View Full Version : SAMSUNG GALAXY S o HTC DESIRE?????
Salve a tutti..ormai è l'ennesima discussione che apro sull'argomento ma probabilmente sarà l'ultima visto sono alle battute finali sull'acquisto di uno smartphone...la mia indecisione finale è tra samsung galaxy s i9000 e htc desire...il primo l'ho trovato sulla rete ad un prezzo di 470€ pero con garanzia europa mentre il desire mi è capitata l'occasione di prenderlo sui 430€ con garanzia italia..cosa mi consigliate!? volevo sapere quale tra i due e piu valido a livello di prestazioni hardware , sensibilita touch , caratteristiche , applicazioni , ecc ....sono tutti e due ottimi dispositivi ma volevo sapere se uno dei due si distingueva dall'altro e diciamo giustificasse la spesa in piu nel caso scegliessi galaxy..senno tanto vale spendere di meno!!:) Grazie in anticipo!!!:)
LugaidVandroyi
07-07-2010, 15:19
L'hardware è superiore nel Galaxy S.
Il Desire ha la fotocamera col flash, il Galaxy S no.
Il Galaxy S ha anche la fotocamera frontale (indispensabile per le videochiamate), il Desire no.
Il Galaxy S ha un display 4" super amoled, il Desire ha un 3,7" amoled.
Il Galaxy S è Samsung, il Desire è HTC.
Anche se quest'ultima cosa può suonarti ovvia, in realtà si trascina dietro tutta una serie di dubbi e certezze.
Io ho scelto il Galxy S, sto solo aspettando ancora un paio di settimane prima di prenderlo.
Perché a parte la maggiore potenza hardware e la memoria on-board superiore, trovo indispensabile la fotocamera frontale (faccio largo uso delle videochiamate) anche a costo di rinunciare al flash.
Inoltre quel display è a dir poco impressionante :)
dariox am2
07-07-2010, 16:05
Il Galaxy S ha anche la fotocamera frontale (indispensabile per le videochiamate), il Desire no.
Anche se quest'ultima cosa può suonarti ovvia, in realtà si trascina dietro tutta una serie di dubbi e certezze.
Io ho scelto il Galxy S, sto solo aspettando ancora un paio di settimane prima di prenderlo.
Perché a parte la maggiore potenza hardware e la memoria on-board superiore, trovo indispensabile la fotocamera frontale (faccio largo uso delle videochiamate) anche a costo di rinunciare al flash.
Come ti dice luga, galaxy S SENZA DUBBI. E' infinitamente superiore in tutto. Punto.
A vantaggio del Galaxy S aggiungerei anche i 2Gb a disposizione per l'installazione delle applicazioni ;)
Sisi a livello di display è molto superiore il galaxy e fin qui l'ho apurato..ma per il resto la differenza è cosi grande!?parlo proprio a livello hardware dove mi sembrano molto uguali vedendo le caratteristiche apparte la memoria interna che nel desire è veramente nulla..!! Come qualita di materiali non trovate sia migliore il Desire rispetto al Galaxy che mi sembra molto scivoloso e crea difficolta tenendolo in mano!?!? avendo la mezza idea di usarlo anche come navigatore non ci dovrebbero essere molte differenze come qualita del segnale del gps o a-gps ( non so cosa utilizza il galaxy ) oppure che voi sappiate uno è piu veloce dell'altro!? spero riuscirete a chiarire i miei mille dubbi..grazie in anticipo!!:)
Nessuno riesce a chiarire questo dubbio!?!?!:)
a parte lo schermo come hw le differenze sono
migliore cpu per il galaxy, ma non chissà che
migliore gpu per il galaxy, e di molto questa.
flash solo per il desire
led di stato solo per il desire
scocca in plasticaccia per il galaxy.
marcolinuz
14-07-2010, 10:10
Sisi a livello di display è molto superiore il galaxy e fin qui l'ho apurato..ma per il resto la differenza è cosi grande!?parlo proprio a livello hardware dove mi sembrano molto uguali vedendo le caratteristiche apparte la memoria interna che nel desire è veramente nulla..!!
Infatti sono molto simili a parte grandezza e tipo di lcd il resto cambia poco.
Come qualita di materiali non trovate sia migliore il Desire rispetto al Galaxy che mi sembra molto scivoloso e crea difficolta tenendolo in mano!?!? avendo la mezza idea di usarlo anche come navigatore non ci dovrebbero essere molte differenze come qualita del segnale del gps o a-gps ( non so cosa utilizza il galaxy ) oppure che voi sappiate uno è piu veloce dell'altro!? spero riuscirete a chiarire i miei mille dubbi..grazie in anticipo!!:)
La qualità del gps non dipende dal fatto che sia presente o meno la modalità a-gps. L'a-gps è solo un sistema, utile in certe circostanze, che permette di velocizzare il fix dei satelliti attraverso le celle e c'è un piccolo consumo di traffico dati.
