PDA

View Full Version : Il pc si riavvia

hardware69
07-07-2010, 12:26
Salve a tutti,ho gia postato mesi fa sempre sullo stesso argomento,ma posto ancora perche puo essere che mi riuscite ad aiutare.

Ho un pc acquistato gia da 5-6 anni con un OS windows xp,improvvisamente un giorno ha cominciato a riavviarsi quando si spegneva,faccio start-spegni compuer-spegni,si apre il normale processo di spegnimento,si spegne e riparte subito,ho provato a cambiare impostazioni del bios,ho provato a formattare,ho provato a fare test con HDtune e e Memtest ed e tutto eccellente,letemperature sono apposto,ho provato di tutto,ma ancora continua a riavviarsi..chiedo disperatamente aiuto:cry:

phenomII
07-07-2010, 15:37
l'unca cosa strana è quella di nn averlo fatto prima.Devi disabilitare da bios l'avvio di sistema cn mouse e tastiera ovvero l'avvio cn periferiche usb.Questo è il problema.Il tuo pc è in perfette condizioni

hardware69
07-07-2010, 15:42
gia fatto..ma non si e risolto il problema,ho disattivato l avvio con tastiera e mouse dal bios,ma non si era risolto lo stesso,avevo trovato queste opzioni da disattivare ma nonostante io lo abbia fatto non ho risolto niente

hardware69
07-07-2010, 15:45
Keyboard poweron: disabled
mouse power on: disabled
pme event wakeup: disabled
ModemringOn/Wakeon lan: disabled

Lo avevo gia fatto..ma niente

zazzo
07-07-2010, 15:56
Che alimentatore hai? Probabilmente è quello...

phenomII
07-07-2010, 15:57
a questo punto prova proprio a staccarle

hardware69
07-07-2010, 16:05
L alimentatore non lo so..perche l ho comprato gia assemblato,percio non saprei i componenti,ora controllo,mi hanno anche detto l alimentatore ma non vorrei cambiare il pezzo inutilmente se il pezzo non e questo

zazzo
07-07-2010, 16:09
Di solito i riavvii sono causati proprio dall'alimentatore che non regge.

Per essere sicuri che sia lui prova ad utilizzare il pc con un'altro alimentatore, magari di un amico

hardware69
07-07-2010, 16:35
capito,ho provato anche a staccare le periferiche ma niente...percio penso sia l alimentatore..