PDA

View Full Version : [SI] 2 HD WD RE3 320GB

Quakeman
06-07-2010, 17:41
come da titolo vendo 2 HD WD RE3 da 320gb ciascuno, perfetti per il raid0, ancora in garanzia come da fattura allegata, li ho sempre tenuti in raid0, e mai nessuno errore
aggiungo screen hd tune:
http://uptiki.com/viewer.php?file=uihrem27sytsr6c1w6wa.png
http://uptiki.com/viewer.php?file=t2vydwkseeqg58xano54.png

li vendo per 75€+ss a vostra scelta

REGOLE
solo interessati
pagamento postepay
NON SCAMBIO

gonfaloniere
06-07-2010, 17:50
Ciao, in coda per uno.
Ma non li avevi già venduti altre 2-3 volte questi dischi?! :mbe: :confused:

Quakeman
06-07-2010, 17:53
Ciao, in coda per uno.
Ma non li avevi già venduti altre 2-3 volte questi dischi?! :mbe: :confused:

ciao, si ma l'utente ha lasciato all'ultimo momento , mah....

gonfaloniere
06-07-2010, 17:55
ciao, si ma l'utente ha lasciato all'ultimo momento , mah....

Ok, mi posti il seriale di entrambi per favore?

Quakeman
06-07-2010, 18:02
Ok, mi posti il seriale di entrambi per favore?

ciao non so quale sia il seriale, ti dico quello ke c'è scritto sull'HD

WD3202ABYS
S/N: WCAT11330994

non so se è uno di questi, se mi dici dv è, te lo dico, oppure faccio prima ti mando una foto :)

gonfaloniere
06-07-2010, 18:04
ciao non so quale sia il seriale, ti dico quello ke c'è scritto sull'HD

WD3202ABYS
S/N: WCAT11330994

non so se è uno di questi, se mi dici dv è, te lo dico, oppure faccio prima ti mando una foto :)

E' quello che inizia con S/N, è giusto! (in garanzia fino al 20/7/2013)
Mi mandi pure l'altro relativo all'altro disco?
Grazie

Quakeman
06-07-2010, 18:06
E' quello che inizia con S/N, è giusto! (in garanzia fino al 20/7/2013)
Mi mandi pure l'altro relativo all'altro disco?
Grazie

ok eccolo ^^
WCAT11177186

gonfaloniere
06-07-2010, 18:08
ok eccolo ^^
WCAT11177186

Idem, anche lui in garanzia fino alla stessa data del precedente.

Per quanto mi riguarda possiamo concludere per un disco spedito con PostaCelere 1 Plus (non confonderti con PaccoCelere1 plus che costa molto di più).

Quakeman
06-07-2010, 18:11
Idem, anche lui in garanzia fino alla stessa data del precedente.

Per quanto mi riguarda possiamo concludere per un disco spedito con PostaCelere 1 Plus (non confonderti con PaccoCelere1 plus che costa molto di più).

ok, per un hd posso farti 47€ spedito in posta celere 1

gonfaloniere
06-07-2010, 18:13
ok, per un hd posso farti 47€ spedito in posta celere 1

Facciamo cifra tonda 45€? :D

Quakeman
06-07-2010, 18:15
Facciamo cifra tonda 45€? :D

ok dai 45€, mandami dati in pm :)

gonfaloniere
06-07-2010, 18:28
Confermo l'acquisto, dati già inviati; attendo da parte tua i dati personali e gli estremi di pagamento.

gonfaloniere
06-07-2010, 18:46
Pagamento già effettuato. Attendo domani sera il tracking number della spedizione con PostaCelere1 Plus, grazie, ciao.;)

(mi raccomando all'imballo ed alla fattura)

Quakeman
07-07-2010, 14:31
ancora disponibile un HD

Quakeman
07-07-2010, 17:20
hd spedito a gonfaloniere, in raccomandata 1 , perchè alle poste avevano finito i moduli del posta celere 1, che organizzazione :)

gonfaloniere
07-07-2010, 18:36
hd spedito a gonfaloniere, in raccomandata 1 , perchè alle poste avevano finito i moduli del posta celere 1, che organizzazione :)

Preciso che la scelta di inviare un hard disk (che tutti sanno quanto sia delicato) mediante Raccomandata1 è stata una scelta unilaterale del venditore, in quanto ci eravamo accordati per PostaCelere1 Plus, che non pone il vincolo dei 50mm max di altezza del plico e che quindi garantisce margini sufficienti per una buona imbottitura del disco.

