View Full Version : ADSL Lenta e valori strani
Ciao a tutti,
sono fresco fresco di attivazione ADSL Alice 7M, a parte il fatto che ho il downstream di una 2M, i valori mi sembrano strani, tipo il noise margin e l'output power rispettivamente a 0.1 e 0.0.
Downstream Upstream
Data Rate(Kbps) 1968 478
Noise Margin 0.1 16.2
Output power 0.0 12.7
Attenuation 53.1 35.6
Secondo voi č un problema mio o di telecom?
random566
07-07-2010, 10:28
Ciao a tutti,
sono fresco fresco di attivazione ADSL Alice 7M, a parte il fatto che ho il downstream di una 2M, i valori mi sembrano strani, tipo il noise margin e l'output power rispettivamente a 0.1 e 0.0.
Downstream Upstream
Data Rate(Kbps) 1968 478
Noise Margin 0.1 16.2
Output power 0.0 12.7
Attenuation 53.1 35.6
Secondo voi č un problema mio o di telecom?
secondo me il problema principale č quello dell'attenuazione in downstream di 53 dB che, a meno che non esista qualche problema nel tuo impianto, indica una notevole distanza dalla centrale.
ti conviene sicuramente provare a collegare il router direttamente alla prima presa o direttamente al doppino telecom che entra in casa tua, escludendo tutto il resto dell'impianto telefonico, al fine di verificare che non ci siano problemi in casa tua.
se malgrado ciņ i valori di attenuazione rimangono quelli, penso che dovrai accontentarti di queste prestazioni.
i valori di noise margine e output power in downstream non sono regolari, ma ciņ potrebbe essere dovuto a un errore di visualizzazione da parte del tuo modem/router.
ad esempio, mi sembra che il dialface agia (alice gate 2 plus) abbia questo bug sulle linee adsl2+
se il problema č realmente questo, credo che dovrai accontentarti
Ok, ti ringrazio per la risposta, stasera farņ delle prove, comunque ho verificato, la distanza dalla centrale č di 2,5 km quindi quel 53.1 di attenuation mi sembra eccessivo no?
random566
07-07-2010, 20:23
Ok, ti ringrazio per la risposta, stasera farņ delle prove, comunque ho verificato, la distanza dalla centrale č di 2,5 km quindi quel 53.1 di attenuation mi sembra eccessivo no?
anche a me sembrano un po' troopi 53 dB di attenuazione per 2,5 km di distanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.