PDA

View Full Version : aggiornamento htc dream

Acvtre
06-07-2010, 19:09
Salve a tutti, ho appena ereditato l'htc dream di mia madre visto che non lo sa usare. (che culo)! :D
Avrei bisogno di un paio di info.
Come si fa e se è possibile aggiornare android, visto che sicuramente non c'è la 2.2 e nemmeno la 2.1.
Secondo problema, mia madre lamentava un problema riguardo alla connessione a internet, ovvero le è capitato di spendere tanto perchè, a quanto pare, il cell si connette ogni ora per verificare aggiornamenti o qualcosa di simile. Che mi sapete dire a riguardo?

Grazie.

P.S.: c'è qualcuno android app che è diventata un must?

TheCaos
06-07-2010, 23:21
Per gli aggiornamenti ti consiglio di vedere il sito di Androidiani dove è presente una intera sezione per il Dream con le relative guide...come ROM basata su Android 2.1 c'è la Cyano 5.0.8 e a breve dovrebbe uscire la 6, basata su Froyo (Android 2.2)...
Per le applicazioni puoi sempre guardare li oppure anche qui c'è una discussione sulle applicazioni Android mi pare...

Per quanto riguarda la connessione a internet, è normale perchè Android è basato quasi totalmente su internet e per funzionare al massimo necessita di un collegamento (wifi o traffico dati) costante...ti consiglio quindi di attivare una tariffa dati con il tuo operatore (i prezzi variano da operatore a operatore)...in alternativa puoi scaricarti dal market 'APNdroid' e una volta lanciato ti disabiliterà tutte le connessioni...ma non avrebbe più senso avere un telefono Android secondo me :rolleyes: ...

checo
07-07-2010, 09:34
quoto tutto quanto.

Acvtre
07-07-2010, 11:06
Ma non c'è nessun update di android che sia ufficiale per il dream?
Con cyanogen rischio che vada in brick lo smartphone, almeno questo è quello che scrivono, ma è sicuro? è l'unico modo per aggiornarlo?