una versione oem oltre al sistema operativo ti sei trovato i driver pre-installati per tutte le cose ma poi di fatto mi sembra di capire che non ti sei mai preso la briga di aggiornare i driver. Se vuoi rimanere con vista aggiorna i driver almeno, ma senza aspettare hp sennò campa cavallo ;)
Se invece decidi di passare a seven, dopo aver installato e fatto il primo paio di windows updates ti ritroveresti comunque nella situazione i cui sei ora, ovvero quella di aggiornare i driver per ogni periferica manualmente :D
ciao ciao
P.S.
nel portatile in firma ho installato Seven pulito (non aggiornamento) e ho dovuto installare manualmente solo i driver per lo slot 5.1 per il quale non c'erano driver generici. Poi manualmente ho aggiornato quelli per chipset, scheda video, scheda audio e bluetooth ma non perchè non funzionassero quelli generici ma perchè li volevo io aggiornati
No vabbè i driver certo che me li sono aggiornati io, come ad esempio quello della scheda video. No la mia preoccupazione è che non mi funzionasse ad esempio audio. Allora tutto apposto. Ah si un'ultima cosa, nel caso non mi funzionasse come a te il driver per lo slot 5.1, dove lo potrei trovare?
aled1974
07-07-2010, 14:10
dal sito del produttore? Come sei andato sul sito di nVidia così puoi andare su quello della tua scheda audio, webcam, card reader, touchpad, etc etc ;)
ciao ciao
Ahahah grazie mille di tutto :)
ciao ciao ;)
Comunque sarebbe sempre meglio avere un backup di tutti i driver del pc
aled1974
07-07-2010, 18:08
se hai dei dubbi sui componenti puoi provare questo programmino http://www.gtopala.com/ , dovrebbe fornirti le informazioni necessarie :mano:
ciao ciao
Lo sto provando ora. Molto carino! Tipo Everest.. Grazie :D
Lo uso anch'io è veramente ottimo e gratuito :D
Bene ho appena finito di installare tutto..Win7 va che è una meraviglia ;) si nota una "leggera" differenza di velocità con vista xD.
Grazie di tutto :)
Ciao ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.