View Full Version : Spedizione in un giorno URGENTE!!
Ok dopodomani dovrei partire per Londra partendo da Bologna...
Io vivo a Bologna e mia madre che sta a L'Aquila mi ha mandato la carta identità tramite degli amici, ma ha sbagliato...
Ora c'è qualche modo per farmi mandare la carta d'identità quì a Bologna dall'Aquila entro domani sera??
Aiutatemi please!!
se hai proprio residenza a bologna non puoi fare denuncia di smarrimento e una carta d'identità nuova?
The_Fragger
06-07-2010, 23:41
darla a un bus che parte per bologna insieme ad una mazzetta al conducente e andartela a prendere?
PS:ma se hai una patente dovrebbe valere come documento di riconoscimento...
se hai proprio residenza a bologna non puoi fare denuncia di smarrimento e una carta d'identità nuova?
prevedo per domani una giornata piena di attesa;D
killercode
06-07-2010, 23:49
si, se tua mamma prenota ora da un corriere per domani sera hai il documento....certo preparati a sborsare qualche centone....
p.s. secondo me ti conviene andare tu la a prendertelo
usa un corriere che fa consegne programmate entro le ore 10 o 12 di mattina, cosi' sei sicuro di riceverla.
nicolait
07-07-2010, 09:07
si, se tua mamma prenota ora da un corriere per domani sera hai il documento....certo preparati a sborsare qualche centone....
p.s. secondo me ti conviene andare tu la a prendertelo
I servizi urgenti costano una trentina di euro, no un centone....
Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso, stessa tratta Abruzzo-Emilia. Ho usato il servizio bus di Baltour che parte da l'Aquila. Trovi orari (sono 3 o 4 corse al giorno) e fermate sul sito, consegni quello che devi spedire all'autista e lo vai a prendere all'autostazione di Bo. Il tutto sui 4-5 euro se non ricordo male.
Ah, non sono molto puntuali ma puoi farti dare il numero di cell degli autisti così non aspetti due ore lì.
nicolait
07-07-2010, 10:34
Ribadisco che per lavoro è una cosa abbastanza normale la consegna di documenti in 12 ore, e neanche troppo costosa, ed è gestita con professionalità da quasi tutii i corrieri.
Io sconsiglio soluzioni naif tipo quelle degli autisti delle corriere.......
killercode
07-07-2010, 11:40
I servizi urgenti costano una trentina di euro, no un centone....
lo escludo, 30 euro di solito costa la spedizione entro la mattina successiva
The_Fragger
07-07-2010, 12:54
Ribadisco che per lavoro è una cosa abbastanza normale la consegna di documenti in 12 ore, e neanche troppo costosa, ed è gestita con professionalità da quasi tutii i corrieri.
Io sconsiglio soluzioni naif tipo quelle degli autisti delle corriere.......
appunto parliamo di documenti di aziende che forse non sarebbe bene dare in mani non sicure...ma l'autista con una carta di identità che ci fa?(considerato che dovrebbero spiegarti come l'hanno persa)
Al massimo scopre quanto sei alto che segni particolari hai...forse la cosa più importante è la tua firma e il numero della carta,ma basta denunciare lo smarrimento.
nicolait
07-07-2010, 13:07
appunto parliamo di documenti di aziende che forse non sarebbe bene dare in mani non sicure...ma l'autista con una carta di identità che ci fa?(considerato che dovrebbero spiegarti come l'hanno persa)
Al massimo scopre quanto sei alto che segni particolari hai...forse la cosa più importante è la tua firma e il numero della carta,ma basta denunciare lo smarrimento.
A posto, ognuno fà come crede.
Io non darei mai una cosa di importanza anche solo minima all'autista di un pullman, a prescindere da cosa se ne potrebbe fare lui di questa cosa......
nicolait
07-07-2010, 13:11
lo escludo, 30 euro di solito costa la spedizione entro la mattina successiva
Bene, mi sembra sia all'incirca quello di cui stiamo parlando.
Consegni il plico oggi alle 17, entro la mattina successiva è in consegna.
Mi sem,bra sia nelle tempistiche oggetto della domanda del thread.
killercode
07-07-2010, 13:16
Bene, mi sembra sia all'incirca quello di cui stiamo parlando.
Consegni il plico oggi alle 17, entro la mattina successiva è in consegna.
Mi sem,bra sia nelle tempistiche oggetto della domanda del thread.
a dire il vero la richiesta era per un arrivo stasera con partenza stamattina.
ilguercio
07-07-2010, 13:51
A posto, ognuno fà come crede.
Io non darei mai una cosa di importanza anche solo minima all'autista di un pullman, a prescindere da cosa se ne potrebbe fare lui di questa cosa......
Beh,se l'autista è ben conosciuto non penso ci sia molto da temere.
:)
nicolait
07-07-2010, 16:56
Beh,se l'autista è ben conosciuto non penso ci sia molto da temere.
:)
...conosciuto da chi??.....
E' logico che se un conosce l'autista gli chieda un favore.
Qui si parlava di autisti sconosciuti
nicolait
07-07-2010, 16:58
a dire il vero la richiesta era per un arrivo stasera con partenza stamattina.
Io capisco, al di là delle date, da oggi a domani sera:
Ora c'è qualche modo per farmi mandare la carta d'identità quì a Bologna dall'Aquila entro domani sera??
killercode
07-07-2010, 17:55
Io capisco, al di là delle date, da oggi a domani sera:
questo ieri sera alle 23.
Successa una cosa simile, mia madre era tornata a milano senza chiavi di casa, la dhl mi ha chiesto qualcosa come 1,5 euro al km (al chilometro), ed erano 340 i km...
Sono andato alla fermata del pullman autostradale con le chiavi, 20 euro e un biglietto con il mio numero e quello di mia madre...risolto.
ilguercio
07-07-2010, 18:32
Successa una cosa simile, mia madre era tornata a milano senza chiavi di casa, la dhl mi ha chiesto qualcosa come 1,5 euro al km (al chilometro), ed erano 340 i km...
Sono andato alla fermata del pullman autostradale con le chiavi, 20 euro e un biglietto con il mio numero e quello di mia madre...risolto.
Son pazzi proprio:asd:
nicolait
07-07-2010, 20:34
questo ieri sera alle 23.
..a posto..
Tu spendi cento euro, quello del pulman un caffe', e siamo tutti contenti.
Scusate se faccio in tempo a rispondere solo ora ma ieri notte non funzionava il forum non so perchè :D
Comunque mi son fatto mandare il passaporto via autobus visto che tipo non si ritrova la carta d'identità...8 euro ^^
E domani si parte!!
killercode
07-07-2010, 21:32
Scusate se faccio in tempo a rispondere solo ora ma ieri notte non funzionava il forum non so perchè :D
Comunque mi son fatto mandare il passaporto via autobus visto che tipo non si ritrova la carta d'identità...8 euro ^^
E domani si parte!!
così per informazione, è una cosa legale o no? cioè ci sono garanzie?
killercode
07-07-2010, 21:36
'azzo, io ero rimasto a 60 cent/Km più 50 euro di fisso :eek:
c'è da dire che però hai l'autista e il furgoncino a tua completa disposizione per tutto il viaggio
così per informazione, è una cosa legale o no? cioè ci sono garanzie?
Bè si...credo proprio di si...
Pare lo facciano come servizio effettivo...
Bè si...credo proprio di si...
Pare lo facciano come servizio effettivo...
Veramente da quel che so non potrebbero...non solo non è un servizio ovverto ma gli è proprio vietato fare cose del genere, poi boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.