Entrambi i modelli sono dotati di gps e della funzionalità a-gps, ma poi la bontà va verificata sul campo. Potresti avere uno smartphone con un ottimo gps che fa il fix in meno di un minuto e che non perde il segnale quindi non avere bisogno di avere attivata la modalità a-gps.
Oppure al contrario un antenna che fa schifo o posizionata male che non solo non riesce a fare il fix rapidamente per cui ti occorre attivare la modalità a-gps, ma lo perde in continuazione. Ma cmq da alcune recensioni che ho visto non dovrebbero esserci problemi per entrambi.
Quindi in poche parole secondo voi quale dei due dispositivi converebbe prendere!? diciamo il Desire per 430€ si trova sulla rete mentre il Galaxy 460€ lo si trova di importazione con garanzia europa che xò mi hanno detto essere equivalente di quella italia quindi in caso di guasto potrei portarlo in un centro della mia citta....Io cerco tra i due quello che mi da di piu a livello di prestazioni e visto le caratteristiche sono cosi simili e montano pure lo stesso sistema operativo ci sto uscendo di testa per decidere!!:( Diciam del Deisre non mi convince la poca memoria interna e il fatto che non posso utilizzare ancora la memoria esterna per mettere applicazioni..del Galaxy invece non convince la grandezza che seppur di poco lo rende molto meno comodo da tenere in mano e in tasca, e il fatto che mi sembra costruito con materiali peggiori rispetto al Desire..sembra veramente plastica!!
Freeman73
14-07-2010, 11:26
E' vero la poca memoria convince poco ma ti assciuro che puoi installare tantissime applicazioni. Con Froyo puoi utilizzare anche la scheda di memoria. Problema risolto.
Per me cosa fondamentale (per mil mio lavoro) è il led mancante per la notifichhe di chiamte sms, email...pazzesco che mamma Samsung su un terminale del genere non ha inserito un led:(
Un ultima cosa: il Samsung riscalda parrecchio rispetto al Desire :read:
Nonostante tutto rimangono ottimi telefoni;)
Codename87
14-07-2010, 11:30
Da quanto avevo visto la versione americana ha il LED ma senza la fotocamera davanti, per la nostra versione hanno fatto il contrario.
Sinceramente già con le compatte le foto al buio vengono uno schifo con o senza flash, figurarsi con un cellulare, secondo me che ci sia o meno poco importa alla fine ;)
E' vero la poca memoria convince poco ma ti assciuro che puoi installare tantissime applicazioni. Con Froyo puoi utilizzare anche la scheda di memoria. Problema risolto.
Per me cosa fondamentale (per mil mio lavoro) è il led mancante per la notifichhe di chiamte sms, email...pazzesco che mamma Samsung su un terminale del genere non ha inserito un led:(
Un ultima cosa: il Samsung riscalda parrecchio rispetto al Desire :read:
Nonostante tutto rimangono ottimi telefoni;)
beh insomma apparte piccole differenze ( eccetto il display che vabbe il galaxy li domina ) sono molto simili quindi uno vale l'altro..
Freeman73
14-07-2010, 15:01
beh insomma apparte piccole differenze ( eccetto il display che vabbe il galaxy li domina ) sono molto simili quindi uno vale l'altro..
LE differenze ci sono...piccole ma ci sono.
Ok lo schermo è superiore nel Samsung. A me sinceramnete non piace la politica di Samsung. Ancora doveva andare sugli scaffali che già parlavano del nuovo Galaxy...mha!!!!!!:sofico:
Ho preso il desire 1 settimana fa e il mio dilemma era appunto quale scegliere tra questi due terminali.
Ricevo molte email anche di notte, per me è fondamentale notare anche attraverso un piccolissomo led che ho delle notifiche da leggere.
Per il resto credo che siano due ottimi telefoni.
tulifaiv
15-07-2010, 20:37
Il problema del Galaxy non sono le dimensioni...
Il problema del Galaxy è che con quello che costa (e parlo di telefoni con garanzia Italia, perché confrontare un italiano con un import è impari) non ti avvisa se hai ricevuto una chiamata o un sms, e se ti interessa la fotocamera non puoi usarla di notte, e inoltre è fatto di plasticaccia (come confermato anche dalle recensioni) altro che "superiore in tutto" :asd:
Poi è verissimo che ha uno schermo superiore al Desire, e ti dico per esperienza personale che il Desire avrà pure poca memoria, ma prima di riempirla devi installarne comunque parecchie di porcate, senza contare che da Android 2.2 il problema non ci sarà più.
Chiaro che se ti serve la videochiamata hai una sola scelta, però per il resto valuta bene.
EDIT: ah LOL, hai già scelto, non avevo visto... beh hai fatto bene :p
greensheep
15-07-2010, 21:59
Ti risolvo io la questione.
i punti di forza del galaxy s che lo fanno preferire al desire sono schermo e gpu.
Se a te interessano poco i giochi sugli smartphone allora della gpu del galaxy non te ne fai nulla. Se non ti da fastidio una bassa visibilità sotto i raggi del sole allora prendi il desire. Tutto il resto è praticamente uguale quindi indifferente nella scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.