View Full Version : lettore/ masterizzatore che non legge nulla
ragazzi ho il lettore sul mio portatile che non legge praticamente nulla.... è un optiarc dvd rw AD 7560a il problema lo avevo già con vista credevo che passando a seven avrei risolto e invece nulla... il bello è che da gestione dispositivi è tutto perfetto il so lo riconosce anche disinstallandolo e reinstallandolo, c'è l icona in risorse del computer ma qualsiasi cd inserica non lo legge... cosa può essere? c'è qualche modo per risolvere? attendo vostri preziosissimi consigli a presto
alecomputer
07-07-2010, 21:36
E molto probabile che il lettore sia guasto , oppure si e esaurita la lente laser .
Se vuoi puoi provare a pulire la lente per vedere se migliora qualcosa . Un altra cosa che potresti fare e provare ad aggiornare il firmware del lettore .
grazie innanzitutto per la risposta oggi ho fatto tutte le prove possibili... ho aggiornato il firmware e nulla alla fine l ho sostituito con un lettore di un altro notebook di un amico ed ha funzionato... quindi si sarà guastato... vabbè visto che ho risolto la discussione può anche chiudersi grazie mille per la risposta!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.