Redazione di Hardware Upg
07-07-2010, 08:05
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/lenovo-apple-sta-perdendo-opportunita-in-cina_33157.html
Secondo il fondatore e presidente di Lenovo, Apple potrebbe trarre molti più risultati dal mercato cinese se si impegnasse in maniera più concreta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Shinji89
07-07-2010, 16:11
mah...per me steve jobs per quanti meriti possa avere e nonostante i suoi risultati, fa un pessimo marketing. Gioca su meccanismi da bambini di 5 anni della serie "noi ce l'abbiamo più grosso". Ovviamente tutto IMHO.
efrite15
08-07-2010, 14:20
Senza offesa Shinji, ma mi sa che nell'ultimo decennio non ti sei guardato molto in giro... tutto puoi dire di jobs, tranne che non faccia dell'OTTIMO marketing!
L'Apple pensi che stia in piedi per la qualità (altalenante a seconda dei prodotti) o per il rapporto prezzo/prestazioni? Apple sta in piedi esclusivamente grazie alla sua grandissima capacità di fare, tramite il marketing, di un oggetto comune una necessità!
Ad oggi, Apple, è forse la società a livello mondiale col miglior reparto di marketing!!!
Shinji89
09-07-2010, 01:34
ma infatti non criticavo i risultati sicuramenti indubbi, ma il loro modo di fare che a me personalmente non piace, quindi parlo di un parere soggettivo come dire "non mi piace la filosofia dell'ikea del fai da te, perchè per me i prodotti devono essere già montati dall'azienda" poi sicuramente a migliaia di persone questa filosofia piace e il mercato le da ragione ma a me non piace.
efrite15
09-07-2010, 07:42
Si, ma non puoi dire "per me il pomodoro è blu" se il pomodoro è rosso... non puoi dire "per me steve jobs per quanti meriti possa avere e nonostante i suoi risultati, fa un pessimo marketing" perché non è vero e non è una cosa soggetta ad un parere soggettivo! Se invece mi dici "a me jobs e la sua filosofia stanno antipatici" allora è tutto un'altro paio di maniche ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.