Tuttavia, avendo il venditore spedito con Raccomandata1 senza avermi nemmeno consultato preventivamente (pur avendo a disposizione il mio recapito telefonico), oltre ad aver contravvenuto agli accordi, sta esponendo il disco a forte rischio di danneggiamento a causa degli stringenti limiti dimensionali imposti dal tipo di spedizione, che fanno supporre, tra l'altro, una scarsa protezione ed imbottitura del disco a priori (nonostante le mie ripetute raccomandazioni). Se il plico fosse stato più alto di 50mm credo non sarebbe stato accettato dalle Poste...per cui evidentemente rientra in tali dimensioni; ora, il disco è alto 26mm, quindi avanzano solo 12mm per lato a disposizione per l'imballaggio, le conclusioni sono scontate...

A tal proposito, se il disco dovesse arrivarmi difettoso o addirittura del tutto guasto, preciso già da ora che riterrò il venditore (e non Poste Italiane) direttamente e completamente responsabile dell'accaduto e quindi mi riservo la facoltà di rifarmi del danno subìto direttamente verso di lui, nei tempi e nei modi che indicherò soltanto qualora si verificassero malauguratamente le suddette circostanze.

Tanto per completare il quadro, preciso anche che, essando stato spedito il pacco in Raccomandata1, la spedizione è costata 1€ in meno e soprattutto sulla lettera di vettura non è presente il recapito del destinatario, cosa importantissima in caso di difficoltà di consegna (che dove sono io avviene molto di frequente per ragioni che non sto qui a spiegare).

Notificherò lo status del disco (se e) non appena mi verrà recapitato ed avrò modo di testarlo adeguatamente.

P.S. Ovviamente mi auguro che l'hd arrivi integro e perfettamente funzionante, così da chiudere qui la questione in maniera positiva per entrambi.

Sarà l'inesperienza del venditore, tuttavia non mi è parso un modo corretto di procedere (a maggior ragione visto che si tratta di un hard disk); spero che il venditore possa trarre esempio dalla vicenda per non commettere altri errori del genere in futuro.:read:

Quakeman
08-07-2010, 17:48
UP

Quakeman
09-07-2010, 13:28
up

gonfaloniere
09-07-2010, 14:25
Disco arrivato oggi...ho avuto la conferma di quanto detto sopra relativamente all'imballo.

Il disco era messo nella sua custodia protettiva di plastica trasparente, a sua volta inserita in una busta A4 di quelle già preimbottite con un foglio di pluriball.
Non ho mai visto un'imbottitura così scarsa per un hd, la peggiore di sempre in più di 150 compravendite e da quando sono iscritto qui, cioè dal 2001.
L'imballo adottato era assolutamente insufficiente a garantire la protezione ideale del disco.

Probabilmente il fatto che sia proprio un RE3 ha contibuito molto ad evitare danni, perchè sta di fatto che il disco, per tua immensa fortuna (perchè solo di fortuna di tratta), per ora sembra funzionare correttamente. Mi riservo di testarne in maniera approfondita il funzionamento nei prossimi giorni.

Mi preme tuttavia far notare che:
1) hai tolto il disco dal set raid senza nemmeno resettarlo a disco spare (ora l'ho dovuto fare per forza io)
2) la fattura inviatami assieme al disco riporta un riferimento ad un porzione di seriale diverso da quello del disco inviatomi (e diverso anche dall'altro disco ancora disponibile)...comunque rivolgendomi a WD (spero mai) credo non ci siano problemi, però gradirei spiegazioni in merito.

Da parte mia, mi dispiace, ma purtroppo sarò costretto ad evitare altre trattative con te in futuro se non mi garantirai un imballo a regola d'arte, non si può rischiare così tanto ad ogni spedizione.

