Nome utente2
07-07-2010, 12:11
Da tre anni circa ho un abbonamento adsl con tiscali, 4 mb e nessun problema.
Almeno fino a pochi giorni fa:
-noto che il modem (usb, hamlet) cerca la linea ma non la trova, segna "training" per pochi secondi e poi "nessun segnale". Questo si ripete parecchie volte, non trova la linea.
-chiamo l'assistenza tecnica, mi fanno staccare i telefoni ecc, ma niente, il problema rimane. Mi dicono che sono passati a tecnologia shared access recentemente e magari questo causa problemi. Aprono segnalazione guast tecnico.
-i giorni seguenti il modem riesce a trovare la linea, ma dopo un'ora o più di tentativi falliti. Internet funziona a 640 kb invece che a 4 mb ma il ping è nettamente diminuito.
-oggi il modem ha trovato la linea dopo 4 ore e una chiamta all'assistenza tecnica, che mi suggerisce di cambiare modem e passare ad un modem adsl 2, in quanto quello vecchio potrebbe causare degrado.
Suggerimenti? io me ne intendo poco di queste cose
grazie
Almeno fino a pochi giorni fa:
-noto che il modem (usb, hamlet) cerca la linea ma non la trova, segna "training" per pochi secondi e poi "nessun segnale". Questo si ripete parecchie volte, non trova la linea.
-chiamo l'assistenza tecnica, mi fanno staccare i telefoni ecc, ma niente, il problema rimane. Mi dicono che sono passati a tecnologia shared access recentemente e magari questo causa problemi. Aprono segnalazione guast tecnico.
-i giorni seguenti il modem riesce a trovare la linea, ma dopo un'ora o più di tentativi falliti. Internet funziona a 640 kb invece che a 4 mb ma il ping è nettamente diminuito.
-oggi il modem ha trovato la linea dopo 4 ore e una chiamta all'assistenza tecnica, che mi suggerisce di cambiare modem e passare ad un modem adsl 2, in quanto quello vecchio potrebbe causare degrado.
Suggerimenti? io me ne intendo poco di queste cose
grazie