PDA

View Full Version : Problema connessione ADSL Fw

ilovethesinger
07-07-2010, 09:39
Ciao a tutti, ho l'adsl di fastweb da anni, tramite cavo ethernet.
Da lunedi mattina ho questo simpaticissimo problema. L'hag impiega dai 2 ai 5 minuti ad assegnarmi l'ip tramite dhcp, a volte riesce ad assegnarmi tutto correttamente ma nelle proprietà della connessione mi restituisce ACCESSO LIMITATO senza nessuna possibilità di navigazione web o simili, altre volte invece mi restituisce il famoso ip 169(già provato a cambiare dns senza nessun risultato)...... in quanto non riesce a comunicare con l'hag. Premetto che ho gia provato con 2 pc fissi per un totale di 4 porte ethernet e 1 portatile, provato anche con un'altro cavo di rete. Già chiamato l'assistenza mi hanno detto che loro non hanno nessun problema e riescono a comunicare con il mio hag (ho capito ma se il problema è a livello di porte ethernet?????), mi hanno detto che entro 72 ore mi daranno una risposta. Altra cosa strana, l'hag dispone di 3 porte ethernet, quando sono in uso, una luce arancione lampeggiante si accende in corrispondenza della porta in uso, da me nella seconda porta ethernet ne ho una arancione fissa...peccato che non ci sia nessun cavo collegato sulla seconda porta.

Se mi date il vostro parere, consigli, suggerimenti, esperienze....grazie mille non so piu dove sbattere la testa.

mavelot
07-07-2010, 09:45
al 99% si è fottuto l'HAG

RICHIAMA e fatti mandare un tecnico per la sostituzione....altro che 72 ore.
Digli che le porte ETH sono guaste

ilovethesinger
07-07-2010, 09:51
Ciao mavelot, grazie mille per la risposta, oggi faccio un'ultimo tentativo con un altro portatile poi richiamo, effettivamente mi sento molto preso per il culo...se anche quest'ultimo portatile fa uguale mi faccio sentire e richiederò anche un bel rimborso...io tra l'altro sabato parto per ferie per 3 settimane quindi per me la situazione è problematica.

sanchopanza
07-07-2010, 10:20
Come ultima spiaggia potresti anche tentare di aggiornare il firmware...anche se credo che il problema sia hw.
Ciao

BMW86
07-07-2010, 12:02
Come ultima spiaggia potresti anche tentare di aggiornare il firmware...anche se credo che il problema sia hw.
Ciao
Ciao
scusa come fai ad aggiornare il firmware di un GAD o HAG Fastweb?Conosci le psw per accedere?la configurazione per le utenze domestiche non vengono inviate ad ogni avvio del GAD?

BMW

sanchopanza
07-07-2010, 14:30
guarda, effettivamente non lo so.
So di un mio amico che l'aveva fatto ma non so dirti come.
Effettivamente a questo punto concordo con la sostituzione dell'HAG.
Ciao.