PDA

View Full Version : Opaco/Lucido


barzi
07-07-2010, 10:22
Ciao a tutti,

vi sto scrivendo dal mio vecchio ibook G4 con schermo opaco. Devo dire che secondo me questo schermo è di qualità DECISAMENTE superiore rispetto al mio MacBook unibody. Non parlo a livello di colori e brillantezza, ma dico a livello di stanchezza degli occhi. Con il macbook dopo un po' di tempo mi fanno male gli occhi, cosa mai accaduta con l'ibook, e anche la lettura di documenti risulta decisamente più semplice. Secondo me ciò è dovuto al fatto che in ogni caso lo schermo lucido riflette sempre della luce che, anche se apparentemente non infastidisce, alla lunga stanca (e danneggia) gli occhi. Spero tanto che Apple non faccia PIU schermi lucidi che tral'altro rallentano di brutto anche la produttività (almeno nel mio caso). Voi che ne pensate?

SalgerKlesk
07-07-2010, 10:30
Io penso che hai ragione, penso anche che a un sacco di gente piace lucido quindi Apple è pregata gentilmente di far scegliere i propri clienti anche su MacBook da 13 e iMac e non solo sui MacBook Pro da 15 in su. :)

andreasperelli
09-07-2010, 14:44
Più che sperare che Apple "non faccia più schermi lucidi" devi sperare che Apple "continui a fare anche schermi opachi" ;)

Putroppo la gente vuole gli schermi lucidi e non ce ne libereremo facilmente. Apple offre lo schermo opaco solo sui Macbook Pro 15 e 17, e solo con l'opzione hi-res... è chiaro perciò che per lei è solo una piccola nicchia da soddisfare.