Detto questo, è mio dovere mettere in guardia ed addirittura sconsigliare vivamente eventuali altri acquirenti dall'accettare spedizioni dal venditore (specie di hd), se non intente aumentare lo standard di imballaggio almeno a livelli accettabili di sicurezza,pena il rischio di ritrovarvi un bell'hard disk che può funzionare solo da ferma carte.

Grazie comunque, ciao.

Quakeman
09-07-2010, 14:53
ciao, guarda che io ho sempre spedito così gli hd e non ho mai avuto problemi a riguardo, forse è perchè tu sei troppo pignolo, cmq il disco ti è arrivato sano, quindi....

rodymar5
09-07-2010, 15:11
Disco arrivato oggi...ho avuto la conferma di quanto detto sopra relativamente all'imballo.

Il disco era messo nella sua custodia protettiva di plastica trasparente, a sua volta inserita in una busta A4 di quelle già preimbottite con un foglio di pluriball.
Non ho mai visto un'imbottitura così scarsa per un hd, la peggiore di sempre in più di 150 compravendite e da quando sono iscritto qui, cioè dal 2001.
L'imballo adottato era assolutamente insufficiente a garantire la protezione ideale del disco.

Probabilmente il fatto che sia proprio un RE3 ha contibuito molto ad evitare danni, perchè sta di fatto che il disco, per tua immensa fortuna (perchè solo di fortuna di tratta), per ora sembra funzionare correttamente. Mi riservo di testarne in maniera approfondita il funzionamento nei prossimi giorni.

Mi preme tuttavia far notare che:
1) hai tolto il disco dal set raid senza nemmeno resettarlo a disco spare (ora l'ho dovuto fare per forza io)
2) la fattura inviatami assieme al disco riporta un riferimento ad un porzione di seriale diverso da quello del disco inviatomi (e diverso anche dall'altro disco ancora disponibile)...comunque rivolgendomi a WD (spero mai) credo non ci siano problemi, però gradirei spiegazioni in merito.

Da parte mia, mi dispiace, ma purtroppo sarò costretto ad evitare altre trattative con te in futuro se non mi garantirai un imballo a regola d'arte, non si può rischiare così tanto ad ogni spedizione.

Detto questo, è mio dovere mettere in guardia ed addirittura sconsigliare vivamente eventuali altri acquirenti dall'accettare spedizioni dal venditore (specie di hd), se non intente aumentare lo standard di imballaggio almeno a livelli accettabili di sicurezza,pena il rischio di ritrovarvi un bell'hard disk che può funzionare solo da ferma carte.

Grazie comunque, ciao.

ohhhh,mamma!ma quanto scrivi?te, li devi comprare al negozio gli hd.;)

gonfaloniere
09-07-2010, 15:22
ciao, guarda che io ho sempre spedito così gli hd
Beh, non puoi certamente fartene un vanto...:doh:

e non ho mai avuto problemi a riguardo
...pura fortuna!

, forse è perchè tu sei troppo pignolo, cmq il disco ti è arrivato sano, quindi....

Quindi, visto che continui ad avere la convinzione di essere ineccepibile sulle modalità di imballaggio, io rafforzo ancora di più la mia convinzione che non acquisterò più nulla da te con spedizione, nemmeno una virgola, perchè non posso rischiare ogni volta che la merce mi arrivi rotta. Comunque, se dovessi capitare a Siena (molto improbabile), accetterei volentieri uno scambio a mano.

Quante trattative hai alle spalle tu...arrivi a 10?! Da quanto tempo sei qui?
Io, sulla base della mia esperienza, posso dirti che sei molto fuori standard rispetto agli altri utenti del forum e hai fatto il peggior imballo di hd che abbia mai ricevuto e mi è bastato per capire che non ne voglio ricevere altri così.

