View Full Version : Consiglio hardware config i5 750
Bloodline Limit
06-07-2010, 17:53
Salve, sono propenso ad acquistare tale config sk 1156.
Di sicuro vorrei acquistare l'i5 750, poi vorrei dei consigli riguardo altre componenti (spendendo il meno possibile) seguendo una mia idea:
RAM: vorrei le ocz reaper (no gskill ed altre), 1600 (non 1333), non si sa mai..
DISSIPATORE/CASE: deciderò in seguito, quindi per ora niente.
MOBO: cosa mi consigliate? non voglio la asrock, come sono la ud3 e p7p55d ?
ALIMENTATORE: enermax o corsair? modulare o non? watt?( prenderò una 5850 o 5870 visto che per ora gioco su un full hd 24' e forse aumenterò)
Spero possiate darmi una mano
Salve, sono propenso ad acquistare tale config sk 1156.
Di sicuro vorrei acquistare l'i5 750, poi vorrei dei consigli riguardo altre componenti (spendendo il meno possibile) seguendo una mia idea:
RAM: vorrei le ocz reaper (no gskill ed altre), 1600 (non 1333), non si sa mai..
DISSIPATORE/CASE: deciderò in seguito, quindi per ora niente.
MOBO: cosa mi consigliate? non voglio la asrock, come sono la ud3 e p7p55d ?
ALIMENTATORE: enermax o corsair? modulare o non? watt?( prenderò una 5850 o 5870 visto che per ora gioco su un full hd 24' e forse aumenterò)
Spero possiate darmi una mano
1.Ram non so perchè proprio ocz? ci sono altri marchi che qualitativamente sono piu che ottimi se non superiori a prezzi piu accessibili,come le g.skill da 1600 mhz CL7 a 106e su ekey,pero se proprio vuoi le ocz su eprice di pari prestazioni ci sono queste OCZ Platinum XTC 4gb 1600 Mhz CL7 a 146e...
2.Dissipatore dipende anche dal tipo di oc, cmq i migliori sono i noctua con ottimo rapporto silenziosita-prestazioni,poi abbiamo il thelmalright IFX-14,il cooler master V8(a mio parere esteticamente il piu appariscente e con prestazioni ottime),oppure ci sono altri dissi piu accessibili come prezzo ma prestazionalmente buoni...
2.1 Come case io consiglio un coolermaster 690(50 a 80e) che è ottimo, oppure un cooler master haf 922(90 a 100e) o Antec Nine hundred(90 a 110E) o volendo wsagerare un Twelwe hundred(120 a 150E), qualitativamente sono ottimi per le capacità aereatorie nel case quindi scegli per estetica questi sono alcuni tra i migliori...
3. Come mobo dipende...se vuoi fare un oc intorno ai 4ghz ci sono modelli piu che ottimi a prezzi molto buoni ad esempio:Gigabyte GA-H57M, MSI P55-GD65,ASUS P7P55D-E LX...
4.come ali rapportando le prestazioni e il prezzo il migliore è la corsair e consiglio per una config con 5850-5870 e un i5 750 OC un corsair da 550W o al massimo da 650 oltre è inutile...anche perchè i corsair sono alimentatori piu che ottimi gestiscono alla perfezione i watt dichiarati...e una config come quella a stento arriva sui 400W
Bloodline Limit
06-07-2010, 18:33
1.Ram non so perchè proprio ocz? ci sono altri marchi che qualitativamente sono piu che ottimi se non superiori a prezzi piu accessibili,come le g.skill da 1600 mhz CL7 a 106e su ekey,pero se proprio vuoi le ocz su eprice di pari prestazioni ci sono queste OCZ Platinum XTC 4gb 1600 Mhz CL7 a 146e...
2.Dissipatore dipende anche dal tipo di oc, cmq i migliori sono i noctua con ottimo rapporto silenziosita-prestazioni,poi abbiamo il thelmalright IFX-14,il cooler master V8(a mio parere esteticamente il piu appariscente e con prestazioni ottime),oppure ci sono altri dissi piu accessibili come prezzo ma prestazionalmente buoni...
