View Full Version : AIUTO Flash MX (per favore ...)
topspeed
06-07-2010, 22:20
Sono nuovo all'uso di flash e quindi la mia domanda è semplicissima.
Devo fare un filmatino semplice semplice ma non riesco ad interrompere il ciclo continuo dell'animazione, in poche parole in qualsiasi maniera io salvi il lavoro una volta pubblicato va in loop continuo.
Ho provato dalla funzione imposta pubblicazione a deselezionare ciclo ma niente, ho controllato l'html e mi ritrovo con "loop" param "false" che non so se significhi niente loop ma così mi sembra.
Come diavolo faccio ?
wallytod
07-07-2010, 07:25
Vai sull'ultimo fotogramma della tua animazione, apri la casella per l'inserimento del codice ActionScript e scrivi:
stop();
Tutto qui.
topspeed
07-07-2010, 11:09
Grazie infinite, appena ho 2 minuti provo e ti dico. :)
topspeed
07-07-2010, 13:34
A posto funziona tutto, grazie davvero ! :ave:
Magari dai un occhio alla discussione nelle prossime ore potrei aver bisogno di romperti le scatole ancora un pò ... :p
Eccomi qui subito altro che prossime ore ...
come faccio a migliorare la qualità dell'audio (normale mp3 importata) del filmato ?
Non ho ben capito la funzione impostazioni pubblicazione e pubblicazione stessa, come funzionano e a cosa servono ?
Grazie infinite
wallytod
07-07-2010, 14:22
Dalle impostazioni di pubblicazione puoi variare la compressione per audio e video.
Nel tuo caso, forse hai settato una compressione eccessiva per l'audio.
Da Publish Settings --> Audio stream\audio event
setta un valore di bitrate più elevato e la qualità dell'audio migliorerà (a scapito delle dimensioni del file swf finale)
topspeed
07-07-2010, 16:26
Prima di tutto grazie infinite!
Allora quindi io aumento il bitrate, magari tolgo la conversione in mono, poi che faccio basta dare l'ok o clicco anche pubblica ?
Poi non ho capito da dove devo prendere il filmato, cioè lo esporto nella cartella del sito oppure non so devo prenderlo da dove flash lo pubblica (dove lo pubblica ?) .
Scusa tutte queste domande ma sono esordiente assoluto di flash , in ogni modo grazie ancora per la disponibilità.
Ah ultima cosuccia, è possibile una volta che il filmato termina (senza loop quindi) lasciare in vista un'immagine ?
Grazie
wallytod
08-07-2010, 07:18
Prima di tutto grazie infinite!
Allora quindi io aumento il bitrate, magari tolgo la conversione in mono, poi che faccio basta dare l'ok o clicco anche pubblica ?
Devi ricompilare, ovvio. Clicca su 'Pubblica' o Shift+F12
Poi non ho capito da dove devo prendere il filmato, cioè lo esporto nella cartella del sito oppure non so devo prenderlo da dove flash lo pubblica (dove lo pubblica ?) .
Viene compilato nella stessa cartella in cui hai il .fla, a meno che tu non abbia cambiato i percorsi di pubblicazione.
Ah ultima cosuccia, è possibile una volta che il filmato termina (senza loop quindi) lasciare in vista un'immagine ?
Metti l'immagine nell'ultimo fotogramma e sposta li lo 'stop()'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.