P.S. A proposito, gli utenti mi fanno sempre i complimenti per gli imballi, sarei curioso di sapere se e quanta gente si complimenta con te...:rolleyes:

P.S.2: rodymar5, anche se in passato ho svolto compravendita anche con te, non capisco la tua intromissione tra venditore ed acquirente (se non per polemizzare), visto che, tra l'altro, non mi sembra che tu abbia manifestato interesse per l'acquisto dell'altro disco. Nessuno ti obbliga a leggere i miei interventi, a maggior ragione se li ritieni troppo lunghi. Tanto per puntualizzare, gli hd li ho acquistati (e venduti) moltissime volte qui sul forum (forse anche da te, non ricordo) e mi sono arrivati quasi sempre in signori imballi, spesso molto meglio di quelli dei negozi...per cui ognuno è libero di fare le sue scelte. ;)

P.S.3 Non voglio accendere flame al di là della normale dialettica, ho detto quello che avevo da dire sulla questione, i miei commenti si concludono qui.

Quakeman
10-07-2010, 15:34
UP

Quakeman
11-07-2010, 17:44
UP

Quakeman
12-07-2010, 17:12
UP

Quakeman
14-07-2010, 15:36
UP

foremanzo
14-07-2010, 16:36
come imballi sto benedetto hard disk che rimane?

Quakeman
14-07-2010, 17:33
come imballi sto benedetto hard disk che rimane?

in una busta imbottita, e in più la pieno con la spugna, gli ho sempre mandati in questo modo, e non ho mai ricevuto lamentele di hd rotti o non funzionanti

gonfaloniere
14-07-2010, 17:43
in una busta imbottita, e in più la pieno con la spugna, gli ho sempre mandati in questo modo

...buono a sapersi, perchè la spugna nella mia busta non era presente, tant'è che il disco gironzolava tranquillamente all'interno della busta. :rolleyes:

P.S. Ma l'italiano è un optional? ("la pieno", "gli ho") :ciapet:

foremanzo
14-07-2010, 18:10
vabbuò se è quello il metodo allora lascio

Quakeman
15-07-2010, 13:43
SCENDO 40€

UP

Quakeman
15-07-2010, 13:44
SCENDO A 40€

UP

miki66
17-07-2010, 13:14
Coda per il disco, come da pvt.

Quakeman
23-07-2010, 21:43
spedito e inviato codice tracking a miki66

miki66
26-07-2010, 20:59
disco arrivato;
a parte il fatto che manca la fattura, il problema maggiore è che il disco è inutilizzabile:

http://img72.imageshack.us/img72/9999/wd320.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/wd320.jpg/)

Che faccio ora ???

gonfaloniere
26-07-2010, 21:30

disco arrivato;
a parte il fatto che manca la fattura, il problema maggiore è che il disco è inutilizzabile:

http://img72.imageshack.us/img72/9999/wd320.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/wd320.jpg/)

Che faccio ora ???

miki66, posso solo dirti "te l'avevo detto" (ed anche ripetuto in pvt!)...:muro:

Quakeman, riguardo a te non aggiungo altro, i fatti parlano da soli...:read:

Spero ci mettiate giudizio entrambi :rolleyes:

Buona serata!

miki66
27-07-2010, 10:42
miki66, posso solo dirti "te l'avevo detto" (ed anche ripetuto in pvt!)...:muro:

Quakeman, riguardo a te non aggiungo altro, i fatti parlano da soli...:read:

Spero ci mettiate giudizio entrambi :rolleyes:

Buona serata!

Ciao gonfaloniere;
lo so, me l'avevi detto, ma speravo che dopo le tue raccomandazioni, quelle di un altro utente e le mie richieste in privato avesse deciso di spedire "come si deve".
Ben mi stà.

E questa è la risposta che mi ha mandato Quakeman ieri sera:

ciao per il wd io c'è l'avevo in raid0 , l'ho hai impostato come hd normale?
Senza entrare nell'aspetto configurazione ti posso dire che il rumore che il disco emette quando è alimentato è sintomatico dei problemi che ha. Senza contare che a volte non viene nemmeno rilevato dal bios al momento dell'accensione del PC.

poi basta che lo mandi direttamente a wd, tanto è ancora in garanzia fino al 2013 e non serve la fattura
Scusa ma non ho capito; a parte il fatto che il disco lo vendevi con la fattura (rileggi il tuo thread iniziale) mi stai forse dicendo "io te l'ho spedito e adesso arrangiati"?

