View Full Version : Windows seven o windows server 2008? help
freddy88
07-07-2010, 08:29
salve, ho un pc con windows seven, però sto iniziando a sviluppare applicazioni web, sia php che asp e volevo sapere se, passando a windows server avrei miglioramenti nello sviluppo e nella gestione o se rimarrebbe invariata la situazione. grazie
Contemax59
07-07-2010, 08:54
La domanda potrebbe essere un'altra: ho reale necessità di un server WEB su cui fgar girare le mie applicazioni?
Se devi testare le tue applicazioni ed hai quindi bisogno di un motore ASP Windows server è senz'altro quello che fa per te.
L'alternativa è avere una piattaforma di test esterna di un fornitore qualsiasi, che è anche la migliore soluzione secondo me. Installare configurare e gestire un server Web non è certo una passeggiata di salute, oltre al fatto che devi avere un pc a questo dedicato (non pensare di virtualizzarlo se non hai almeno 8Gb di Ram) :D
Ciauz
freddy88
07-07-2010, 09:13
La domanda potrebbe essere un'altra: ho reale necessità di un server WEB su cui fgar girare le mie applicazioni?
Se devi testare le tue applicazioni ed hai quindi bisogno di un motore ASP Windows server è senz'altro quello che fa per te.
L'alternativa è avere una piattaforma di test esterna di un fornitore qualsiasi, che è anche la migliore soluzione secondo me. Installare configurare e gestire un server Web non è certo una passeggiata di salute, oltre al fatto che devi avere un pc a questo dedicato (non pensare di virtualizzarlo se non hai almeno 8Gb di Ram) :D
Ciauz
capito, grazie per la delucidazione :) non sai se esistono soluzioni gratis per testare applicazioni web in asp.net? :)
Contemax59
07-07-2010, 09:35
Finora ho sempre visto soluzioni a pagamento :(
Una ricerca approfondita forse darà migliori risultati.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.