PDA

View Full Version : Aiuto Configurazione Nuovo PC!!!!!!

Jack_92
07-07-2010, 12:20
Ciao ragazzi. Sono nuovo quindi se questa è la sezione sbagliata avvisatemi xD comunque.. vi volevo chiedere un aiuto perchè ho intenzione di prendere dei nuovi componenti e ho dubbi su alcune cose :/ quindi l'elenco di quello che ho in mente di prendere è:

Scheda madre: Gigabyte Ud7;

Scheda video: Ati Hd 5870 vapor-x 1gb

Ram: 6 gb corsair dominator gt 2000 mhz/ 6 gb kingston hyperx 2250 mhz(che preferirei perchè li potrei avere più facilmente..)

Processore: i7 950-960

Alimentatore: Non ne ho idea XD

Case: Idem

Dissipazione: Aria Noctua NH-C12P SE14/oppure a liquido ma non so quale

HDD: non lo so, ma lo cerco sata3

Ora vorrei chiedervi alcune domande..
1) La scheda madre giga-ud7 è in grado di supportare le hyperx a 2250 mhz? perchè nelle specifiche c'è scritto che supporta solo fino a 2200..
2) Io sono orientato sulle 5870 ma mi consigliate le vapor 1gb o 2gb? è molta la differenza in termini di prestazioni? dalle recensioni dicevano di no..
3) Che scheda madre mi consigliate voi? io sono orientato su questa perchè voglio installare ram 3 channel, hdd sata3 e sono orientato verso l'overclock..
4) Invece che mi consigliate per quello che non ho scritto nell'elenco?

Scusate ma ho troppi dubbi se avete la pazienza di leggere fin qui grazie xD
Ho cercato per mesi di trovare delle soluzioni a queste domande ma su internet non si trova mai niente di specifico..quindi chiedo a voi!

MrCj
07-07-2010, 12:34
Ciao ragazzi. Sono nuovo quindi se questa è la sezione sbagliata avvisatemi xD comunque.. vi volevo chiedere un aiuto perchè ho intenzione di prendere dei nuovi componenti e ho dubbi su alcune cose :/ quindi l'elenco di quello che ho in mente di prendere è:

Scheda madre: Gigabyte Ud7; da quello che so è ottima

Scheda video: Ati Hd 5870 vapor-x 1gb dipende cosa fai...questa va bene per game in FULLHD

Ram: 6 gb corsair dominator gt 2000 mhz/ 6 gb kingston hyperx 2250 mhz(che preferirei perchè li potrei avere più facilmente..) secondo me 2000Mhz sono soldi sprecato ti dovrebbero bastare le 1600

Processore: i7 950-960 se mi dici per cosa usi il pc posso essere piùà preciso

Alimentatore: Non ne ho idea XD corsair 550W dovrebbe bastare

Case: Idem questo da quello che so è ottimo Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78

Dissipazione: Aria Noctua NH-C12P SE14/oppure a liquido ma non so quale il noctua è ottimo se vuoi a liquido aspetta il parere di utenti più esperti sul settore

HDD: non lo so, ma lo cerco sata3 caviar black o samsung f3

1) La scheda madre giga-ud7 è in grado di supportare le hyperx a 2250 mhz? perchè nelle specifiche c'è scritto che supporta solo fino a 2200..
2) Io sono orientato sulle 5870 ma mi consigliate le vapor 1gb o 2gb? è molta la differenza in termini di prestazioni? dalle recensioni dicevano di no.. dipende cosa fai ma è difficile che tu riesca ad usare 1 gb intero
3) Che scheda madre mi consigliate voi? io sono orientato su questa perchè voglio installare ram 3 channel, hdd sata3 e sono orientato verso l'overclock..

Ho cercato per mesi di trovare delle soluzioni a queste domande ma su internet non si trova mai niente di specifico..quindi chiedo a voi!

risposte in rosso
aspetta comunque altre opinioni
Ciao ;)

Jack_92
07-07-2010, 12:43
Grazie per aver letto tutto quel testamento :D comunque il mio utilizzo è principalmente per videogiochi.. però intendevo anche garantirmi una configurazione che andasse bene anche per giochi che usciranno fra un po'.. per questo la mia richiesta riguardo 1 o 2 gb di scheda video.. in sostanza faccio un mega acquisto però almeno non lo cambio ogni mese xD

Speedy L\'originale
07-07-2010, 13:28

Scheda madre: Gigabyte Ud7;
-non la conosco, il skt 1366 costa troppo x quello ke offre secondo me

Scheda video: Ati Hd 5870 vapor-x 1gb
- ottima vga, ma occhio al prezzo, può varirare molto

Processore: i7 950-960
- Cpu assolutamente inutili, costano un sacco di + e vanno un niente di più rispetto ad un + normale i7 920-930

Alimentatore: Non ne ho idea XD
- un Corsair VX 550w va benone, se ti interessa un eventuale crossfire andre sulla versione TX da 650w, se t'interessa l'avere un ali modulare punta alla serie HX

Case: Idem
- Dagli un'occhiata al cooler master RC 690 2, costa il giusto e ti garantisco che è veramente ottimo

Dissipazione: Aria Noctua NH-C12P SE14/oppure a liquido ma non so quale
- Vai ad aria, per il liquido meglio saperne qualcosa di +, generalmente chi monta un impianto a liquido con un pò di criterio manco chiede che config comprare..

HDD: non lo so, ma lo cerco sata3
- Inutile un HD SATA3, manco si satura il SATA1, cmq punta ad un WD Black o a un Seagate 7200.12, scegli te il taglio

2) Io sono orientato sulle 5870 ma mi consigliate le vapor 1gb o 2gb? è molta la differenza in termini di prestazioni? dalle recensioni dicevano di no..