Allora mi permetto di ricordarti che:
1)la spedizione in Olanda costa 13 euro; 45€ li ho dati a te, totale 58€ quando un disco nuovo (con tutto ciò che ne consegue) costa 63€.
2)Ammesso che WD mi sostituisca il disco (come avviene nel 99% dei casi) non ricevo un hd nuovo ma un "Certified repaired" la cui garanzia scadrà la stessa data di quello che ho inviato e il cui valore commerciale è metà di quello normale.
3)Il disco l'ho acquistato ora perchè mi serviva ora! Dovevo montarlo ad un amico come disco di sistema (se ti ricordi te l'avevo pure scritto nei pvt che attendevo conferma); WD generalmente ci mette un mese a sostituirtelo e io nel frattempo ne acquisto un'altro?

Ma al di là dei 5/10 € l'aspetto che forse ti è sfuggito è lo spirito del mercatino; acquisto qualcosa che a me interessa (e risparmio) e che a te non serve più (e tu ci guadagni).
Ma è fondamentale il rispetto reciproco e le normali regole di comportamento tra persone.
Ti avevo chiesto una spedizione adeguata, indicandoti anche come farla, e con la facoltà di prenderti tutto il tempo necessario. Purtroppo mi sono fidato.
Personalmente, quando preparo la merce da spedire, mi metto sempre nei panni di chi riceverà il pacco e mi comporto di conseguenza. Per curiosità i dischi che hai acquistato dai rivenditori come li hai ricevuti?
Detto questo chiudo, per non allungare il thread oltre misura, per non perdere ulteriore tempo e perchè è inutile parlare a chi non vuole ascoltare.

P.S. quando ho un attimo inserisco le fotografie del pacchetto che ho ricevuto.

giukey
27-07-2010, 18:29
Spero che il venditore trovi al più presto una maniera, rapida, per sistemare la situazione.
L'hd è evidente che sia malfunzionante e che la spedizione arrangiata in raccomandata, peraltro sconsigliata per oggetti così delicati, non ha fatto che aggravare la situazione.
La restituzione e conseguente rimborso, salvo accordi diversi, è l'unica via fattibile.

Per info, visto che è da poco che ho mandato un hd WD in RMA l'assistenza è in Francia e con la raccomandata internazionale (mezzo meno costoso per poter spedire all'estero entro certe misure e peso) è costata la bellezza di 18,00€ (850gr di peso circa).
Buona serata.

gonfaloniere
27-07-2010, 19:52
Ma al di là dei 5/10 € l'aspetto che forse ti è sfuggito è lo spirito del mercatino; acquisto qualcosa che a me interessa (e risparmio) e che a te non serve più (e tu ci guadagni).
Ma è fondamentale il rispetto reciproco e le normali regole di comportamento tra persone.
Ti avevo chiesto una spedizione adeguata, indicandoti anche come farla, e con la facoltà di prenderti tutto il tempo necessario. Purtroppo mi sono fidato.
Personalmente, quando preparo la merce da spedire, mi metto sempre nei panni di chi riceverà il pacco e mi comporto di conseguenza. Per curiosità i dischi che hai acquistato dai rivenditori come li hai ricevuti?
Detto questo chiudo, per non allungare il thread oltre misura, per non perdere ulteriore tempo e perchè è inutile parlare a chi non vuole ascoltare.

P.S. quando ho un attimo inserisco le fotografie del pacchetto che ho ricevuto.

Non posso non quotarti...

Pensa che quando mi è arrivato il disco da Quakeman ho realizzato foto e video (che poi non ho postato per non infierire ulteriormente) mentre aprivo quella sottospecie di imballo che c'era...questa è una cosa che non ho mai fatto in nessun'altra compravendita qui sul forum, se non con lui...

Ora sono curioso di vedere se tutta quella presuzione che aveva Quakeman nell'affermare di far gli imballaggi come si deve si tramuterà in serietà nei tuoi confronti...lo spero per te, ma sinceramente ci credo poco, visto l'atteggiamento precedente.

In bocca al lupo comunque, hai tutta la mia solidarietà!!! ;)