Entra

View Full Version : Mail segnata come spam per colpa del router?


sanchopanza
07-07-2010, 09:23
Ciao a tutti.
Volevo un vostro suggerimento sul seguente problema.
E' già da un po' di tempo che non riesco più a mandare mail da outlook con alcuni indirizzi di posta elettronica in quanto il provider me le fa tornare indietro perchè le identifica come spam (mi succede con libero ed inwind).
In particolare mi compare:

The following recipients of your message have been processed by the mail server:

aaa@inwind.it; Failed; 5.7.1 (Sospetto spam: se ritieni si tratti di un errore, segnala il problema inoltrando questo messaggio a segnala_nospam@libero.it)
Inizialmente ho pensato che fosse un problema di configurazione (ma era tutto a posto), poi ho provato a spedirle dalle caselle direttamente da internet (e ci sono riuscito senza problemi), ho poi pensato che potesse essere qualche virus per cui ho provato ad inviarle da outlook ma da un altro computer di casa (ma con lo stesso risultato) ed infine ho provato a fare una ricerca su internet per vedere se qualcun altro avesse avuto il mio stesso problema. Ho trovato che molti altri ce l'avevano e come soluzione davano di mandare una mail al'indirizzo scritto nel messaggio di errore per fare si che il mio indirizzo mail non venisse più segnalato come spam. Ho fatto anche sta cosa ma, a distanza di mesi, non è cambiato nulla.
Così, tanto per provare, ho provato a configurare la mia casella su outlook in un computer di un mio amico e da li, miracolo, funziona tutto alla perfezione!!!
Ma allora il problema non è il provider, ma qualcosa che ho a casa in quanto il problema ce l'ho con entrambi i computer di casa.
A questo punto mi domando: può essere il router?
O qualche virus che ha infettato entrambi i computer? (anche se con l'antivirus non trovo niente)
E se è il router, come faccio a vedere se è lui che mi identifica le mail come spam?
Perchè il fenomeno succede, che so, 90 volte su 100 e non sempre?
Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.
SanchoP