1) Prenditi delle buone 1600 che vanno già bene, inutile spendere un sacco di +
2) vai sulla versione da 1GB, la versione 2GB costa molto di +, ma non giustifica le prestazioni extra
3) vedi suggerimento rpecedente
4) valuterei l'acquisto di un SSD, tipo l'intel X25-M 80gb G2 postville, cosa da ridurre parecchio i vari caricamenti.

Anche'io tu ho messo tutto in grassetto nel quote

Ubro92
07-07-2010, 14:25
se il tuo utlizzo è esclusivamente il gaming meglio una configurazione amd con un phenom II 955 o se vuoi un intel i5 750 entrambi perfetti,le ram per quanto mi riguarda nei giochi non fanno granche tra un kit a 1333 e uno a 2600 non noteresti differenze,quindi secondo me dati i prezzi un kit da 1333 o al massimo 1600 è piu che sufficiente per il resto quoto speedy,unica cosa la vga se giochi in full hd anche una 5850 se la cava egregiamente(prestazionalmente è di poco superiore ad una gtx 285) se ci dici il budget possiamo farti una configurazione come si deve

Jack_92
08-07-2010, 11:23
Grazie di tutte le risposte; comunque siete sicuri che andrebbero sprecate ram oltre i 1600 mhz? sarebbero utili solo nel caso di video editing..giusto? Come ho già detto prima io intendo assicurarmi di non dover cambiare il computer nel caso esca qualche nuovo programma/gioco che succhia un po' troppo.. in sostanza voglio essere comunque in grado di poter giocare con massimi livelli di dettaglio senza risentirne eccessivamente con le prestazioni... e mi affido a voi perchè di me non mi fido xD

emb
08-07-2010, 11:41
Grazie di tutte le risposte; comunque siete sicuri che andrebbero sprecate ram oltre i 1600 mhz? sarebbero utili solo nel caso di video editing..giusto?

Sbagliato. Sarebbero utili solo in caso di pesantissimo overclock!

Come ho già detto prima io intendo assicurarmi di non dover cambiare il computer nel caso esca qualche nuovo programma/gioco che succhia un po' troppo

Beh se prendi un X4 955 sovradimensioni la cpu alla grande. Fai un po' te...
Un i7 su socket 1366 è proprio "no sense".

in sostanza voglio essere comunque in grado di poter giocare con massimi livelli di dettaglio senza risentirne eccessivamente con le prestazioni... e mi affido a voi perchè di me non mi fido xD

Conta praticamente SOLO la scheda video (che hai già dimensionato alla grandissima). Ergo vai tranquillissimo su una config a base amd e non buttare soldi per nulla.

Jack_92
08-07-2010, 12:01
Sbagliato. Sarebbero utili solo in caso di pesantissimo overclock!

Beh se prendi un X4 955 sovradimensioni la cpu alla grande. Fai un po' te...
Un i7 su socket 1366 è proprio "no sense".

Conta praticamente SOLO la scheda video (che hai già dimensionato alla grandissima). Ergo vai tranquillissimo su una config a base amd e non buttare soldi per nulla.

ecco, hai risposto praticamente ad ogni dubbio che avevo in 2 righe :D grazie ragàààà

Grigio87
08-07-2010, 12:19

Quoto, con un 955 stai bene alla lunga, se i videogiochi vanno avanti così può durare anche 4 anni imho, la differenza la fa la scheda grafica.

Basta guardare Crisys che ad alte risoluzione mette KO quasi tutte le schede grafiche e nei requisiti consigliati della CPU scrive:
CPU: Dual-core CPU (Athlon X2/Pentium D)

;)

Jack_92
09-07-2010, 16:59
Altra domanda.. che ram mi consigliate voi? kingston gskill o dominator? 1600 1800 2000? vi giuro dopo questa sparisco :D perchè emb dice che sopra i 1600 sono solo in caso di pesante overclock.. però io comunque ho intenzione di fare un overclock anche se non al massimo..quindi se mi dite che le differenze sono minime ok! Grazie!!

emb
09-07-2010, 17:08
Altra domanda.. che ram mi consigliate voi? kingston gskill o dominator? 1600 1800 2000? vi giuro dopo questa sparisco :D perchè emb dice che sopra i 1600 sono solo in caso di pesante overclock.. però io comunque ho intenzione di fare un overclock anche se non al massimo..quindi se mi dite che le differenze sono minime ok! Grazie!!

Il 955 è una cpu black edition, ossia con il moltiplicatore sbloccato.
Ergo puoi overcloccarlo senza toccare le ram.
Detto questo se puoi fare uno sforzo e prendere le g.skill C7 a 1600mhz tanto meglio. O addirittura le eco!

Speedy L\'originale
09-07-2010, 17:21
Il 955 è una cpu black edition, ossia con il moltiplicatore sbloccato.
Ergo puoi overcloccarlo senza toccare le ram.
Detto questo se puoi fare uno sforzo e prendere le g.skill C7 a 1600mhz tanto meglio. O addirittura le eco!

Sapendo della nulla differenza prestazionale tra i vari modelli punterei su delle ddr3 1333 senza spendere molto..

Jack_92
10-07-2010, 11:36
non trovo da nessuna parte le g skill cl7 1600 da 6 gb ._. aiutoo
datemi qualche sito dove cercare qualcosa perchè in quelli dove sto cercando io niente :/

emb
10-07-2010, 11:40
non trovo da nessuna parte le g skill cl7 1600 da 6 gb ._. aiutoo
datemi qualche sito dove cercare qualcosa perchè in quelli dove sto cercando io niente :/

6GB sono per socket 1366 se tu metti socket AM3 (o 1156) non vanno bene, ci vogliono 4GB (o due Kit da 4 per un totale di 8 ma per giocare sono già tantissimo 4).