Zerios
06-07-2010, 23:21
Ciao a tutti vorrei overcloccare il mio sistema da solo (ho cambiato mobo e formattato tutto quindi ho perso il vecchio overclock fatto da un amico) ma sono alle prime armi e mi servirebbe qualcuno che mi guidi passo passo.. chi ne ha voglia?
ho letto qualche guida e so giusto le nozioni base ovvero che devo aumentare la frequenza del processore aumentando il moltiplicatore o i singoli bus speed ma non so come fare fisicamente (ovvero come faccio dal mio bios a impostare manualmente questi dati? )
poi so che in base a quanto aumento la frequenza devo aumentare il Core voltage .. e anche qui non saprei come muovermi
poi so che dovrei anche overcloccare le ram .. le mie potrebbero andare a 1066 ma cpu-z mi dice che attualmente la DRAM Frequency è solo a 532,6 mhz .. come faccio ad alzarla? che impostazioni gli devo dare?
per il processore vorrei fare se possibile un settaggio daily a 3.2 o 3.4 o anche 3.6 se non devo alzare troppo il vcore.. e se possibile vorrei impostarlo in modo che in idle rimanga a 2.4 e salga automaticamente solo quando c'è bisogno.. è possibile?
ora senza overcloccare sta in idle a 1.6 e quando ne ha bisogno sale a 2.4
il mio sistema è questo qui sotto..ditemi quanto lo posso spingere per fare un oc tranquillo e sicuramente stabile
CPU: Core 2 Quad Q6600 G0 2.4 Ghz + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Mainboard: ASUS P5QL/EPU
RAM: KINGSTON HYPERX 4GB 1066 MHz
Hard Disk: 2 WD da 320 gb + 1 WD da 500 gb
Scheda Video: ATI RADEON 4870X2 + arctic cooling accelero xtreme
Monitor: SAMSUNG Syncmaster P2370
Alimentatore: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Sistema Operativo: Windows 7 professional 64bit
Case: Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 7 fan ezcool 12cm led blu
ho letto qualche guida e so giusto le nozioni base ovvero che devo aumentare la frequenza del processore aumentando il moltiplicatore o i singoli bus speed ma non so come fare fisicamente (ovvero come faccio dal mio bios a impostare manualmente questi dati? )
poi so che in base a quanto aumento la frequenza devo aumentare il Core voltage .. e anche qui non saprei come muovermi
poi so che dovrei anche overcloccare le ram .. le mie potrebbero andare a 1066 ma cpu-z mi dice che attualmente la DRAM Frequency è solo a 532,6 mhz .. come faccio ad alzarla? che impostazioni gli devo dare?
per il processore vorrei fare se possibile un settaggio daily a 3.2 o 3.4 o anche 3.6 se non devo alzare troppo il vcore.. e se possibile vorrei impostarlo in modo che in idle rimanga a 2.4 e salga automaticamente solo quando c'è bisogno.. è possibile?
ora senza overcloccare sta in idle a 1.6 e quando ne ha bisogno sale a 2.4
il mio sistema è questo qui sotto..ditemi quanto lo posso spingere per fare un oc tranquillo e sicuramente stabile
CPU: Core 2 Quad Q6600 G0 2.4 Ghz + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Mainboard: ASUS P5QL/EPU
RAM: KINGSTON HYPERX 4GB 1066 MHz
Hard Disk: 2 WD da 320 gb + 1 WD da 500 gb
Scheda Video: ATI RADEON 4870X2 + arctic cooling accelero xtreme
Monitor: SAMSUNG Syncmaster P2370
Alimentatore: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Sistema Operativo: Windows 7 professional 64bit
Case: Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 7 fan ezcool 12cm led blu