2.1 Come case io consiglio un coolermaster 690(50 a 80e) che è ottimo, oppure un cooler master haf 922(90 a 100e) o Antec Nine hundred(90 a 110E) o volendo wsagerare un Twelwe hundred(120 a 150E), qualitativamente sono ottimi per le capacità aereatorie nel case quindi scegli per estetica questi sono alcuni tra i migliori...
3. Come mobo dipende...se vuoi fare un oc intorno ai 4ghz ci sono modelli piu che ottimi a prezzi molto buoni ad esempio:Gigabyte GA-H57M, MSI P55-GD65,ASUS P7P55D-E LX...
4.come ali rapportando le prestazioni e il prezzo il migliore è la corsair e consiglio per una config con 5850-5870 e un i5 750 OC un corsair da 550W o al massimo da 650 oltre è inutile...anche perchè i corsair sono alimentatori piu che ottimi gestiscono alla perfezione i watt dichiarati...e una config come quella a stento arriva sui 400W
wow impeccabile.
comunque pensavo ad un oc solo nel caso l'i5 750 potesse non bastare ^^
come funzione questo procio? sale a circa 3ghz quando è sotto torchio? ( ha l'ht? )
nel caso non ci fosse questo problema non penso cmq di poter raggiungere clock dal 4ghz in su, o addirittura lo lascerò in default...
come detto poco fa, nel caso non volessi fare oc ( tenendo cmq le ram a 1600) quale dissi è il piu silenzioso? un corsair o enermax che sia basta a 450/425w? quale tra le schede da te (o da me, se sono buone) elencate mi consiglieresti?
Grazie :)
wow impeccabile.
comunque pensavo ad un oc solo nel caso l'i5 750 potesse non bastare ^^
come funzione questo procio? sale a circa 3ghz quando è sotto torchio? ( ha l'ht? )
nel caso non ci fosse questo problema non penso cmq di poter raggiungere clock dal 4ghz in su, o addirittura lo lascerò in default...
come detto poco fa, nel caso non volessi fare oc ( tenendo cmq le ram a 1600) quale dissi è il piu silenzioso? un corsair o enermax che sia basta a 450/425w? quale tra le schede da te (o da me, se sono buone) elencate mi consiglieresti?
Grazie :)
I5 750 con il turbo mode attivo arriva al massimo a 3.2 ghz. Ma è un po complicato da spiegare diaciamo in poche parole che a seconda dell'utilizzo della cpu la frequenza viene incrementata in modo inteligente...ma non avviene per tutti e 4 i processori, cioè se un applicazione sfrutta al massimo un solo core o al massimo due il processore salira in automatico fino ad una frequenza idonea per l'uso...non so se mi sono spiegato...ti faccio una specie di scala anche se non è da prendere come scala reale è solo per farsi un idea:
se e soltanto se un programma una un solo core la frequenza della cpu sale da 2.66 a 3.2
se e soltanto se un programma usa due core la frequenza sale in modop piuttosto variabile a seconda del carico di lavoro sui core e oscilla tra la freq di default e massimo 2.8-3ghz... e cosi via
per quanto riguarda il dissi io direi:
se vuoi rimanere il pc a default o fare un overclock intorno ai 3ghz e vuoi avere un po di silenziosità io direi:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 che sta intorno ai 20E
Salendo di prezzo e qualita dei dissi abbiamo modelli come:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 (tra i 30 e i 35E)
SCYTHE - Scythe Mugen 2 (tra i 40 e i 45)
COOLER MASTER V8 (tra i 45 e i 50E)
NOCTUA NH-U12P SE2 ( sui 50-60E)
Per quanto riguarda la scheda madre io direi visto l'uso un modello come:
ASROCK P55 Pro/USB3 LGA1156 4 x DDR3 DIMM ATX (90e circa)
Gigabyte GA-H57M-USB3 (112E circa)
ASUS 1156 P7P55D (105E circa)
MSI P55-GD65 P55 S1156 ATX DDR3 SLI (120E circa)
E questi sono alcuni dei modelli che consiglio poi casomai aspetta qualche altro suggerimento.
Per quanto riguarda l'alimentatore se prendi una 5850 un alimentatore come il 450watt della corsair che sta intorno ai 50-60E potrebbe bastare ma gia se prendi una 5870 un alimentatore da 550watt corsair che sta meno di 15e in piu dalla versione 450 è d'obbligo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.