PDA

View Full Version : Adsl Infostrada con router alice

yavek
06-07-2010, 18:50
Ciao a tutti!!
Io ho un problema con la conessione a internet.
Sono appena passato da Telecom a Infostrada(wind).
E voglio usare lo stesso router di alice per collegarmi a internet con infostrada.
Il problema è che non riesco a connettermi a internet.
Vi spiego in dettaglio in mio problema:
Dico subito che il problema non consiste nella configurazione del router. Perchè no? perche adesso vi scrivo con questo router.
Ma allora riesco a connettermi a internet, direte voi. Si ma solo con Ubuntu Linux(sistema operativo). Non riesco però a connettermi a internet su Windows XP.
Quando vado su 192.168.1.1 mi dice che è connesso. Però non riesco a navigare. Anche se faccio cmd->ping ... non mi da risposta percui non e il browser ma windows che non riesce a connettersi. Su Connessioni di rete c'e la periferica eternet e mi segna che è connessa.
Sono andato sulle FAQ di infostrada, la c'è scritto che se non riesco a navigare devo fare queste cose:
- Dopo la prima connessione, controlla d'aver inserito, nella
finestra di connessione (USB) o nell'interfaccia (Ethernet) dell'apparato, le tue username e password personali.
- Scrivi correttamente username (benvenuto) e password (ospite)

Come faccio a farle?

Harry_Callahan
06-07-2010, 18:58
il problema è logicamente del PC con Windows XP

il TCP/IP di XP è settato in automatico?

yavek
06-07-2010, 19:03
il problema è logicamente del PC con Windows XP

il TCP/IP di XP è settato in automatico?

No le ho cambiate io:
ip : 192.168.1.170
subnet mask:255.255.255.0
gateway:192.168.1.1

DNS quelli che ho trovato sul sito infostrada, ma ho provato anche quelli che ci sono scritti nel router, non funziona lo stesso.

Come Faccio a creare una connessione PPPOE?

yavek
06-07-2010, 20:16
Se provo a fare una nuova connessione manuamente tramite il comando crea nuova connessione in risorse di rete mi dice che non puo fare una connessione nuova perche esiste gia una vecchia