View Full Version : win7 DualBoot Loader
andre-83
06-07-2010, 16:04
Salve ragazzi!! :D
ho qualche problemino col boot: ho installato sullo stesso hdd e su partizioni differenti win7 32bit e win7 64bit. ho messo un loader (mi serve perchè sto facendo degli "esperimenti" per l'università. prima ke me lo si chieda NON è un crack =P). Quindi con questo loader carico sia il 32 ke il 64bit.All'avvio appare:
-Win7 x32
-Win7 x64
-Win7 Loader x32/x64
Metto il loader e mi esce:
-Start Windows
-Start Windows
Adesso so qual'è il 32 e il 64, ma vorrei cambiare il nome ed eliminare le altre due voci dal boot.
Come posso fare per cambiare il nome dei sitemi da caricare nel loader per non avere "start windows" e "start windows"?
Vi ringrazio! :)
hardware69
06-07-2010, 16:16
Bhe..quella e il normale caricamento dell OS..come lo vorresti cambiare??,sono entrambi windows 7,bite diversi ma OS uguali,di conseguenza la schermata di caricamento dell OS e identica..
Mi sa che non si può cambiare il nome in quella schermata, però non ne sono sicurissimo :D Quello che sicuramente puoi capire è quale dei due Windows sia quello 64 e quale il 32, tanto l'ordine rimane invariato negli avvii in multi boot. Quando sei entrato nel primo della lista per esempio vai nella cartella programmi e vedi se ci sono cartelle x86 il che significa che sei sul 64 o vai nelle informazioni di sistema e vedi quale versione sia, dopo di che saprai sempre in che ordine sono i due OS nella lista di avvio ;)
andre-83
08-07-2010, 11:36
si i nomi dei due sistemi operativi li ho cambiati, su quello non ho problemi. quello ke non riesco a cambiare sono i nomi degli stessi sistemi operativi, ma caricati non direttamente, ma tramite il loader. grazie ma comunque ho abbandonato xD. ho giocato troppo con i file di boot e ho dovuto formattare ben 4 volte: 2 per il 32 e 2 per il 64. non ce la faccio più a formattare xD
Le due voci "Start Windows" dipendono dal loader che stai utilizzando, senza sapere di che si tratta e come è strutturato è difficile darti una mano.
Cavallomatto
09-07-2010, 01:46
si i nomi dei due sistemi operativi li ho cambiati, su quello non ho problemi. quello ke non riesco a cambiare sono i nomi degli stessi sistemi operativi, ma caricati non direttamente, ma tramite il loader. grazie ma comunque ho abbandonato xD. ho giocato troppo con i file di boot e ho dovuto formattare ben 4 volte: 2 per il 32 e 2 per il 64. non ce la faccio più a formattare xDSe ne hai ancora bisogno,scarica EasyBCD 1.7.2.Con questa piccola utility,puoi cambiare nome e,gestirti il dualboot a tuo piacimento;)
EasyBCD 1.7.2:http://neosmart.net/dl.php?id=1
Se ne hai ancora bisogno,scarica EasyBCD 1.7.2.Con questa piccola utility,puoi cambiare nome e,gestirti il dualboot a tuo piacimento;)
EasyBCD 1.7.2:http://neosmart.net/dl.php?id=1
EasyBCD agisce tramite bcdedit, sul boot manager di Windows. Da quel che ho capito, Andre ne sta utilizzando un altro per le voci relative a "-Win7 Loader x32/x64" :)
andre-83
11-07-2010, 23:43
mmm.... adesso vedo un po' con easybcd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.